EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

ENEA e Italian Exhibition Group siglano nuovo accordo di partnership scientifico-tecnologica


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 7 marzo 2023 – ENEA e Italian Exhibition Group (IEG) hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione, in particolare per le manifestazioni Ecomondo, fiera leader in Europa e per il bacino del Mediterraneo sull’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy a cadenza annuale, e K.EY, appuntamento di riferimento sulle energie da fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, l’idrogeno e la mobilità elettrica.

L’accordo vede come protagonisti IEG, tra i primi player fieristici italiani, che da oltre 25 anni organizza a Rimini i due eventi, ed ENEA, quale partner scientifico-tecnologico, e riguarda le edizioni 2023, 2024 e 2025 che, per la prima volta, vedranno separati i due appuntamenti: Ecomondo in autunno, e K.EY in primavera.

Nello specifico, ENEA darà supporto alla definizione di contenuti tecnici innovativi per le imprese e gli operatori del settore energy and environment, con l’obiettivo di promuovere tematiche quali mobilità elettrica, energie rinnovabili, tecnologie e infrastrutture green, smart city, efficienza energetica, idrogeno, economia circolare ed efficienza energetica, coinvolgendo aziende, enti e media. IEG si farà invece carico della parte più prettamente logistica, organizzativa e promozionale degli eventi ENEA.

“La sottoscrizione dell’accordo rafforza una pluriennale collaborazione che ci ha permesso, nella cornice delle due manifestazioni, di accelerare il dibattito su rinnovabili e transizione energetica, favorendo il processo di decarbonizzazione”, sottolinea il presidente di ENEA Gilberto Dialuce. “Questa nuova partnership ci dà ancora una volta l’opportunità di supportare aziende, cittadini e istituzioni a orientarsi nei cambiamenti in atto in tema di rinnovabili e di green economy, offrendo nuovi stimoli ai decisori pubblici nel cammino verso la transizione ecologica e la sostenibilità”.

“Ecomondo e Key Energy rappresentano una community consolidata e unica nel panorama italiano, dove il business della parte espositiva, che offre a visitatori ed espositori innovazione e internazionalità, si affianca a un calendario convegnistico ricchissimo e articolato, dando vita a un intreccio unico e virtuoso tra enti di ricerca, aziende e istituzioni”, commenta il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni. “L’accordo con ENEA - prosegue - ci permette di incrementare ulteriormente il già elevato spessore scientifico dei nostri contenuti, supportati da due comitati scientifici di assoluta eccellenza, sia per l’appuntamento di novembre con Ecomondo, sia per quello di marzo con la nuova K.EY”.

Ecomondo tornerà, infatti, a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023, preceduta, dal 22 al 24 marzo 2023, dalla prima edizione di “K.EY - The Energy Transition Expo”, lo spin off di Key Energy che diventa autonomo da Ecomondo.

Enrico Bellinelli
Vicenza - Contrà Vittorio Veneto, 33 - 36100 - Italia
Cell. +39 392 74 809 67
Tel. +39 0444 512 550
E-mail: enrico.bellinelli@myprlab.it
Milano - Via Ripamonti, 137 - 20141 - Italia
www.mypr.it - @MYPR_

Member of GlobalCom PR-Network www.gcpr.net
MY PR Lab
Socio FERPI
Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
www.ferpi.it
Professionista di cui alla Legge 4/2013


07/03/2023 - 10.25.24

fonte: Enrico Bellinelli enrico.bellinelli@myprlab.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.