EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9 (nuovi 10 tra 24gg. 8h 28min.)
2


proponici le tue notizie

email:


“ATMYSPHERE” è il tema conduttore di DOMOTEX 2020 (10 – 13 gennaio)

• Ispirata dal megatrend dell’attenzione alla “salute”, DOMOTEX punta i riflettori sui temi del benessere, degli elementi naturali e della sostenibilità • Maggiore attenzione al business del contract • I produttori sono invitati a presentare le loro proposte in modo creativo rapportandole al tema conduttore

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 30 aprile 2019 – Stimolati dal successo di DOMOTEX 2019, hanno già preso il via ad Hannover i preparativi per la prossima edizione del Salone leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni. Con il tema conduttore "ATMYSPHERE", l'edizione 2020, in calendario dal 10 al 13 gennaio, rivolgerà la sua attenzione a tutte quelle proprietà del pavimento che contribuiscono in modo importante al benessere, alla valorizzazione degli elementi naturali, alla sostenibilità.

Tra i prodotti di settore che presentano queste caratteristiche ci sono ad esempio pavimenti con proprietà acustiche o caratterizzati da componenti in grado di smorzare i rumori, tappeti che assorbono le polveri sottili o che hanno proprietà di isolamento termico, o ancora pavimentazioni resilienti ipoallergeniche e tavole in legno naturale che migliorano il clima dell'ambiente catturando l'umidità in eccesso per poi rilasciarla quando l'aria è troppo secca e asciutta. Altre qualità che migliorano il senso del benessere indoor sono la morbidezza delle pavimentazioni e la loro gradevolezza al tatto, la sostenibilità, o particolari estetici dell'arredo che aiutano a trasformare gli ambienti in vere oasi di benessere personale.

"Ancora una volta il nostro tema conduttore è ispirato da una tendenza generale molto sentita: la sempre crescente attenzione della nostra società alla 'salute' ", spiega Sonia Wedell-Castellano, Global Director di DOMOTEX. "Salute è sinonimo di qualità della vita - una qualità che è strettamente collegata all'ambiente nel quale viviamo. Anche i temi della sostenibilità e del riciclo - e quindi dell'impiego di materiali naturali - hanno un ruolo sempre più importante in questo contesto. Rapportati alle pavimentazioni, sono temi, questi, con i quali anche i nostri espositori si stanno sempre più dinamicamente confrontando, soprattutto perché i pavimenti sono importanti elementi di interior design creativo. Attraverso la qualità dei materiali e il loro design, tappeti e pavimentazioni possono essere importanti fattori di benessere personale. Possono creare ambienti di vita e di lavoro capaci di promuovere questo benessere. Ecco perché il tema ATMYSPHERE è così importante per tutti i nostri espositori e per i nostri visitatori."

Alcuni prodotti capaci di creare perfette atmosfere indoor e quindi particolarmente esemplificativi del tema "ATMYSPHERE"

La collezione "Monasch by Best Wool"di Best Wool Carpets comprende tappeti morbidi e caldi in pura lana vergine in una ricca varietà di colori, misure e disegni. Nel tappeto "Crayons" una cornice in lino, feltro o pelle assolve la funzione di importante elemento di contrasto. Grazie all'eccellente qualità della sua lana, questa confortevole collezione di tappeti aiuta a regolare l'umidità dell'aria e crea un clima indoor attento alla salute, attivando proprietà fonoassorbenti e ipoallergeniche. Ogni modello della collezione è pienamente riciclabile, e con esso anche lo strato di supporto del lato posteriore.

La collezione "Style" di Girloon è fonoassorbente ed ecocompatibile. Un sistema modulare di elementi di moquette autoadesivi consente di creare le più diverse atmosfere d'ambiente grazie alla disponibilità di tre texture diverse e di molti diversi colori e disegni, oltre che di una variante personalizzabile attraverso le possibilità offerte dalla stampa digitale. Le quadrotte di moquette, pensate in modo particolare per il settore del contract, sono caratterizzate da basse emissioni e hanno un comodo supporto di isolamento acustico, certificato dal marchio ambientale "Blauer Engel" (Angelo azzurro) con innovativo rivestimento autoadesivo che non fa uso di collanti. Possono essere posate con la massima libertà, senza rispettare uno schema dato, così da creare una tranquilla atmosfera indoor perfettamente personalizzata e attenta alla tutela della salute.

