EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Massimiliano Bianchi è il nuovo Presidente di Assovernici. Amministratore delegato di Cromology Italia dal 2015, guiderà per il prossimo triennio l'Associazione italiana dei produttori di vernici per edilizia e industria in un ambizioso piano di crescita


PIANETA Costruzioni news. Torino, 26 aprile 2019 – "Il nostro piano di azione per il prossimo triennio si basa su tre obiettivi principali: consolidare le relazioni e le collaborazioni con enti ed istituzioni che giocano un ruolo strategico nello sviluppo dell'industria delle vernici; rafforzare la governance dell'Associazione con l'inserimento di nuove figure manageriali; divulgare in modo ancora più capillare la nostra iniziativa Colore Sicuro, volta a garantire la massima qualità e sicurezza delle soluzioni vernicianti proposte dai nostri associati," afferma Massimiliano Bianchi, 48 anni, amministratore delegato di Cromology Italia, azienda leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia.

Fondata nel 2010 da Akzo Nobel, Boero, JColors e Cromology Italia, Assovernici racchiude oggi 19 tra le principali aziende produttrici di vernici per edilizia e industria. Assovernici rappresenta circa il 40% del mercato delle vernici per edilizia - mercato estremamente frammentato, costituito per il 50% da piccole realtà - mentre nel mercato delle vernici per l'industria Assovernici rappresenta il 70% per il segmento polveri e il 30% nel segmento liquidi.

Nel suo nuovo ruolo Massimiliano Bianchi si avvarrà della collaborazione del rinnovato Consiglio direttivo, nominato lo scorso martedì 9 aprile e composto da Giovanni Marsili (San Marco Group) nel ruolo di Vicepresidente e da sette membri: Andrea Codecasa (Akzo Nobel -INTERPON), Luca Faifer (Daw Italia), Giampaolo Iacone (Gruppo Boero), Pierangelo Zobbio (Franchi & Kim), Silla Giusti (PPG Univer), Federico Marchi (Inver-Sherwin) e Benedetta Masi (Colorificio Sammarinese).

Un caloroso ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo va a Carlo Junghanns, general manager di JColors Spa, per il suo operato come Presidente di Assovernici negli ultimi sei anni.

Assovernici è un'Associazione industriale attiva nel settore dei prodotti vernicianti. L'Associazione è stata costituita nel febbraio del 2010 su iniziativa di quattro aziende di primaria importanza - Akzo Nobel, Boero, JColors e Cromology Italia - con l'obiettivo di diventare un soggetto centrale per l'industria dei prodotti vernicianti in Italia, seconda per importanza in Europa, capace di rappresentare le realtà del nostro Paese a livello nazionale e internazionale.
L'Associazione è aperta a tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti vernicianti e, come da Statuto, a tutti i gruppi merceologici propri del settore: edilizia, industria, legno, navale, nautica, polveri, carrozzeria.
Assovernici è un'organizzazione indipendente, costituita esclusivamente da specialisti del settore che, con una struttura snella e efficiente, si pone come interlocutore diretto rispetto a tutti gli attori in campo.
Nei confronti dei propri aderenti, Assovernici svolge attività di informazione, aggiornamento in ambito tecnico e legislativo, formazione e valorizzazione delle professionalità e competenze tecniche, operando con concretezza e tempestività. Nei contesti istituzionali, nazionali e internazionali, l'Associazione opera per rappresentare e promuovere la realtà italiana, la sua eccellenza e la sua specificità, con una presenza significativa e proattiva.
Le linee guida alla base dell'azione di Assovernici sono sancite nel Codice Etico sottoscritto da tutte le imprese associate che pone tra i principi fondamentali la trasparenza della condotta aziendale, la responsabilità, la chiarezza e la concorrenza leale. Questi valori, insieme a quelli legati alla sostenibilità, alla sicurezza, alla formazione e al rinnovamento professionale, rappresentano i fattori distintivi nei quali Assovernici riconosce la propria natura e missione.
Assovernici aderisce al CEPE, Conseil Européen de l'industrie des Peintures, Encres et Coleurs d'Art
.

www.assovernici.it

Origgi Consulting Srl
Press Contacts
Daniela Origgi
Mob. 347 1729113
d.origgi@origgiconsulting.it
Martina Busnelli
Tel. 039 2307137
ufficiostampa@origgiconsulting.it


26/04/2019 - 12.48.16

fonte: Ufficio Stampa Origgi Consulting ufficiostampa@origgiconsulting.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.