EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Dal 23 al 24 febbraio al Rome Marriott Park Hotel si svolgerà la Convention annuale dell’associazione italiana delle imprese del congressi e degli eventi che nel 2024 celebra 20 anni di attività a sostegno dello sviluppo del turismo congressuale. L’evento è aperto a tutti i professionisti e le imprese del Mice


Pianeta Turismi news. Torino, 31 gennaio 2024 – Roma dal 23 al 24 febbraio sarà la capitale anche del turismo congressuale italiano. Infatti i rappresentanti delle imprese della meeting industry nazionale (centri congressi, hotel, location, agenzie di eventi e congressi, Provider Educazione Continua in Medicina-ECM, servizi tecnologici, catering …) si riuniranno al Rome Marriott Park Hotel in occasione della Convention annuale di Federcongressi&eventi, l’associazione dell’industria dei congressi e degli eventi aderente a Federturismo che quest’anno celebra i 20 anni di fondazione.

Oltre alle sessioni di formazione, alle occasioni di networking e al confronto con le istituzioni durante la Convention attraverso le testimonianze dei past president saranno ripercorse le tappe fondamentali e le sfide affrontate e vinte che hanno permesso a Federcongressi&eventi di ricoprire oggi il ruolo di autorevole voce dell’intera filiera del Mice presso istituzioni e stakeholder.
La parte formativa della Convention si snoderà lungo un programma di sessioni e seminari che approfondiranno il tema del valore degli eventi business e dei congressi alla luce dei cambiamenti del mercato, della società e dello sviluppo tecnologico. I giornalisti Ferruccio De Bortoli e Andrea Pancani si confronteranno sui nuovi trend sociali ed economici e sul loro impatto sul ruolo degli eventi in persona mentre l’esperto di innovazione Alberto Mattiello affronterà il tema di come e quanto l’intelligenza artificiale e le nuove soluzioni tecnologiche possono supportare la crescita delle imprese del Mice.

Il programma della Convention prevede inoltre una sessione che, condotta dal motivatore Pietro Trabucchi, fornirà input utili per mantenere salda la propria e altrui motivazione.

Nel corso della manifestazione non mancheranno un approfondimento sul tema della sostenibilità degli eventi a cura di Convention Bureau Italia e sessioni tecniche dedicate ai Provider ECM, alle Destinazioni e Sedi e agli Organizzatori di Congressi ed Eventi.

Il programma della Convention Federcongressi&eventi 2024 è disponibile su:
https://www.federcongressi.it/index.cfm/it/convention-annuale/programma/.

Federcongressi&eventi
Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale di imprese private ed enti con e senza scopo di lucro che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, attività di formazione continua accreditata e non, di DMC, di incentivazione, di comunicazione e degli eventi in genere. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze. Federcongressi&eventi aderisce a Federturismo Confindustria.
www.federcongressi.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Federcongressi&eventi
Simona Parini
Mob: 339 5907860
press@federcongressi.it


31/01/2024 - 10.31.32

fonte: Ufficio Stampa Federcongressi&eventi, Simona Parini press@federcongressi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.