EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Agrilevante, un evento internazionale.
Meccanizzazione agricola, la cooperazione strategica tra Italia e Serbia

• Confermata la partecipazione di delegazioni estere ufficiali, organizzate da Agenzia ICE e FederUnacoma, provenienti da 35 Paesi. In pieno svolgimento il programma di presentazione della rassegna alla stampa estera: dopo le iniziative in Turchia, Marocco e Serbia, sono già fissate quelle in Grecia e Algeria mentre altre sono in via di programmazione nei Paesi-target.
• In occasione della fiera agricola di Novi Sad, il presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti ha presentato la 7ª edizione di Agrilevante, la grande kermesse per l’agricoltura del Mediterraneo, che si tiene a Bari dal 5 all’8 ottobre prossimo. Nei padiglioni della Fiera del Levante attesi anche delegati e buyer dalla Serbia.


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 27 maggio 2023 – La rassegna di Agrilevante - in scena alla fiera di Bari dal 5 all’8 ottobre prossimo - si conferma un evento di caratura internazionale. Alla manifestazione fieristica, organizzata da FederUnacoma con l’Ente Fiera del Levante in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e dedicato alle macchine, alle attrezzature e tecnologie per l’agricoltura del Mediterraneo, partecipano case costruttrici da 18 Paesi, e si attendono visitatori da 60 Paesi dell’Europa meridionale, del Nordafrica e dell’Africa Subsahariana, del Medioriente, dell’Europa Orientale e dei Balcani. Ma soprattutto si attendono gli operatori economici specializzati, provenienti da 35 Paesi e selezionati dall’agenzia ICE e da FederUnacoma per svolgere incontri business-to-business finalizzati all’acquisto di tecnologie di nuova generazione per le filiere cerealicola, vitivinicola, olivicolo-olearia, ortofrutticola, zootecnica e bioenergetica.

Un padiglione, collocato nell’area Nord del quartiere fieristico, sarà appositamente allestito per gli incontri d’affari dei delegati esteri, che potranno avvalersi dei servizi di accoglienza, di interpretariato e di assistenza nella contrattualistica predisposti da ICE e FederUnacoma. In pieno svolgimento è la campagna di informazione nei Paesi-target: dopo la conferenza stampa internazionale tenutasi nell’aprile scorso presso l’istituto agronomico mediterraneo Ciheam di Bari, le iniziative di divulgazione svolte in Azerbaijann durante Caspian Agro a Baku, e nell’ambito della Fiera dell’Agricoltura di Konya in Turchia, e la conferenza stampa in occasione della Fiera Siam di Méknes in Marocco; una presentazione dell’evento è stata fatta dal Presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti sabato 20 maggio alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad in Serbia, in occasione della missione ufficiale del Governo italiano guidata dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Nuove iniziative sono in programma: una conferenza stampa si svolgerà il 9 giugno prossimo a Salonicco, nell’ambito della fiera Forward Green, e una seconda conferenza è già programmata per il 21 giugno in Algeria in occasione della Fiera agricola internazionale di Algeri. Ulteriori iniziative sono in via di definizione, per fornire dati tecnici sulla rassegna, informazioni sulle tipologie di mezzi in esposizione e anticipazioni sul calendario dei convegni e dei seminari di argomento tecnologico ma anche politico-economico che animeranno i quattro giorni della kermesse pugliese.

Si è chiusa ieri la fiera internazionale dell’agricoltura di Novi Sad (Serbia) giunta quest’anno alla 90ª edizione. L’evento, organizzato in partnership con l’Italia, ha visto la partecipazione di una folta e autorevole delegazione italiana con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Presidente dell’Agenzia ICE Matteo Zoppas, e l’Ambasciatore italiano in Serbia Luca Gori. Alla rassegna di Novi Sad hanno preso parte anche il Responsabile Divisione Banche Estere (ISBD) di Intesa Sanpaolo, Marco Elio Rottigni, e il Presidente di FederUnacoma (l’associazione italiana dei costruttori di macchine agricole) Alessandro Malavolti che lo scorso 20 maggio è intervenuto - come relatore - al seminario inaugurale della kermesse intitolato “Qualità alimentare e sicurezza alimentare: opportunità di cooperazione tra Italia e Serbia”.

Nel corso del suo intervento, Malavolti ha presentato la 7ª edizione di Agrilevante, la rassegna della meccanica agricola per il Mediterraneo, organizzata proprio da FederUnacoma, che si tiene a Bari dal 5 all’8 ottobre prossimo. "I Paesi della regione – ha affermato Malavolti – stanno mostrando una crescente specializzazione nelle colture ortofrutticole, produzioni ad alto valore aggiunto che registrano una domanda sempre più elevata sui mercati globali, ma che richiedono anche macchinari specifici, adatti alle particolari caratteristiche pedologiche e climatico-ambientali dell’area".

Nei Padiglioni della Fiera del Levante, dove saranno esposti più di 8 mila modelli, gli operatori economici e gli agricoltori della Serbia, ma anche di altri Paesi balcanici, potranno dunque conoscere le più avanzate macchine e attrezzature per le colture seminative, per la zootecnia, la frutticoltura e soprattutto per la viticoltura e l’olivicoltura, trovando soluzioni in grado di soddisfare ogni tipologia di lavorazione.

La grande rassegna dell’agricoltura del Mediterraneo sarà anche l’occasione per rafforzare quella partnership di settore tra Italia e Serbia che, come ha spiegato il Presidente dell’Agenzia ICE Zoppas, nell’ultimo anno si è caratterizzata per un significativo incremento (+26%) delle esportazioni italiane di macchinari agricoli.

https://www.federunacoma.it/it/index.php


27/05/2023 - 12.23.31

fonte: Ufficio Stampa FederUnacoma ufficio.stampa@unacoma.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.