EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Schermi per coinvolgere i visitatori e smartphone per interagire con nuovi contenuti e mostre, CWS Digital Solutions crea per CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia - un progetto capace rendere gli ambienti fisici più interattivi. Nella foto: Luca Passini, CEO di CWS Digital Solutions

Grazie alla piattaforma Livion, realizzata da CWS, i musei si digitalizzano, l’offerta di contenuti si amplifica e si riduce il contatto con oggetti esterni e non personali

Pianeta Informatica news. Torino, 21 ottobre 2020 – In occasione del quinto compleanno di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, CWS Digital Solutions - azienda che fornisce soluzioni per l’evoluzione digitale delle aziende - ha sviluppato un progetto capace di mettere al centro il visitatore attraverso un approccio “onlife”, un concetto che richiama la stretta relazione tra gli spazi fisici, gli spazi digitali e le tecnologie che consentono di interconnetterli.

All’interno di CAMERA è stato, quindi, sviluppato un percorso che accompagna il visitatore dall’ingresso fino alla fine della visita. Appena entrato il pubblico verrà in contatto con un social wall, uno schermo che combina i contenuti Instagram del museo con le foto pubblicate dagli utenti. Terminata la visita, il pubblico potrà interagire con dei contenuti digitali presenti su un monitor: inquadrando il QR Code con la fotocamera, lo smartphone personale si trasforma in un telecomando che, senza scaricare alcuna app, consente di navigare nel catalogo di mostre, approfondimenti ed eventi futuri e lasciare un feedback sulla visita.

La digitalizzazione dell’esperienza museale consente inoltre di rispondere alle esigenze, sempre più attuali, come quelle di ridurre il contatto con oggetti esterni e non personali, garantendo il distanziamento, consentendo al pubblico di portare con sé i flyer digitali che diventano anche strumento di condivisione. Obiettivo del progetto è da un lato costruire un percorso di coinvolgimento dei visitatori attraverso una narrazione multimediale, dall’altro quello di accelerare la digitalizzazione di alcune attività e renderle quindi a basso contatto fisico. Tutto questo grazie a Livion, un prodotto di smart digital signage sviluppato da CWS, in grado di coinvolgere i visitatori e comunicare loro messaggi chiave

«CWS è una realtà con una lunga storia nel mondo degli allestimenti multimediali - afferma Luca Passini, CEO di CWS Digital Solutions -. In pieno lockdown abbiamo avviato un processo di ascolto e coinvolgimento dei musei per comprenderne i bisogni. Attraverso un webinar in cui abbiamo interagito con diversi soggetti, tutti provenienti dal mondo della cultura, abbiamo parlato del concetto di “onlife” e proposto questo come esperienza integrata tra online e offline. Da questi interessanti incontri sono emerse le diverse esigenze dei musei e le possibili soluzioni tecnologiche e progettuali per rispondere a queste. Il discorso è poi proseguito con i partner storici come CAMERA, grazie al quale abbiamo potuto mettere in pratica tutto il nostro know-how e creare la soluzione ideale per loro».

About CWS
CWS dal 1987 affianca le aziende nel processo di trasformazione digitale realizzando soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di ridurre il divario tra tecnologia e business; dal coinvolgimento dei clienti al potenziamento delle competenze dei dipendenti, dall’ottimizzazione del processo produttivo alla trasformazione e sviluppo del prodotto. Nata a Vicenza come system integrator, oggi la società è presente in 6 città del Nord Italia: Vicenza, Torino, Milano, Verona, Padova e Bologna. Grazie ad un approccio basato sull’integrazione tra tecnologie, valutazioni strategiche e creatività, CWS è in grado di dare supporto al cliente durante tutto il ciclo di vita progettuale, dalla valutazione e analisi preliminare delle esigenze, fino all’assistenza e al monitoraggio successivo delle attività.

https://www.cws.it

Ufficio Stampa CWS
Spin-To. Comunicare per innovare
Phone: 011 1971 2375
Serena Fabbris
Mobile: 349 8104132
Mail: fabbris@spin-to.it

Responsabile Ufficio Stampa
Stefano Fassone
Mobile: 347 4020062
Mail: fassone@spin-to.it


21/10/2020 - 11.27.59

fonte: Ufficio stampa CWS fabbris@spin-to.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.