EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Al Superstudio Più, Rete PNA presenta ‘Stone Builds The Future’


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 8 marzo 2024 – La Rete di Imprese PNA - Pietra Naturale Autentica - torna a Milano in occasione della Design Week 2024 negli spazi di Superstudio Più con la video installazione ‘Stone Builds The Future’.

Sempre aperto dunque il proficuo dialogo con il mondo del design e dell’architettura, per rafforzare il messaggio che non c’è sostenibilità senza durabilità e senza estetica. La pietra naturale incarna perfettamente questo principio, non solo in termini qualitativi, ma anche quantitativi.

Successivamente alla partecipazione a Marmo+Mac 2023 a Verona, PNA si ripresenta sulla scena internazionale del design con un'innovativa installazione immersiva che testimonia il duraturo e profondo legame tra l'uomo e la pietra naturale nel corso del tempo: un viaggio sorprendente che ci consegnerà ad una nuova consapevolezza relativa alla naturale sostenibilità della pietra.

Sarà un morphing evolutivo di interni a raccontarcelo, ripercorrendo le diverse epoche storiche con le tipicità dei loro spazi abitativi e dando testimonianza visiva del concetto di ‘Naturalmente Sostenibile’, il principio cardine del Manifesto lanciato da PNA nel 2022 a Marmo+Mac.

Il morphing evolutivo, tecnica digitale scelta dalla direzione artistica di Danae Project, permette di realizzare una trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra immagini e scenari diversi: una modalità originale per rappresentare lo shift esistente fra alcuni modelli classici di interni e altri dominati da una estetica più contemporanea. Con l'uso della pietra naturale come comune
denominatore, lo sguardo si proietta sempre più in là, verso il futuro.

L'installazione 'Stone builds the future' si allinea perfettamente al tema 'Thinking Different' proposto da SuperStudio Più. Con una marcata attenzione ai segnali evolutivi della società riguardo all'uso dei materiali lapidei, questo viaggio emozionale mette in scena l'unicità della pietra naturale, la sua durabilità nel tempo e la sua eterna bellezza. L'esplorazione di un possibile scenario futuro diventa così una naturale prosecuzione di questo percorso.

La pietra, inoltre, nel suo essere imperitura, si è legata al design e all’antropologia umana nel corso di tutti i tempi, adattandosi ed evolvendo nelle forme e negli usi, foriera di valori che vanno oltre ogni limite temporale.
Attraverso la pietra è ancora possibile riscoprire l’originario legame con la natura e nutrire quell’innato senso di appartenenza che ci unisce a un luogo, risvegliando in noi quel sentimento di ‘feeling home’ fin dall’inizio.
Proprio grazie al morphing evolutivo lo spettatore si vedrà coinvolto in un viaggio dove il tempo scorre, la forma cambia, ma la pietra resta come presenza costante del passaggio dell’uomo.

'STONE BUILDS THE FUTURE’
Superstudio Più – Via Tortona 27
Central Point – Stand n.10B
VIP & Press Preview: 15 aprile – ore 15.00 – 20.00
16-20 Aprile: ore 11.00 – 21.00
21 Aprile: ore 11.00 – 18.00
Cocktail Inaugurale: 16 Aprile ore 18.30

Per ulteriori informazioni:
mariachiara@mediatike.it
MEDIATIKE.IT
Via Scipione Ammirato, 39
50136 Firenze (Italy)
mail: office@mediatike.it
https://www.mediatike.it/


08/03/2024 - 10.38.57

fonte: Maria Chiara Bocciolini mariachiara@mediatike.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.