EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Rete di Imprese: AMAPLAST E UCIMU proseguono l'attività congiunta sul mercato indiano


Pianeta Impresa news. Torino, 10 gennaio 2024 – Il Comitato di gestione della Piattaforma Sviluppo Mercati Rete di Imprese in India, rete costituita da AMAPLAST e UCIMU, si è riunito giovedì 19 dicembre, per fare il punto sull’attività svolta nel 2023 e definire le azioni del 2024.

Le due associazioni, in rappresentanza dei costruttori italiani di macchine per la lavorazione della plastica e gomma (AMAPLAST) e delle macchine utensili, robot e automazione (UCIMU), da oltre 10 anni collaborano allo sviluppo di azioni congiunte per sostenere l’attività di internazionalizzazione e penetrazione delle imprese loro associate nel mercato asiatico più promettente quale è l’India.

Alfredo Mariotti, presidente del Comitato di Gestione ha affermato “siamo molto soddisfatti del lavoro svolto nell’anno 2023 dalla nostra rete grazie al prezioso supporto del Business Manager Mr Nilesh Joshi. D’altra parte, consapevoli delle potenzialità di sviluppo di questo mercato e dell’outlook sull’economia indiana estremamente favorevole, UCIMU e AMAPLAST concordano sulla necessità di potenziare gli interventi, nel 2024, così da sfruttare al meglio le opportunità di business offerta dall’area”.

Mario Maggiani, vicepresidente del Comitato ha aggiunto “in particolare, per il 2024, proseguirà l’impegno nel presidio delle principali manifestazioni espositive locali: Imtex Forming 2024, Die Mould India e India Rubber Expo, Timtos (Taipei), Metalforming Expo, 9th Injection, Blow, Roto Moulding & Pet International Summit 2024; 11thspeciality Films & Flexible Packaging Global Summit; Plastics Recycling Show. Obiettivo sarà la visita, la raccolta di informazioni preziose e, nel caso degli appuntamenti più rilevanti, il presidio di uno stand promozionale del Made in Italy di questi due settori”.

Saranno organizzati inoltre webinar settoriali nell’ambito dell’iniziativa “Make in India with Italy” con incontri B2B e si valuterà la partecipazione alla seconda edizione di Italian Tech in India.

Per le aziende di UCIMU sarà organizzata un’iniziativa dedicata al mondo dell’aerospace che, oltre a una tavola rotonda di confronto, prevederà una serie di visite ad alcuni dei principali player locali del settore.

Per le aziende di AMAPLAST è invece in programma un aggiornamento della mappatura di primarie aziende trasformatrici indiane.

L’attività della rete AMAPLAST-UCIMU prevederà, come sempre, una raccolta puntuale di report di mercato di interesse per il settore delle macchine per la lavorazione della plastica e gomma e delle macchine utensili, robot e automazione.

Filippo Laonigro
Direzione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Tel. +39 02 26 255 225
technical.press@ucimu.it
Viale Fulvio Testi 128 - 20092 Cinisello Balsamo MI - Italia
www.ucimu.it

Save the date

34.BI-MU, fieramilano Rho,
9-12 / 10 / 2024

LAMIERA, fieramilano Rho,
6-9 / 5 / 2025

SOFIMU-Società Finanziaria Macchine Utensili Srl a socio unico (Società del gruppo UCIMU) – sede legale in Viale Fulvio Testi, 128 – 20092 Cinisello Balsamo (Mi) – Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi con N. REA: MI – 1171373 Capitale sociale € 3.380.000 i.v. – C.F. 01813570270 – P.IVA IT00990840969


10/01/2024 - 12.03.20

fonte: Filippo Laonigro technical.press@ucimu.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.