EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Il salone ALL4PACK Paris 2018 conferma che l'imballaggio ha cominciato la sua rivoluzione

I mutamenti del mercato dettati dalle esigenze normative ed ambientali, i nuovi bisogni del commercio omnicanale BtoC e BtoB, le opportunità offerte dall'industria 4.0: tutti argomenti di attualità che sono stati abbordati durante il salone dal 26 al 29 novembre 2018

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 27 dicembre 2018 – Per l'edizione 2018, ALL4PACK Paris ha proposto numerosi momenti forti e un programma ricco che ha contribuito al buon dinamismo degli incontri tra espositori e visitatori. Un'edizione estremamente qualitativa nella sua globalità e soprattutto in termini d'interlocutori portatori di progetti d'investimento. I 1100 Business Meeting organizzati dal salone tra committenti ed espositori (500 appuntamenti nel 2016) hanno favorito scambi commerciali concreti.

Qualche cifra : ALL4PACK Paris 2018 ha riunito un totale di 79.000 operatori del settore, rispettando le previsioni, tra cui 1350 espositori con le loro équipe.

Ragguardevole la presenza internazionale durante le prime due giornate: circa il 35% dei visitatori di cui il 21% dall'Africa. Un totale di più di all4pack Paris60 paesi rappresentatiall4pack Par/is ed alcune delegazioni estere, tra cui: Cuba, Germania, Giappone, Israele, Taiwan, Turchia, …

Provenienza dei visitatori francesi: il 35% dall'Ile de France ed il 65% dalle altre regioni.

Il programma delle conferenze - volutamente più selettivo con 25 conferenze e più di 80 speaker - ha trattato le grandi sfide attuali e future durante alcune sessioni che hanno riunito un'audience importante. Da segnalare:

• La conferenza sul doppio sondaggio europeo condotto da ALL4PACK ed il suo libro bianco " l'imballaggio all'alba della sua rivoluzione ",
• La consegna dei premi " Pack The Future ", Sustainable Plastic Packaging Award 2018, coordinato da Elipso, l'associazione francese delle imprese dell'imballaggio plastico e flessibile e dal suo omologo tedesco Industrievereinigung Kunststoffverpackungen e.V. (IK),
• Le ultime innovazioni dell'imballaggio plastico e flessibile (concorso europeo Pack The Future),
• L'imballaggio del futuro : l'odissea del pack, il riciclo degli imballaggi di domani, le sfide specifiche delle plastiche,
• il " sustainable " packaging risponde alle attese dei consumatori.

Le interviste degli speaker sono disponibili su YouTube.

La visione allargata dell'innovazione proposta nell'ambito della Creative lounge ha aiutato a decodificare le tendenze e a trarre ispirazione grazie alle diverse selezioni proposte - ALL4PACK Innovation Awards, la Selezione SIAL Innovation, quella di De Gouden Noot, i premiati di de Pack the Future - e ai video proposti da CREAPILLS, partner creativo del salone. Uno spazio inedito che ha dato senso allo slogan di ALL4PACK Paris 2018: " Share your creativity ! "

Una buona dose di energia da parte del nuovo Startups Lab !

Hanno pertecipato 16 start up ed ognuna ha potuto presentarsi in occasione dei pitch e soprattutto approfittare di incontri con i decision maker dell'ecosistema dell'Imballaggio e dell'Intralogistica. I ritorni a caldo sono molto promettenti. Da vedere sul canale Youtube del salone.

Altra anteprima per ALLPACK Paris 2018: il summit internazionale del polietilene tereftalato (PET) la cui 22? edizione si è svolta per la prima volta a Parigi. Il summit si è concentrato sull'economia circolare e solidale, l'ecodesign e gli sviluppi tecnici relativi alla termoformatura e prestiro. Dai fornitori di materie prime alle società di riciclo passando per i fabbricanti di imballaggi ed i committenti. L'appuntamento PETnology European Conference ha riunito tutte le parti in causa della filiera. Molto soddisfatti gli organizzatori Barbara e Otto Appel e chi ha partecipato all'evento.

Un altro indicatore della qualità del salone: più di 200 espositori hanno già prenotato il loro stand per la prossima edizione.

APPUNTAMENTO DAL 23 AL 26 NOVEMBRE 2020!
Aspettando il 2020, tutte le ultime notizie ed i contenuti di
ALL4PACK Paris sono disponibili su:

• Il sito internet: www.all4pack.fr
• Il canale YouTube: https://www.youtube.com/user/SalonEmballageTV/playlists
• Facebook: https://www.facebook.com/ALL4PACK
• Twitter: https://twitter.com/ALL4PACK
• LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/all4pack-paris/
• Flickr: https://www.flickr.com/photos/salonemballage/albums
Il libro bianco "l'imballaggio all'alba della sua rivoluzione"


UFFICIO DI RAPPRESENTANZA IN ITALIA :
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Tel. 02/43.43.53.26
E-mail : mtajroldi@salonifrancesi.it
salonifrancesi.com

A proposito del gruppo COMEXPOSIUM
Il grupppo COMEXPOSIUM , leader mondiale dell'organizzazioni di saloni, organizza più di 132 saloni BtoC e BtoB, coprendo numerosi settori d'attività, in particolar modo l'agroalimentare, l'agricoltura, il commercio, la distribuzione, l'e-commerce, la moda, la sicurezza, il digitale, la costruzione, l'high-tech, l'ottica, l'educazione, la salute ed i trasporti. Presente in più di 30 paesi, Comexposium accoglie ogni anno più di 3,5 milioni di visitatori e 48.000 espositori. Comexposium, la cui sede è in Francia, si avvale oggi di circa 880 dipendenti ed è presente in 17 paesi: Australia, Canada, Cina, Danimarca, Emirati Arabi, Germania,Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Messico, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia. Comexposium è un creatore si scambi ed incontri tra gli individui ed il business.
www.comexposium.com


27/12/2018 - 12.17.33

fonte: Maria Teresa Airoldi mtajroldi@salonifrancesi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.