EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Ente Moda Italia si allea con Liberty Fashion Fairs Group (LFFG) per la promozione delle aziende italiane ai saloni moda di New York

A partire dal 2020 EMI organizzerà la partecipazione di collezioni italiane di moda uomo, donna e swimwear rispettivamente nelle aree speciali "Italian Fashion" all'interno dei saloni Liberty, Capsule e Cabana

PRISMA news. Torino, 2 agosto 2019 – Nei giorni in cui a New York si svolgono alcuni dei più importanti saloni dedicati alla moda maschile e non solo, Ente Moda Italia annuncia di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione con Liberty Fashion Fairs Group, uno dei più innovativi player americani nell'organizzazione di eventi fieristici. L'accordo prevede che a partire dalle edizioni 2020 del salone di moda uomo Liberty, di quello di moda femminile Capsule e dell'appuntamento dedicato al swimwear e resortwear Cabana, tutti in scena a New York, Ente Moda Italia sarà protagonista all'interno di questi appuntamenti fieristici con le sue aree speciali "Italian Fashion", presentando le nuove collezioni di una selezione di marchi italiani.
Alla collaborazione avviata da Ente Moda Italia con Liberty Fairs prende parte anche SMI Sistema Moda Italiana, con la volontà di contribuire ad ampliare le attività promozionali per le aziende italiane più creative e orientate alle nuove tendenze, su un mercato come quello americano sempre attento alle novità di prodotto made in Italy.

"Siamo molto felici di annunciare questa nuova collaborazione con Liberty Fashion Fairs Group", dice Stefano Festa Marzotto, Presidente di Ente Moda Italia e del comitato internazionalizzazione di SMI. "Liberty organizza da diverse stagioni alcuni dei progetti espositivi più innovativi nel panorama fieristico americano, appuntamenti con una forte identità e un posizionamento alto verso il retail statunitense. Siamo convinti che sarà l'avvio di un nuovo corso importante per la nostra presenza su questo mercato, che rimane un punto di riferimento per l'export moda italiano".

"Liberty per la moda uomo, Capsule per la moda donna e Cabana per il swimwear e travelwear, sono saloni orientati a un prodotto moda selezionato, innovativo e dallo spirito contemporary", aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI. "Rappresentano dunque strumenti importanti per promuovere al meglio le collezioni delle nostre piccole e medie aziende, attraverso display di allestimento che possono valorizzare la qualità del loro prodotto, e una comunicazione di alto profilo verso i buyer e department store americani. Assieme ai nostri partner investiremo sempre di più sui progetti "Italian Fashion", certi di rafforzare ulteriormente la presenza delle aziende italiane negli USA".

"É da tempo che EMI e SMI cercavano di finalizzare una collaborazione di questo genere negli USA - conclude Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di Sistema Moda Italia - più indirizzata ad aziende di trend e innovative, e penso che questo accordo soddisferà appieno le nostre aspettative".

EMI - ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all'estero. Nell'ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, Italian Fashion @ Capsule a New York, Italian Fashion @ Liberty a New York e Las Vegas, Italian Fashion @ Cabana a New York, La Moda Italiana @ Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong e La Moda Italiana @ Project Tokyo.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l.
Via Faenza 109 - 50123 Firenze
tel. +39.055.214835
fax+39.055.288326
www.emimoda.it
e mail: firenze@emimoda.it
press office: ruta@pittimmagine.com


02/08/2019 - 10.22.20

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.