EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Ottime prospettive e nuovi formati per Interzoo 2021


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 luglio 2020 – A undici mesi dal via per Interzoo, l'organizzatrice, la Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH – WZF (Comunità economica tedesca degli operatori specializzati nel settore zoologico), ha annunciato un numero molto promettente di iscrizioni di espositori al salone leader mondiale. Per la prossima edizione di Interzoo, hanno già confermato la partecipazione ben oltre 1.600 espositori. Prima del salone, a partire dal luglio 2020, la WZF offre, insieme ad Euromonitor e ad altri partner, una serie di presentazioni online su temi riguardanti il settore degli animali da compagnia, sotto forma di servizio digitale.

I preparativi per l'Interzoo 2021 procedono a pieno ritmo. A partire dal 1 luglio, possono registrarsi come espositori le aziende che non hanno ancora prenotato uno stand o che avevano precedentemente disdetto la partecipazione in seguito alla crisi del coronavirus. Il salone leader mondiale del settore pet avrà luogo l'anno venturo, dall'1 al 4 giugno 2021. A oggi sono già oltre 1.600 gli espositori di 66 paesi che hanno confermato la partecipazione al salone della WZF nel Centro Esposizioni Norimberga.

"Anche il settore sostiene il nuovo appuntamento del salone per il 2021. Lo dimostra il numero di espositori di cui abbiamo già l'iscrizione", riferisce Alexandra Facklamm, amministratrice della WZF. "La seconda fase di registrazione offre ora a tutte le altre aziende la possibilità di iscriversi all'Interzoo 2021 come espositori, assicurandosi così una piattaforma per curare i contatti esistenti e creare contatti con nuovi clienti."

Il fatto che oltre il 90 percento degli espositori abbia confermato per l'appuntamento del prossimo anno la prenotazione dello stand fatta originariamente per il maggio 2020 è interpretato da Alexandra Facklamm come una dimostrazione di fiducia nella fiera come strumento in generale e nell'Interzoo in particolare. Il forte interesse degli espositori per l'Interzoo sarebbe un indizio del fatto che i saloni rivestono una grande importanza nel campo del business-to-business e che i formati digitali ricoprono più
che altro una funzione complementare.

"Le soluzioni digitali possono presentare i prodotti in maniera creativa ed esaltarne i particolari. Non possono però sostituire la multisensorialità delle fiere. La comunicazione personale e la possibilità di percepire con tutti i sensi resta essenziale per molti prodotti: soprattutto quando si tratta di innovazioni che vengono presentate sul mercato per la prima volta", aggiunge Dr. Rowena Arzt, addetta alle fiere della WZF. "Vediamo anche che va crescendo l'importanza dei servizi digitali come prestazione complementare di una fiera, p.es. fra singole manifestazioni, e lavoriamo quindi a nuove opzioni supplementari per i nostri clienti."

Perfezionamento professionale digitale: presentazioni tematiche online per il comparto internazionale degli animali da compagnia

Oltre al programma collaterale e di conferenze sul posto, ci sarà un nuovo servizio digitale. In collaborazione con l'analista di mercato Euromonitor International e altri partner, la WZF, organizzatrice dell'Interzoo, dà il via a una serie di presentazioni online su temi speciali per il comparto pet. La serie di presentazioni inizia nel luglio 2020. Le conferenze online in lingua inglese sono gratuite e fruibili in tutto il mondo.

Le conferenze di esperti, di 45 minuti ciascuna, trattano temi che influenzano il comparto pet oggi e in futuro oppure presentano gli sviluppi del mercato, come ad esempio l'evoluzione del mercato mondiale per prodotti per animali da compagnia, forniscono approfondimenti speciali sul segmento dei cibi per animali, sugli effetti dell'e-commerce sul comparto o anche il valore della sostenibilità per il comparto pet. La prima serie sugli effetti della crisi coronavirus ha per titolo "Pet Industry Insights in Light of
COVID-19" ed è disponibile dal 9 luglio. Le iscrizioni sono aperte dal 3 luglio.

"Nel programma di conferenze relativo all'Interzoo abbiamo collaborato con successo con Euromonitor soprattutto per quanto riguarda temi specifici per singoli paesi. Dando il via a sedute online insieme, estendiamo ora la collaborazione con Euromonitor alla sfera digitale in vista dell'Interzoo", spiega Dr. Rowena Arzt. "Riteniamo che le conferenze online siano offerte preziose in aggiunta al programma collaterale in presenza durante l'Interzoo. Così possiamo fornire ai clienti dell'Interzoo informazioni sul
mercato e sul comparto indipendentemente dal tempo e dal luogo anche fra un'edizione e l'altra della manifestazione tenendoli sempre perfettamente aggiornati."

Su www.interzoo.com/webinar-july2020 i partecipanti possono iscriversi, a partire dal 3 luglio, al primo seminario online.

Referente stampa
Wirtschaftsgemeinschaft
Zoologischer Fachbetriebe GmbH (WZF)
Antje Schreiber
T +49 6 11 44 75 53-14
F +49 6 11 44 75 53-33
presse@zzf.de

Euromonitor International
Sören Buchheister
T +49 2 11 89 09 44-23
soren.buchheister@euromonitor.com

Ufficio stampa NürnbergMesse GmbH
(accreditamento, centro stampa)
Ariana Brandl
T +49 9 11 86 06-82 85
F +49 9 11 86 06-12 82 85
ariana.brandl@nuernbergmesse.de

Informazioni sull'organizzatore
La WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbHGmbH, Comunità economica tedesca degli operatori specializzati nel settore zoologico) organizza l'Interzoo a Norimberga in collaborazione con il Zentralverband Zoologischer Fachbetriebe Deutschlands e.V. - ZZF (Associazione tedesca delle imprese specializzate nel settore pet) quale ente promotore e sostenitore a livello specialistico. WZF è fondatrice, proprietaria e organizzatrice del salone internazionale del comparto pet più
grande del mondo. Con gli oltre 1.900 espositori e i 39.000 visitatori professionali di 125 paesi dell'ultima edizione, l'Interzoo è, a livello mondiale, il salone di riferimento indiscusso per l'universo pet. La WZF ha affidato l’esecuzione del salone alla ürnbergMesse GmbH

La WZF è una società controllata al 100 % dallo ZZF. Con i suoi ambiti di attività Fiere & manifestazioni, Relazioni con i media & PR di settore e Formazione & perfezionamento professionale, oltre che con la sua Ringstelle (centro accreditato dal ministero dell’Ambiente incaricato dell’emissione di contrassegni ufficiali/anelli e della rispettiva registrazione ai fini della tutela delle specie volatili), fornisce un contributo sostanziale allo sviluppo economico e comunicativo dell’industria pet.


20/07/2020 - 09.58.00

fonte: Antje Schreiber presse@zzf.de


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.