EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


TTG, SIA E SUN nella serie “A” dei saloni europei. Esplodono pubblico e business: +11% le presenze e una non stop di affari per 3mila aziende

Tutto il quartiere fieristico di Rimini per il grande marketplace di Italian Exhibition Group

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 22 ottobre 2019 – Una fotografia nitidissima del pianeta ospitalità è quella scattata da Italian Exhibition Group (IEG), che ha archiviato un’edizione straordinaria dei suoi tre saloni internazionali dedicati all’industria turistica. Alla Fiera di Rimini il 56° TTG Travel Experience, il 68° SIA Hospitality Design e il 37° SUN Beach&Outdoor Style, hanno orientato la traiettoria di sviluppo internazionale di 3000 mila imprese.

E a parlare di un’ottima edizione per i tre saloni del turismo di IEG, con opportunità commerciali continue, informazioni di qualità calibrate per definire gli orizzonti della domanda e generare nuovi affari, sono proprio le aziende, i tour operator, le associazioni, i media e tutto il pubblico. Un appuntamento fieristico che dopo il suo primato italiano si è ora consolidato nell’élite dei saloni europei.

Hanno infatti chiuso alla fiera di Rimini, con una crescita dell’11% quanto a presenze, il 56° TTG Travel Experience, il 68° SIA Hospitality Design e il 37° SUN Beach&Outdoor Style, saloni capaci di orientare la traiettoria di sviluppo internazionale del business delle imprese.

Unanime il commento emerso dalle imprese, le associazioni, i tour operator presenti: “Ottima edizione per i tre saloni del turismo di IEG, ricchi di opportunità commerciali internazionali di informazioni di qualità, sapientemente strutturate per definire gli orizzonti della domanda e generare nuovi affari”.

In fiera, 130 destinazioni mondiali hanno scelto il marketplace di IEG per comunicare la loro proposta, insieme al panorama completo dell’offerta regionale italiana. E’ cresciuto anche il numero di buyers internazionali del 15% rispetto alla precedente edizione (provenienti da 95 Paesi) e oltre 1.500 di questi hanno partecipato alla piattaforma di business matching.

Alcune di queste delegazioni internazionali accompagnati da IEG proseguiranno la loro visita sulla Penisola. Un successo la proposta delle imprese di servizio e di prodotto per l’hotellerie, nonché per quelle legate al mondo degli stabilimenti balneari e dei camping. Strategico per le strategie d’impresa col palinsesto Think Future, l’iniziale Vision TTG 2020 by IEG, in grado di tratteggiare ciò che saprà generare appeal per la domanda del mercato.

E i focus BeActive e Eatexperienze a TTG, dedicati alla vacanza sportiva e al prodotto gastronomico capaci di generare il brand di una destinazione turistica. E poi il grande design italiano a SIA e la frontiera avanzata della qualità nell’ospitalità outdoor percepita a SUN. Tutti spunti innervati coi temi della sostenibilità.

Sulla piattaforma di IEG le tre giornate hanno scandito quotidianamente impulsi al business, generato networking, stabilito nuovi paradigmi per definire la più avanzata innovazione che è prima l’elaborazione delle informazioni più raffinate e poi il ricorso alla tecnologia per declinarle in formule di successo.

A seguire, il contributo di 140 incontri e oltre 300 relatori, frutto della capacità di Italian Exhibition Group di far convergere nelle nove arene dislocate nel quartiere i più autorevoli studiosi del nuovo ecosistema nel quale si muoveranno i consumatori di vacanza dei prossimi anni.

Il prodotto di viaggio che piacerà non sarà infatti più quello percepito come ‘uguale a se stesso nel tempo e nel luogo’ ma trasformabile grazie all’abbattimento delle barriere temporali consentite dalla tecnologia.

Vasta l’eco mediatica: l’hashtag #TTG19 è stato trend topic per tutta la giornata di giovedì, mentre in sala stampa quasi 900 i giornalisti accreditati, italiani ed esteri.

Appuntamento quindi fin d’ora dal 14 al 16 ottobre 2020 per la prossima edizione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.

www.ttgexpo.it www.siaexpo.it www.sunexpo.it

FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE – SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 56° TTG, 68° Sia, 37° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 – 18.00 (ultimo giorno 10.00 – 17.00); Direttore Fiere Italia: Patrizia Cecchi; website: www.ttgexpo.it #TTG19 - www.siaexpo.it #SIA19 - www.sunexpo.it #SUN19 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT IEG
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; International Press Office Coordinator: Silvia Giorgi; Communication specialists: Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio Nicoletta Evangelisti Mancini, media@iegexpo.it

Media Agency: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com
Elisa Gianessi 392.0775539 redazione@smartcomunicazione.com

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Marco Forcellini | Press Office Manager
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
+39 3479817328
marco.forcellini@iegexpo.it
www.iegexpo.it


22/10/2019 - 12.13.07

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.