EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale compie 10 anni. E li festegia attivando connessioni sostenibili. Ecco gli argomenti di tendenza della decima edizione


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 4 febbraio 2022 – 1000 organizzazioni, 2000 relatori, 450 eventi, oltre 50.000 persone in presenza e online, 56 tappe per un viaggio che copre virtualmente diverse migliaia di chilometri, di cui 2600 solo nel 2021. Sono alcuni dei traguardi raggiunti da Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale che nel 2022 arriva alla decima edizione.

Uno dei principali eventi in Italia dedicato alla responsabilità sociale d’impresa che dal 2013 a oggi ha contribuito alla diffusione della cultura della sostenibilità e offerto occasioni di aggiornamento, facilitando il networking tra i diversi attori sociali. Il titolo della decima edizione, Connessioni sostenibili, manifesta la volontà del Salone di continuare a fare rete per trovare soluzioni efficaci a problemi sociali e ambientali complessi.

Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione. In un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti. Come accade in natura, che è la fonte di ispirazione migliore, alcune connessioni vanno perfezionate per fare in modo che il coordinamento di strategie e attori coinvolti sia più efficace.

Un Salone, tre volti: tornano gli appuntamenti con il Salone nazionale, il Giro d’Italia della CSR e il Salone Extra
L’edizione 2022 del Salone della CSR e dell’innovazione sociale si suddivide in tre momenti diversi. Il primo è il Salone nazionale, attesissima due giorni di incontri e confronti in programma il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano, che l’anno scorso ha dato vita a ben 100 eventi in diretta streaming con 375 relatori, oltre 230 organizzazioni partecipanti e 14 mila utenti connessi.

L’11 febbraio prende il via invece la parte del Salone che valorizza le esperienze di sostenibilità lungo tutta la penisola: il Giro d’Italia della CSR. Sarà Roma la prima delle dieci tappe previste da nord a sud per esplorare nuove tendenze, conoscere nuovi progetti, ascoltare la voce dei protagonisti del territorio. Il calendario aggiornato è sempre consultabile online sul sito del Salone alla pagina dedicata.

Il terzo appuntamento è con il Salone Extra, una rassegna che si snoda nel corso dell’anno con presentazioni di libri, eventi e workshop, pensata per dare spazio a progetti, idee ed esperienze e tenere alta l’attenzione sulla sostenibilità. Il primo incontro Extra è per il 3 febbraio con un evento in streaming dedicato al benessere organizzativo. Il programma è consultabile sul sito.

https://www.csreinnovazionesociale.it

Laura Palillo - Kosmìos
Via Francesco Caracciolo 93, 20155 Milano
Mob +39.339.6229177
laura.palillo@kosmios.it
http://www.kosmios.it


04/02/2022 - 12.51.25

fonte: Laura Palillo - Kosmìos laura.palillo@kosmios.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.