EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


BorsadelCredito.it lancia «Cash Anti-Covid Fase 2»: il finanziamento per sostenere le PMI italiane nella fase 2 e successive. Nella foto: Antonio Lafiosca

Il prestito ha un importo variabile dai 100.000 ai 600.000 euro, è garantito fino al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI (come previsto dal Decreto Liquidità), ed è restituibile a partire dalla fine del primo anno

Pianeta Impresa news. Torino, 10 giugno 2020 – BorsadelCredito.it, il pioniere italiano del marketplace lending per le PMI, lancia «Cash Anti-Covid Fase 2», un prodotto pensato appositamente per sostenere le piccole e medie imprese nella fase della ripresa dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19.

«Cash Anti-Covid Fase 2» si inserisce all’interno del percorso di sostegno alle imprese avviato da BorsadelCredito.it per far fronte all’emergenza e alle sue dirette conseguenze, e segue il prodotto «Cash Anti Covid-19», il finanziamento di 6 mesi lanciato a marzo e progettato per coprire le spese correnti delle PMI (salari e stipendi, affitti, utenze, ecc.). Oggi, la società pensa alla ripartenza delle PMI italiane con un finanziamento di lungo periodo: l’importo del singolo prestito varia dai 100.000 ai 600.000 euro e la durata è fissata in un massimo di 6 anni, di cui i primi 12 mesi di totale preammortamento. Il prestito rientra nella normativa prevista dal Decreto Liquidità, ed è quindi garantito fino al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Il nuovo prodotto sarà finanziato da Colombo II, fondo creato da BorsadelCredito.it e sottoscritto da Azimut, la principale realtà finanziaria indipendente nel settore del risparmio gestito in Italia, in seguito al lancio del nuovo progetto industriale avviato insieme ad aprile.

Le aziende che faranno richiesta del prestito saranno valutate in 48 ore sulla base dell’istruttoria condotta da BorsadelCredito.it, che prevede l’utilizzo di algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con un approccio guidato dai dati e in continuo aggiornamento mediante machine learning. Al processo automatico segue poi la verifica da parte di un analista fidi e successivamente la delibera.

Questo finanziamento si inserisce in uno scenario in cui le imprese italiane hanno sempre più bisogno di liquidità. L’Ufficio Studi di Cerved ha stimato che, ipotizzando una situazione di attività ridotta che si protrarrà fino alla fine dell’anno, le perdite di fatturato per le imprese italiane nel biennio 20-21 potrebbero ammontare a circa 640 miliardi di euro, di cui 470 solo nel 2020 (-17,8% rispetto al 2019). I macro-settori maggiormente colpiti dall’emergenza dovuta al COVID-19 sono ad oggi la logistica e i trasporti, le costruzioni, il turismo, la moda e la ristorazione.

“In questi mesi di incertezza che seguono l’emergenza sanitaria è necessario che le PMI si concentrino sulla pianificazione della loro ripartenza, per affrontare il futuro in maniera sostenibile,” commenta Antonio Lafiosca, Group COO di BorsadelCredito.it. “Da sempre con BorsadelCredito.it siamo vicini alle imprese e alle loro esigenze, che cerchiamo di anticipare fornendo gli strumenti di credito più flessibili e innovativi. In un periodo delicato come quello che l’Italia si trova ad affrontare, abbiamo sentito l’esigenza di mettere a disposizione le nostre competenze per creare un finanziamento dedicato a tutte quelle PMI sane che hanno vissuto momenti di difficoltà a causa dell’emergenza ma oggi vogliono ripartire e guardare al futuro. Abbiamo calcolato che Cash Anti-Covid Fase 2 potrà raggiungere una capacità di erogazione pari a circa 100 milioni di euro.”

Informazioni su BorsadelCredito.it
BorsadelCredito.it è il primo operatore italiano di peer to peer lending per le PMI.
Specializzata nel credito alle micro, piccole e medie imprese, BorsadelCredito.it vanta oggi più di 25.000 imprese clienti provenienti da tutta Italia, 4.000 prestatori e oltre 86 milioni di euro erogati. La start-up FinTech è nata nell’ottobre 2013 come piattaforma digitale di brokeraggio per il credito alle aziende, aprendo poi nel settembre 2015 il canale del P2P lending come primo operatore per le aziende in Italia, in qualità di Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia. BorsadelCredito.it è gestita da un gruppo societario, la cui Holding è la Business Innovation Lab S.p.A., che controlla al 100% altre due società: Mo.Net S.p.A. con socio unico (società iscritta all’albo degli istituti di pagamento ex art. 114 septies del T.U.B con il codice 36058.6), la società del gruppo autorizzata a svolgere i servizi di peer-to-peer lending, attraverso cui gli utenti possono prestarsi il denaro e restituirlo a rate; e ART SGR S.p.A. con socio unico, Iscritta all’Albo delle SGR di cui all’art. 35 comma 1, sezione FIA del TUF con codice iscrizione albo n.161, autorizzata a gestire fondi alternativi di investimento riservati ad investitori professionali. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.borsadelcredito.it

Ufficio Stampa – ddl studio
borsa.credito@ddlstudio.net
Irene Longhin – 329 78116778
Laura De Pinto – 347 551 1335
Elisa Giuliana – 338 6027361


10/06/2020 - 12.00.22

fonte: Press press@ddlstudio.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.