EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 28gg. 23h 33min.)
2


proponici le tue notizie

Gibus, tra i top player europei nel settore outdoor design di alta gamma, si presenterà per la prima volta alla R+T di Stoccarda nella sua veste di Gruppo, facendo dialogare, in un unico spazio espositivo, i brand Gibus e LEINER


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 9 dicembre 2023 – Protagonista, negli ultimi anni, di un’ascesa record, nonché di un processo di internazionalizzazione che l’ha condotto in prima fila tra i player europei del settore outdoor design, il Gruppo Gibus parteciperà nel 2024 a R+T, manifestazione leader, a livello globale, in tema di avvolgibili, porte, cancelli e sistemi di schermatura solare.

La kermesse, che avrà luogo nel centro fieristico di Stoccarda, tra il 19 e il 23 febbraio prossimi, rappresenterà per l’azienda un’occasione memorabile: per la prima volta, Gibus si presenterà infatti a una manifestazione nella sua veste di Gruppo, facendo convivere all’interno del proprio stand i brand Gibus e LEINER.

“A R+T avremo finalmente l’opportunità, a più di un anno dall’acquisizione di LEINER, avvenuta a ottobre 2022, di comunicare concretamente la nostra identità di Gruppo – conferma l’Amministratore Delegato di Gibus, Alessio Bellin. Il nostro spazio espositivo ci permetterà di mettere in comune i valori e a contatto le gamme delle due realtà, consentendoci di mostrare le nuove potenzialità del Gruppo, soprattutto in termini di completezza dell’offerta. Lo stand – prosegue Alessio Bellin – evidenzierà due aree, una destinata a Gibus e l’altra a LEINER, ma sarà privo di una vera soluzione di continuità e permetterà quindi ai visitatori di scoprire in modo fluido le soluzioni proposte dai due brand. Vi sarà inoltre un cuore comune dedicato all’accoglienza dei clienti, ad emblema della forte e completa sinergia tra le realtà italiana e tedesca.”

Allocato su un ampio spazio di 600 mq, l’allestimento proporrà, nell’area dedicata a Gibus, un peculiare focus sulle pergole bioclimatiche, ambito in cui l’azienda spicca grazie alla proposta di un range che è senza dubbio tra i più ricchi del mercato a livello internazionale; non mancheranno al contempo la linea delle schermature verticali Click Zip e i prodotti per la protezione solare più tradizionali, come le pluripremiate tende da sole Gibus, dall’ultima nata Spazio, fino a Nodo e TXT. Nell’area riservata a LEINER, i visitatori potranno invece apprezzare alcune delle più importanti proposte del brand, in particolare la linea dei tetti in vetro e la nota gamma di prodotti Sunrain, brevettati per resistere a sole e pioggia.

Contraddistinto da un concept architettonico di grande personalità, che metterà a connubio volumi essenziali e accenti materici, lo stand con cui l’azienda parteciperà a R+T è stato progettato dallo studio di design industriale Meneghello Paolelli, che ha firmato anche il design di alcune soluzioni Gibus, vincitrici di prestigiosi riconoscimenti quali il Red Dot Design Award e l’IF Design Award.

www.gibus.com

Gibus, the sun Factory.
PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.
Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale.
Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo.
Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.

Ufficio Stampa Gibus:

GoodwillPR
045 8204222
www.goodwillpr.it

Rif: Federica Cozzani
Editorial Content Manager
federica.cozzani@goodwill-pr.it

Via E. Fermi 11a - 37135 Verona
Tel 045 8206631 – 0458204348 – 328 2866040
www.goodwillpr.it


09/12/2023 - 10.10.41

fonte: Federica Cozzani federica.cozzani@goodwillpr.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.