EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Roberto Speranza
Perché guariremo
Dai giorni più duri
a una nuova idea
di salute
Edizione originale
con capitoli integrativi
Solferino


Pianeta Libri news. Torino, 11 aprile 2024 – Un libro che arriva dal cuore della tempesta, scritto dal protagonista della lotta alla pandemia: la storia del Covid e di come è stato affrontato, in presa diretta dalle stanze del ministero della Salute.

In queste pagine ripercorriamo mesi che hanno segnato tutti noi, dall’esplosione dei contagi al primo traumatico lockdown, e poi la paura, il coprifuoco, le misure di sicurezza, fino alla campagna vaccinale che ci ha portati finalmente fuori dall’incubo.

Entriamo dietro le quinte per capire cosa sia accaduto davvero: la corsa per mettere a punto i progetti previsti dal PNRR, il cambio di governo nel pieno della seconda ondata, la sfida di ridisegnare la sanità italiana per portarla più vicino alle persone, sul territorio.

Una storia che è stata raccontata in tanti modi ma mai dall’interno, dal punto di vista di chi ha dovuto prendere decisioni da cui dipendevano migliaia di vite umane e ha lavorato per tentare di evitare che giorni così duri possano tornare.

Il racconto in prima persona degli anni da ministro firmato da Roberto Speranza è ben più di un saggio. È una testimonianza accorata, è una narrazione serrata, è una memoria preziosa. Ancora di più oggi, quando si avvertono i segnali preoccupanti di un’inversione di tendenza, di una contrazione degli investimenti nella sanità.

Perché, scrive l’autore, un Paese che non valorizza il suo personale sanitario, che non lo mette nelle giuste condizioni per lavorare al meglio, che non difende e non rafforza la sua sanità pubblica è un Paese che domani si troverà disarmato. E questo l’Italia non può permetterselo.

L'autore

Roberto Speranza
(Potenza 1979) è stato Ministro della Salute dal 2019 al 2022, prima nel governo giallorosso guidato da Giuseppe Conte e poi nel governo presieduto da Mario Draghi. È stato capogruppo del PD alla Camera dei Deputati e poi segretario di Articolo Uno. Rieletto nel 2022, è oggi componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione.

Roberto Speranza
Perché guariremo
Dai giorni più duri a una nuova idea di salute

Solferino, RCS MediaGroup spa. Prima edizione: gennaio 2024
Collana: Saggi
Pagine: 320. Brossura fresata, con alette
ISBN 978-88-282-1442-7
Prezzo di copertina: 17 euro

EPUB3 con Adobe DRM
EAN: 9788828214151
11,99 €


11/04/2024 - 12.19.10

fonte: Solferino


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.