EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

A Coverings 2024, Atlanta 22-25 aprile, in anteprima le novità di Gruppo Romani. Soluzioni ceramiche per il design e l'architettura anticipano le tendenze e l'evoluzione dello stile nella qualità delle superfici firmate da Serenissima, Cir Manifatture Ceramiche e Cercom


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 19 aprile 2024 – Precorrere i tempi, inventare uno stile, anticipare l'architettura che verrà. Gruppo Romani partecipa a Coverings 2024 tenendo fede al proprio modo di fare ceramica, basato sulla ricerca tecnologica ed estetica, al servizio della progettazione di oggi e domani. Nel booth #4045 del Georgia World Congress Center di Atlanta si snoda un percorso espositivo, incentrato su nuovi prodotti e anteprime esclusive, rivolto ai visitatori del principale evento di settore per il Nord America.

Tra ispirazioni naturali e suggestioni urbane, le nuove collezioni firmate dai brand di Gruppo Romani - Serenissima, Cir Manifatture Ceramiche e Cercom - disegnano prospettive raffinate e originali per il design. A partire da I Lecci di Serenissima, elegante progetto in gres porcellanato effetto legno che declina la texture del materiale d'ispirazione in quattro avvolgenti tonalità e due finiture che permettono l'impiego del prodotto sia indoor che outdoor.

Serenissima presenta anche Portland, lettura sobria e ricercata di una pietra naturale che nelle superfici ceramiche svela l'attualità dei toni neutri attraverso quattro colorazioni caratterizzate da lievi stonalizzazioni. E poi Bowling, estetica fuori dagli schemi chiaramente ispirata alle celebri piste da gioco dove diverse essenze lignee compongono una superficie multicolore, resistente e grintosa, oggi replicata in gres porcellanato per gli interni contemporanei.

Le preview di Cir Manifatture Ceramiche, City e Porta Nuova, esplorano le potenzialità del formato 6,5x29 cm proposto come novità nel catalogo dell'azienda. Con un'attitudine decorativa e superfici materiche evocative di lavorazioni artigianali, City porta l'attenzione sul colore come elemento essenziale per l'interior design. Sobria, ma dal carattere eclettico, anche Porta Nuova gioca su toni intensi per richiamare scenari urbani e suggestioni architettoniche che hanno fatto del minimalismo una cifra stilistica riconoscibile.

Per il brand Cercom, l'anteprima di stagione è Remix, versatile gres porcellanato effetto pietra che gioca sulla tessitura grafica di diversi materiali naturali. Variazioni di tono e venature sviluppano un dialogo attraverso la materia ceramica fornendo ispirazioni ai progettisti più esigenti con una vasta gamma di formati, finiture e pezzi speciali.

https://www.grupporomanispa.com/

Per ulteriori informazioni:
Three Studio Comunicazione
Ufficio Stampa Gruppo Romani
Contattare: Cristina Barchi
Tel.: 3486789740 - 059 9781730
email: barchi@threestudio.it
https://www.threestudio.it


19/04/2024 - 12.39.58

fonte: Cristina Barchi barchi@threestudio.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.