EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Corso di formazione AIE «Dalla passione all’impresa: avviare una attività editoriale» in arrivo a maggio

Oltre alle lezioni online, per chi avrà piacere di partecipare è prevista inoltre una giornata in presenza al Salone internazionale del libro di Torino, appuntamento imperdibile all’interno del panorama editoriale italiano

Pianeta Impresa news. Torino, 24 aprile 2024 – Diventare editori nel 2024: torna a maggio il corso online dell’Associazione Italiana Editori – sei moduli da due ore ciascuno – Dalla passione all’impresa: avviare un’attività editoriale, rivolto a tutti coloro che desiderano aprire una casa editrice, rendere più efficiente la propria azienda, inaugurare all’interno di una impresa non editoriale una attività di edizione. E c'è di più: tutti coloro che si iscriveranno avranno diritto a uno sconto speciale del 50% su tutti i corsi AIE in programma da giugno a dicembre 2024.

Il corso Dalla passione all’impresa: avviare un’attività editoriale, in livestreaming e registrato, si compone di sei appuntamenti di due ore ciascuno dalle 18 alle 20 distribuiti nel corso del mese di maggio (7-14-16-21-28-30). Oltre alle lezioni online, per chi avrà piacere di partecipare è prevista inoltre una giornata in presenza al Salone internazionale del libro di Torino, appuntamento imperdibile all’interno del panorama editoriale italiano.

Tra gli argomenti trattati durante le lezioni: la struttura di una casa editrice e la filiera editoriale, gli adempimenti normativi per l’avvio dell’attività e la disciplina fiscale, i contratti d’autore, i rapporti con i soggetti della filiera, modelli di business e gestione dei costi, la comunicazione. Tutti gli argomenti in programma saranno trattati per fornire solide basi di partenza, unendo teoria ed esempi pratici e corredando ogni lezione con sessioni di Q&A con i docenti. È previsto un limite massimo di 30 partecipanti.

Le docenze sono affidate a professionisti con lunga esperienza nel settore. Il coordinamento è affidato a Lino Apone (Consulente strategico, commerciale e di marketing in ambito editoriale). I diversi interventi saranno tenuti anche da Elisa Buletti e Samuele Cafasso del Giornale della Libreria, Giuseppe Fasanella, Chief Officer dell'Agenzia Italiana ISBN, Davide Giansoldati, marketing strategist, Paola Mazzucchi, esperta di innovazione tecnologica nel settore editoriale e coordinatrice in AIE di tutte le iniziative legate agli standard tecnologici, Giovanni Peresson, responsabile ufficio studi di AIE, Gianmarco Senatore, responsabile dell’ufficio legale di AIE.

Costi e modalità di iscrizione sul sito di AIE.

L'autore: Redazione
Guarda tutti gli articoli scritti da Redazione


24/04/2024 - 11.32.09

fonte: newsletter@giornaledellalibreria.it [via Relay] ehal5bjly@mozmail.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.