EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Claudio Gallone
Dove canta il leopardo delle nevi
Reportage sui sentieri dell’Anima,
dagli abissi dell’Afghanistan
alle vertigini del Tibet
Giunti


Pianeta Libri news. Torino, 22 luglio 2022 – Una storia, autentica e autobiografica, che narra il processo di trasformazione interiore di un fotoreporter tra guerre, missioni umanitarie, terremoti, camere operatorie, terroristi e guru. In compagnia della sua inseparabile Leica, l’Autore attraversa l’Afghanistan, la Somalia, lo Yemen, il Pakistan, il Mozambico, il Sudan e il Tibet.

A Kabul incontra Monica, medico anestesista, durante la missione internazionale di un team di chirurghi plastici che ricostruiscono i volti dei bambini sfigurati. L’attentato al Cure International Hospital segna l’inizio di una storia dove psicologia, avventura, filosofia e amore si intrecciano in un coacervo di emozioni. L’ Autore e Monica hanno vissuto entrambi l’esperienza di un abbandono che ne ha segnato l’esistenza. Dalla rinuncia dei loro sogni, imparano a conoscere sé stessi, incontrando la straordinaria autenticità della vita nel “qui e ora”.

Lui è un maturo giornalista pronto a partire ovunque ci sia un conflitto o un cataclisma, per narrare la danza nella quale la morte invita alla vita. Reduce da un divorzio non voluto, è un uomo in fuga che vaga in una continua ricerca spirituale con l’intento d’inseguire la saggezza.

Monica è destinata a una brillante carriera nell’unità di cardiochirurgia. Desidera un figlio, ma ha scelto a Roma un compagno sbagliato. Lui cerca la morte per ridare un significato alla propria vita. Monica cerca la vita per fornire una giustificazione alla morte.

Le personalità dei protagonisti e l’intreccio dei loro pensieri si dipanano in un succedersi di affreschi sui teatri in cui si celebrano alcuni drammi recenti dell’umanità. Luoghi dove le ombre sono più interessanti della luce.

Dove canta il leopardo delle nevi racconta storie realmente accadute. Nulla è inventato. È un caleidoscopio di immagini ed emozioni, il racconto di una catarsi sulla via della consapevolezza.

Download Estratto

Download Estratto

L'autore

Claudio Gallone
, scrittore e giornalista professionista, per oltre dieci anni è stato inviato speciale e fotoreporter in guerre e missioni umanitarie, viaggiando in oltre novanta Paesi. È stato direttore di testate nazionali e internazionali come “Capital” e conduttore televisivo per CNBC. Ha fondato la Claudio Gallone Editore, casa editrice dedicata alla filosofia, alla saggistica e all’arte, cui hanno collaborato Emanuele Severino, insieme alla sua scuola filosofica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed Elémire Zolla. Analista del Profondo e consulente filosofico, si è formato alla Scuola Master Internazionale di Studi sull’Anima C.G. Jung e J. Hillman di Firenze e al Centro Studi di Terapia della Gestalt di Milano. A Milano ha creato “Dialoghi con l’Anima”, associazione senza scopo di lucro per la condivisione di gruppo sulle grandi emozioni, dove insegna tecniche di meditazione profonda per il rinforzo del Sé.

Claudio Gallone
Dove canta il leopardo delle nevi
Reportage sui sentieri dell’Anima, dagli abissi dell’Afghanistan alle vertigini del Tibet

Giunti Editore, Firenze / Milano. Prima edizione: maggio 2022
Collana: Narrativa non fiction
Pagine: 312. Brossura fresata, con bandelle
Dimensione: 150.0 x 215.0
ISBN: 9788809896383
Prezzo: € 16,00


22/07/2022 - 09.45.02

fonte: Giunti


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.