EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Eima Agrimach, uno show per l’agricoltura indiana

Inaugurata questa mattina a New Delhi la sesta edizione della rassegna internazionale della meccanica agricola. Organizzata da FICCI e FederUnacoma, la rassegna si svolge in un momento particolarmente dinamico in termini di sviluppo delle tecnologie e delle politiche per il settore primario

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 5 dicembre 2019 – Conclusa la fase di assegnazione e allestimento degli spazi espositivi, la rassegna internazionale di Eima Agrimach, specializzata nelle macchine e attrezzature per l’agricoltura, la forestazione e gli allevamenti, ha inaugurato questa mattina a New Delhi la sua sesta edizione biennale. Dal 5 al 7 dicembre, oltre 400 industrie espositrici sono presenti con la propria gamma di prodotti tecnologici per ogni tipo di coltivazione e attività agricola, al cospetto di un pubblico formato da agricoltori, tecnici della meccanizzazione e operatori economici, che nella scorsa edizione (dicembre 2017) ha raggiunto le 42 mila persone.

La vasta area prescelta per la rassegna – ricordano la Federazione indiana delle camere di commercio e dell’industria FICCI e la Federazione italiana dei costruttori di macchine agricole FederUnacoma che sono i due enti organizzatori della kermesse indiana – è sempre quella di Iari Pusa, nel campus dell’Istituto Indiano di Ricerca in Agricoltura, che rappresenta anche simbolicamente il luogo più indicato per una manifestazione che offre le soluzioni più moderne per l’agricoltura del Subcontinente e di tutti i Paesi dell’area asiatica. Oltre 15 mila metri quadrati di superficie complessiva sono impegnati dalla rassegna, che prevede una parte di esposizione statica all’interno dei padiglioni ed una parte di prove dinamiche all’aperto per mostrare al pubblico il funzionamento dei macchinari in mostra.

I giorni della rassegna – spiegano gli enti organizzatori che si avvalgono anche del supporto del Ministero dell’Agricoltura indiano e del Consiglio Indiano per la Ricerca Agricola – prevedono incontri e conferenze per mettere a fuoco le problematiche salienti per il settore primario, e per verificare lo stato e le prospettive della meccanizzazione nelle diverse aree del Paese. Mai come quest’anno il monitoraggio della meccanizzazione è importante giacché i volumi di mercato hanno raggiunto nel Paese livelli record (circa 800 mila trattrici assorbite nel 2018), e importanti politiche governative per lo sviluppo dell’agricoltura stanno trovando attuazione. EIMA Agrimach si svolge dunque in un momento dinamico per il Paese, e costituisce una piattaforma promozionale e commerciale più che mai promettente. Molto ricco il programma dei convegni e degli incontri di argomento tecnico e politico.

Dopo la cerimonia inaugurale, che si è tenuta alla presenza delle autorità politiche e dei massimi rappresentanti delle istituzioni e degli enti organizzatori (il Ministro dell’Agricoltura indiano Parshottam Rupala, il direttore generale del Ministero dell’Agricoltura Ashwani Kumar, il direttore dell’Ufficio ICE in India Alessandro Liberatori, il segretario generale della FICCI Manab Majumdar, il presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti e il vicepresidente della Kubota G.S. Grewal), il programma prevede numerosi convegni. Tra questi si segnalano le sessioni di lavoro su temi quali l’efficienza nell’uso delle risorse in agricoltura, con un focus su acqua e suolo, il ruolo della meccanizzazione per una crescita sostenibile della produttività, l’impatto delle innovazioni per l’agricoltura indiana, i trend futuri dell’agricoltura nello scenario internazionale.

www.eimaagrimach.in

Ufficio Stampa
FederUnacoma
06 43298253 – 254
ufficio.stampa@unacoma.it


05/12/2019 - 12.27.19

fonte: Ufficio Stampa FederUnacoma ufficio.stampa@unacoma.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.