EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Made in Steel: ancora ottimismo per l’acciaio nell’anno dell’ottava edizione. In rallentamento, ma comunque in territorio positivo il comparto siderurgico in Ue e in Italia. È ora aperta la biglietteria online della manifestazione

Business e cultura, comunicazione e pregio espositivo alla principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 marzo 2019 – È ufficialmente aperta la biglietteria online di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, che si terrà a fieramilano Rho (Milano) dal 14 al 16 maggio 2019. Acquistare i biglietti online è molto semplice e permette un risparmio in termici economici (10€ per il biglietto valido un giorno, €25 per l’abbonamento 3 giorni) e di tempo.

E in questo 2019, anno dell’ottava edizione di Made in Steel, in Unione europea e in Italia le prospettive per il settore dell’acciaio rimarranno positive, anche se con numeri inferiori rispetto al recente passato, influenzati dall’effetto di trascinamento negativo dell’ultima parte del 2018.

Secondo le ultime previsioni di Eurofer, l’associazione dei produttori siderurgici dell’Europa, in Unione europea il consumo reale di acciaio dovrebbe frenare nel 2019, fermandosi a +0,8% (contro il +2,2% del 2018) a 165 milioni di tonnellate, seguito da +0,9% nel 2020, 166 milioni.

Pressoché tutti in rallentamento i settori utilizzatori in Europa nel 2019 e 2020, che si terranno comunque in territorio positivo: +1,5% e +1,7% il tasso di crescita della produzione previsto (contro il +3,1% del 2018).

Per quel che riguarda l’Italia, secondo le stime dell’Ufficio Studi siderweb nel 2019 il consumo apparente (consegne + import - export) dovrebbe aumentare dell’1% (+2,9% nel 2017; +2% nel 2018), allineandosi al dato europeo. In dettaglio, nel 2019 dovrebbe frenare l’automotive (-0,5% rispetto al 2018), mentre le costruzioni rimarranno su tassi di sviluppo di circa l’1%. «È lecito attendersi un rallentamento della velocità di crescita della domanda di acciai piani – stima Stefano Ferrari, responsabile dell’Ufficio Studi siderweb -, che negli ultimi anni sono stati il motore della crescita dei consumi di acciaio in Italia, e un relativo miglioramento dei prodotti lunghi, che dovrebbero aumentare a un tasso simile a quello dei piani».

Made in Steel è il più importante evento del Sud Europa dedicato alla filiera dell’acciaio internazionale. È organizzato da siderweb - La community dell’acciaio, il principale organo italiano di informazione, analisi e consulenza specializzato sul comparto siderurgico. Made in Steel è Conference & Exhibition. Offre occasioni di business e riflessione, di relazioni e conoscenza. È una vetrina espositiva e allo stesso tempo un polo di cultura che, attraverso convegni, forum e tavole rotonde, vuole favorire la collaborazione competitiva e lo scambio di informazioni, elementi indispensabili per la crescita delle imprese. L’ottava edizione si terrà, come la precedente, nei padiglioni 22 e 24 di fieramilano Rho, ma per la prima volta si svolgerà dal martedì al giovedì, dal 14 al 16 maggio 2019.

Made in Steel PRESS OFFICE
Via Don Milani n.5, Flero (Bs) Italy
Elisa Bonomelli T +39 030 2548 520 | M +39 392 1733 747
ebonomelli@madeinsteel.it // press@madeinsteel.it
www.madeinsteel.it


20/03/2019 - 11.23.51

fonte: CFI - Comitato Fiere Industria info@cfionline.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.