EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Mobilità sostenibile: E-GAP con Autotorino per la ricarica su richiesta a chi sceglie vetture green. Nella foto, da sinistra: Francesco De Meo e Mattia Vanini

• Il principale distributore italiano, che da novembre 2021 ha incrementato il numero di sedi a Torino e in Piemonte, amplia la propria offerta per la mobilità elettrica attraverso l'innovativo servizio su richiesta, che semplifica l'utilizzo delle vetture elettriche portando al cliente la ricarica veloce quando e dove serve;
• In Piemonte il parco circolante delle vetture elettriche in due anni (fine dicembre '19 vs fine dicembre '21) è cresciuto di oltre il 500% mentre la rete di ricarica pubblica solo del 29%


Pianeta Impresa news. Torino, 6 agosto 2022 – E-GAP e Autotorino hanno annunciato di aver siglato un accordo per innovare e rendere più 'friendly' la e-mobility a Torino. Il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, giunto a marzo nel capoluogo piemontese dopo il successo riscosso in altre grandi città come Milano, Bologna e Roma, e il principale dealer italiano, presente nella città della Mole da novembre 2021, offrono infatti da oggi servizi di ricarica elettrica on demand ai nuovi clienti di Autotorino che acquistano vetture full-electric o plug-in hybrid.

La partnership punta a colmare il divario di velocità tra l'accresciuta circolazione del parco auto elettrico in Piemonte, che negli ultimi due anni, da fine dicembre 2019 a fine dicembre 2021, è cresciuto di oltre il 500% (passando da 1.374 a 8.652 veicoli), e la rete di ricarica pubblica che in regione, nel medesimo periodo, ha sviluppato un incremento solo del 29% (passando da 2.048 a 2.650 punti).

Accessibilità, semplicità di fruizione e servizi su misura sono i princìpi ispiratori delle formule che Autotorino propone ed evolve quotidianamente in fatto di mobilità. In questa direzione, e per offrire un nuovo livello di servizi "on demand" per la e-mobility, prende forma ora questa partnership, che consentirà di 'viaggiare elettrico' nella massima comodità e serenità.

Grazie alla flotta di van 100% elettrici, i clienti Autotorino ed E-GAP con una semplice prenotazione via App possono ricevere un rifornimento rapido e green di energia elettrica alla propria vettura, ovunque si trovino entro il perimetro cittadino di Torino. L'operatore raggiunge infatti il luogo preferito nella prenotazione, facendo risparmiare sia i tempi di percorrenza per il raggiungimento delle infrastrutture, sia quelli previsti per la ricarica.

"La transizione alla mobilità elettrica è un percorso che sta cambiando profondamente l'intero mondo automotive, e che sta progressivamente interessando automobilisti e consumatori", ha commentato Mattia Vanini, partner & project manager di Gruppo Autotorino. "Crediamo che questa nuova partnership possa offrire un servizio qualificante a chi sceglie una vettura o un veicolo commerciale Mercedes-Benz elettrico nelle nostre filiali piemontesi. È inoltre un'occasione per concorrere attivamente agli obiettivi del percorso di transizione globale; servizi dedicati alla e-mobility infatti possono renderne facile e sostenibile l'accesso. La scelta di partner coerenti e specializzati come E-GAP ci permette di sostenere l'abbattimento delle emissioni locali grazie all'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate, oltre a portare avanti la nostra mission di "Mobility Provider", con una visione più ampia che abbraccia il territorio che ci circonda, per tutelarlo e incrementare l'attenzione verso il suo ambiente e le sue comunità" ha concluso Vanini.

"Gli ambiziosi obiettivi europei di diffusione di auto elettriche nei prossimi anni possono essere pienamente raggiunti se, nella fase di scelta di acquisto della macchina, sapremo accompagnare e rassicurare il cliente in questa transizione, soddisfacendo tutte le esigenze di comodità del consumatore. Tutto questo grazie anche a tecnologia di ricarica sostenibili, flessibili e all'avanguardia come quelle di E-GAP", ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. "Abbiamo in tal senso deciso di mettere i nostri servizi innovativi a disposizione dei clienti di un grande dealer automotive come Autotorino, certi che possano essere un incentivo ulteriore ad acquistare le vetture della sua rete di concessionarie e in generale ad un graduale passaggio alla mobilità green nel nostro paese" ha concluso De Meo.

L'energia provvista attraverso questi servizi permette concretamente di abbattere l'impronta della propria mobilità, poiché proviene da fonti certificate 100% rinnovabili. Inoltre, ogni van ha una potenza di ricarica fino a 80kW, per un'erogazione pari ad una colonnina di tipo fast.

IL GRUPPO AUTOTORINO
Con 62 sedi e 2.000 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, 39° per fatturato in Europa secondo la ICDP 2022 European Biggest Dealers' Guide. Nel 2021 ha venduto 56.000 vetture (nuovo e usato), con un fatturato di 1,4 miliardi di Euro. Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto, Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione orientata alla qualità ed all'innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo, con un modello indirizzato al costante affinamento dell'interpretazione della mobilità come servizio, cui corrisponde l'innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità fisica, sia nella costante disponibilità on-line. Solidità del modello d'impresa e coinvolgimento dei collaboratori caratterizzano oggi Autotorino, cui è stato conferito il Premio Industria Felix - l'Italia che compete 2020 dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione; nel 2021 ITQF certifica Autotorino tra le 300 aziende 'Best Employer' italiane, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale.
https://www.autotorino.it


E-GAP
E-GAP è il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa. Tramite l'omonima app per smartphone, E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello "fast charge" ed eseguita tramite e-van a zero emissioni. Attivo a Milano, Roma, Bologna e Torino, e presente all'estero, a Parigi e Madrid, sarà presto disponibile anche in Germania. E-GAP è stata fondata dall'attuale Presidente e azionista di riferimento Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq e dal Global CEO Daniele Camponeschi, Chief Investment Officer in primari gruppi finanziari, e vanta tra i soci Alessandro Di Michele, CFO in primari gruppi internazionali finanziari. L'azienda si avvale inoltre di top manager con un'importante esperienza multidisciplinare a livello nazionale e internazionale come Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO, Frédéric Courneau, Country Manager della Francia, Álvaro Pellejero, Country Manager della Spagna, e Andreas Nelskamp, Country Manager della Germania. Per ulteriori info: e-gap.com

Contatti per la stampa

E-GAP
Valentina D'Amico
vdamico@e-gap.com
+393519963266

Ufficio stampa Comin & Partners per E-GAP
Giulio Sarti, Consultant
giulio.sarti@cominandpartners.com
+ 39 333 2254536

Federico Fabretti, Partner
federico.fabretti@cominandpartners.com
+39 3357534768

AUTOTORINO
Ufficio stampa - SEC Newgate Italia
Teresa Baroni - 340 7608713 teresa.baroni@secnewgate.it
Martina Basile - 338 9034914 martina.basile@secnewgate.it


06/08/2022 - 09.41.37

fonte: Teresa Baroni teresa.baroni@secnewgate.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.