EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 15gg. 20h 18min.)
2


proponici le tue notizie

Leroy Merlin porta a Didacta il progetto "Coltiviamo gli abitanti di domani". In fiera a Firenze, dal 20 al 22 marzo, l’azienda presenta la piattaforma digitale con lezioni gratuite sui temi della tutela ambientale, della circolarità, delle energie rinnovabili e dell’economia civile


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 marzo 2024 – Leroy Merlin partecipa a Didacta, il più importante appuntamento espositivo sull’innovazione nel mondo della scuola, in programma a Firenze dal 20 al 22 marzo. Si tratta di una fiera nata per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore, al fine di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori.

L’appuntamento fiorentino offre a docenti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, educatori, formatori, professionisti e imprenditori l’opportunità di conoscere “Coltiviamo gli abitanti di domani”, la piattaforma digitale con progetti didattici gratuiti sui temi della tutela ambientale, della circolarità, delle energie rinnovabili e dell’economia civile.

Il progetto si inserisce all’interno della Strategia di Sostenibilità di Leroy Merlin Italia, rispondendo a uno dei cinque pilastri del proprio Piano di Sostenibilità 2024-2026: quello dell’ingaggio delle Comunità.

L’azienda è infatti da sempre al fianco del mondo della scuola con l’obiettivo di coinvolgere i bambini e i ragazzi nella riflessione collettiva sullo sviluppo sostenibile e sull'abitare e porta avanti percorsi formativi diversificati e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze psicopedagogiche dei diversi destinatari, dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie.

Sulla piattaforma dedicata, https://www.educazionedigitale.it/leroymerlin/, sono disponibili le lezioni scaricabili gratuitamente dagli insegnanti. Si tratta di strumenti educativi in grado di unire molteplici contenuti nozionistici all’originalità e alla creatività proprie della multimedialità, offrendo agli studenti numerose occasioni di confronto e partecipazione.

In questi anni, con il progetto ‘Gli AmicoEco’, Leroy Merlin ha coinvolto ben 5.145 scuole italiane, per un totale di quasi 220.000 studenti partecipanti al progetto.

Non solo percorsi didattici ed educativi. Leroy Merlin si presenta anche come il partner strategico ideale per aiutare le strutture scolastiche che devono affrontare lavori di miglioramento delle aule e degli spazi comuni. In fiera a Firenze, sarà possibile conoscere meglio l’ampia gamma di prodotti dedicati a quest’area di business..

Appuntamento dal 20 al 22 marzo alla Fortezza Da Basso, stand 1 Piano Attico del Padiglione Spadolini.

Valentina Tornielli
Media Relations Senior Account
L45 Reputation & Employer Branding
Via Arcivescovo Calabiana 6
20139 Milano - Italy
T. +39 3313864774
E. vtornielli@l45.it
https://www.l45.it/


20/03/2024 - 18.13.42

fonte: Valentina Tornielli vtornielli@l45.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.