EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Il design funzionale di Candyslab a Milano Home 2024. L’azienda ferrarese presenta alcune novità tra cui la Candy Chair, complemento d’arredo multifunzionale e innovativo


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 8 gennaio 2024 – Divisi ma uniti, parte da qui uno dei concetti cardine del mondo CANDYSLAB che nella sua produzione coniuga da sempre due anime quella del design di qualità e dell’innovazione che si manifesta in una funzionalità nuova e utile per tutte le esigenze. L’azienda ferrarese nata nel 2019 dalla mente dell’imprenditrice Ying Cao sarà anche quest’anno a MILANO HOME, la nuova fiera dedicata alla casa in programma a Rho Fieramilano dall’11 al 14 gennaio 2024. Proprio da qui CANDYSLAB presenterà nuovi prodotti tutti ricchi di elementi di design dal carattere multifunzionale, come l’ultima nata in famiglia: CANDY CHAIR, complemento d’arredo con il quale l’azienda è stata selezionata per il concorso a tema sostenibilità e innovazione “Ki-Life Award”.

MILANO HOME 2024 - Sono molte le novità nella propria produzione che CANDYSLAB presenterà nello stand H27 di MILANO HOME, collocato nel padiglione 3 di RHO Fiera. In quest’area denominata MOOD, che comprende i complementi d’arredo moderni e il cosiddetto “smart gift”, sarà possibile ammirare una serie di prodotti innovativi presentati dall’azienda di Ferrara, come la Eva Chair (seduta), Candy Chair (seduta), Eva Vase (Vaso). Inoltre, sempre all’interno della manifestazione dedicata alla casa, CANDYSLAB è stata selezionata dal direttore creativo di Milano Home, Adolfo Carrara, per esporre una delle sue produzioni iconiche anche al di fuori del proprio stand. In una delle piazze presenti nel padiglione 3 verrà collocata infatti la pantera Kira e alcuni prodotti della serie Candy.

CANDY CHAIR - Proprio la serie Candy, iconica per CANDYSLAB, ha compiuto un’ulteriore evoluzione: da oggetto decorativo di piccole dimensioni, a lampada di design che abbraccia anche la funzionalità, fino all’arrivo della nuova Candy Chair. Questo ultimo grande oggetto decorativo, che nasce dal simbolo istituzionale del brand, è un complemento d’arredo a forma di caramella in grado di rendere particolare ogni spazio. Un seguito eccellente della serie iconica Candy, da sempre un mix affascinante di estetica e funzionalità, che ora evolve con CANDY CHAIR, una seduta di grandi dimensioni che, approfittando il design versatile di una caramella, viene tagliata in due parti, offrendo multifunzionalità con la possibilità di impilare più pezzi per formare una gigante colonna decorativa d’arredo, o essere utilizzata individualmente come seduta o tavolino. I colori e le stampe disponibili, tra cui il nuovo pattern Splash, aggiungono un tocco di bellezza e originalità al design. Inoltre, l'attenzione alla sostenibilità grazie al supporto di SUN D per la fase creativa e di prototipazione, con l'uso di PLA (Acido Polilattico, un biopolimero ottenuto da materie prime di origine vegetale) eco-sostenibile, si allinea con la mission green del marchio. La combinazione di innovazione, design ricercato e impegno ecologico rende una presenza notevole nell'edizione 2024 di Milano Home.

PROGETTO “Ki-Life Award” - Oltre a partecipare come espositori a MILANO HOME 2024 CANDYSLAB è stata selezionata per il concorso “Ki-Life Award”, premio riservato alle aziende che hanno ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale. L’azienda parteciperà con il nuovo complemento d’arredo CANDY CHAIR, che è stato ideato proprio basandosi su un concetto che promuove la sostenibilità ambientale come priorità, privilegiando l'utilizzo di materie prime ecologiche. Scelta concretizzata con l'impiego del materiale eco-sostenibile PLA (Acido Polilattico) nello sviluppo della CANDY CHAIR. Questo biopolimero è ottenuto da risorse rinnovabili di origine vegetale, in particolare dal mais o dalla canna da zucchero e per sua natura, si allinea ai principi dell'economia circolare in quanto completamente biodegradabile e compostabile al 100%. Ciò consente di restituire all'ecosistema quanto preso in prestito per realizzare il progetto che riflette appieno lo spirito di CANDYSLAB, che nasce dalla volontà di offrire al pubblico prodotti originali, multifunzionali e sostenibili.

NUOVI PRODOTTI - CANDYSLAB presenta in questa edizione di MILANO HOME oltre a CANDY CHAIR anche altri nuovi prodotti della serie Eva, omaggio alla sensualità e alla bellezza della donna. EVA CHAIR per la prima volta sviluppa la versione tridimensionale della silhouette di Eva. Una seduta di design dallo stile ricercato e dal carattere irriverente, che rende subito l’ambiente seducente e inconfondibile. Disponibile in due colori nero e fucsia. EVA VASE invece va a completare la serie con un elegante vaso che riporta fedelmente le linee sensuali della Eva tridimensionale, che conferisce a ogni ambiente personalità ed esclusività. Disponibili in due colori, trasparente e nero semitrasparente.

OBIETTIVI - Trovare un equilibrio funzionale tra aspetto estetico, praticità e utilizzo del prodotto e velocità di produzione, è uno degli obiettivi di CANDYSLAB, raggiungibile grazie alla creatività originale supportata dalla stampa 3D di grandi dimensioni, settore in cui è specializzata da anni come leader mondiale e grazie al suo laboratorio interno. «Siamo ormai di casa a Milano Home - afferma la dott.ssa Ying Cao, titolare, amministratore unico di Candy's International S.r.l. - che in questi ultimi anni si è notevolmente rinnovata. Essendo il progetto Candyslab un brand innovativo nel settore del complemento d’arredo e dell’oggettistica, ci muoviamo in modo avvantaggiato su un terreno fertile, grazie al nostro consolidato know how nella creatività Made in Italy. Questo DNA innato si sviluppa nel design “bello da vedere e buono da usare”, unendo senso estetico e funzionalità moderne. Dall’estetica all’utilizzo, la nostra specializzazione ultradecennale nella stampa 3D di grandi dimensioni gioca un ruolo trainante, offrendo creatività unica ed esclusiva e promuovendo un'ottica di sostenibilità».

CANDYSLAB opera attraverso un importante canale di comunicazione e di vendita diretta online. A Ferrara si trova il punto vendita fisico, in linea con la tendenza PHYGITAL degli ultimi anni. L’idea è quella di iniziare l’esperienza di acquisto direttamente dal divano di casa e concluderla in negozio.

Candyslab
Via Federico Fellini 6
44122 Ferrara
https://www.candyslab.com/

Pradivio Editrice Srl
Corso di Porta Vittoria 46
20122 - Milano
P.IVA 08717140969

UFFICIO STAMPA PRADIVIO PR
Piermaurizio Di Rienzo 344-1905946
Camilla Gemma 333.3470802
Manuela Sicuro 349-6642919
press@pradivio.it
https://pradivio.it/


08/01/2024 - 09.56.37

fonte: CANDYSLAB_Ufficio Stampa press@pradivio.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.