EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Douglas B. Holt
Cultural branding
Come i brand diventano icone
Prefazione di Paolo Peverini
Postfazionedi Dario Mangano
LUISS


Pianeta Libri news. Torino, 26 febbraio 2024 – Quando, nel 1971, la Coca-Cola portò su una collina una moltitudine di ragazze e ragazzi e li fece cantare in coro, le persone capirono che era necessario unirsi per superare le divisioni che la terribile guerra allora in corso in Vietnam portava con sé.

Con quel famoso spot l’azienda di Atlanta non stava tentando semplicemente di vendere una bibita esaltandone le caratteristiche, ma prendeva posizione mostrando la propria visione del mondo. Coca-Cola, Harley Davidson o Nike non vendono semplicemente prodotti, ma esprimono una narrazione che dialoga in modo ampio e profondo con il sistema culturale di un certo periodo storico, contribuendo a costruire e trasformare l’immaginario collettivo.

Le persone sono alla ricerca di un sistema di valori con cui identificarsi molto di più di quanto non richiedano prodotti convenienti o servizi efficienti. È questa l’essenza del cultural branding, l’approccio alternativo al marketing e all’advertising che Douglas Holt ha per primo elaborato ed esposto in questo libro già classico ma tuttora rivoluzionario, oggi tradotto per la prima volta in italiano. Per questo Cultural Branding. Come i brand diventano icone, curato da Dario Mangano e Paolo Peverini, è un libro che, a diversi anni dalla sua prima uscita, non smette di essere attuale.

L'autore

Douglas B. Holt
, già docente alla Harvard Business School e alla Saïd Business School della University of Oxford, è fondatore e presidente del Cultural Strategy Group, con il quale ha collaborato alla costruzione e al rinnovamento dei più importanti brand al mondo. Considerato tra i maggiori esperti di branding a livello internazionale, nei suoi lavori ha illustrato le strategie e i metodi grazie ai quali le aziende possono innovare e competere reinventandosi di continuo, evitando così di restare intrappolate nel presente. Cultural Branding. Come i brand diventano icone è il suo primo libro pubblicato in italiano.

Douglas B. Holt
Cultural branding
Come i brand diventano icone

Prefazione di Paolo Peverini
Postfazionedi Dario Mangano
Collana: Manuali
Luiss University Press, Roma, 1ª edizione: dicembre 2023
Formato: 15x21
Pagine: 304. Brossura fresata
paperback: 9788861057920
€ 24,00

ebook
€ 12,99


26/02/2024 - 12.37.43

fonte: Luiss


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.