Li & Co propone "LICO Wall Wood" e "LICO Wall Cork", eleganti rivestimenti modulari per pareti realizzati con materiali ecocompatibili ad eccellente isolamento termico capaci di creare un effetto ambiente naturale. I singoli moduli possono essere applicati in modo facile e veloce grazie al loro lato posteriore autoadesivo. Le loro proprietà di isolamento acustico sono potenziate dalla struttura decorativa tridimensionale della finitura superficiale. Il sistema "LICO Wall Hydro Print", invece, è costituito da elementi impermeabili ad altezza ambiente con i quali è possibile realizzare un design personalizzato, per il bagno o per l'area wellness, sia per ristrutturazioni sia per nuove costruzioni.

Un sistema brevettato di impregnazione con cera fa della pavimentazione outdoor "Rhinowood Wax Pine"di Ravaioli Legnami una soluzione di straordinaria durata e tenuta estetica che assicura rilassanti atmosfere all'aperto. Il tipo di trattamento naturale adottato consente di mantenere la caratteristica venatura del legno di conifere, assicurando però anche la stessa resistenza alle intemperie dei legni esotici. Come alternativa al legno naturale, l'azienda propone eleganti prodotti decking come le tavole "WPC Deluxe" in composito antiscivolo costituito da materiale plastico e fibre di legno con venatura tridimensionale effetto legno. Entrambe le linee consentono di prolungare l'indoor nell'outdoor in modo pienamente personalizzato.

ter Hürne produce, con legni selezionati, parquet esclusivi dalla calda finitura. La collezione di tavole "Unique" si caratterizza per le vivaci finiture materiche in tre varianti d'effetto - piallato a mano, nodi esaltati o rovere spaccato - che valorizzano le caratteristiche naturali del legno. Trattate con oli naturali certificati, che fanno risaltare i colori naturali del legno, le tavole sono disponibili in dodici diverse sfumature.
La collezione celebra la naturalezza del legno.
I suoi elementi creano pavimentazioni uniche grazie all'insostituibile fascino del legno antico. Come tutti i pavimenti in legno naturale, anche i pavimenti ter Hürne assicurano un gradevole clima indoor, regolando l'umidità dell'ambiente.

"Come dimostra questa pur brevissima panoramica, gli espositori di DOMOTEX producono una ricca e completa gamma di prodotti, con la quale i designer possono sbizzarrirsi a creare atmosfere di benessere e ambienti di lavoro ideali", sottolinea Sonia Wedell-Castellano.

Chi è interessato a partecipare con innovative idee ispirate al tema "ATMYSPHERE", è invitato a iscriversi ora

Con l'area speciale "Framing Trends", DOMOTEX 2020 offre a produttori, designer, artisti e studenti un'opportunità unica di presentare progetti di interior design legati al tema conduttore "ATMYSPHERE" e di posizionarsi come creatori di tendenze con innovativi prodotti e soluzioni pensati per il pavimento e per valorizzarne le positive proprietà. Espositori e aziende di settore interessati a partecipare, sono invitati ad iscriversi da subito con le loro proposte per l'allestimento di "oasi di benessere" indoor pensate a partire dal pavimento. Sono previsti diversi format espositivi: installazioni d'ambiente dedicate a interni per il business del contract, per il residenziale privato o per il settore hospitality, ma anche aree interattive, per promuovere il confronto di idee e favorire progetti di collaborazione.

Un ricco e stimolante calendario di convegni, conferenze e dibattiti - tutti dedicati al tema "ATMYSPHERE" - farà di Framing Trends il cuore pulsante di DOMOTEX. Nella cornice dell'evento, creativi di ogni ambito professionale legato al design potranno incontrarsi, stabilire nuovi contatti, trovare ispirazioni e fare affari.

Gli organizzatori attribuiscono molta importanza al tema conduttore ATMYSPHERE. "Ci piacerebbe che tutti gli espositori, anche quelli che non espongono nell'area speciale Framing Trends, se ne lasciassero ispirare e gestissero la loro presenza in fiera significativamente in linea con il tema", conclude Wedel-Castellano. "Per questo ATMYSPHERE si dipanerà come un filo rosso attraverso tutti i padiglioni, così da creare un'atmosfera perfetta e coinvolgente per quattro intensi giorni di fiera!"

DOMOTEX 2020
Da venerdì 10 gennaio a lunedì 13 gennaio
Quartiere fieristico di Hannover
www.domotex.de

Contatto DOMOTEX per la stampa
neumann communication
Stephanie Klein e Hannah Knospe
Tel.: +49 (0) 221 913949-0
E-mail: domotex@neumann-communication.de

Contatto diretto DOMOTEX
Marketing & Comunicazione
Anna Gerhard
Tel.: +49 (0) 511 8931603
E-mail: anna.gerhard@messe.de


30/04/2019 - 12.01.27

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.