EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Il MERA25 condanna l'Unione europea per le sue disumane politiche migratorie, ancora una volta tragicamente evidenti in tutto il continente


PRISMA news. Torino, 1 marzo 2023 – Al largo delle coste italiane, più di 60 persone - tra cui almeno 12 bambini - sono morte quando un'imbarcazione si è rovesciata domenica. Era salpata dalla Turchia con a bordo rifugiati provenienti da Afghanistan, Iran e Pakistan.

Nel frattempo, in Grecia, centinaia di guardie di frontiera supplementari sono state dispiegate per fortificare il confine del Paese con la Turchia, preparandosi a respingere un'ondata prevista di rifugiati provenienti dai terremoti turco-siriani, mentre il governo di Kyriakos Mitsotakis ha anche promesso di ampliare un muro di confine.

Mentre la Grecia e la famigerata agenzia Frontex dell'UE perseguono politiche di frontiera sempre più disumane e ostili nel Mar Egeo, sempre più migranti tentano di salpare dalla Turchia direttamente verso l'Italia. Anche quando sopravvivono a questa rotta estremamente pericolosa, il loro salvataggio è tutt'altro che certo, come dimostra chiaramente la tragedia di domenica, mentre Giorgia Meloni dà un giro di vite alle ONG che gestiscono le navi di soccorso.

I tragici terremoti che hanno colpito il confine turco-siriano hanno provocato una forte reazione umanitaria da parte di milioni di europei che hanno visto coloro che hanno perso tutto nella catastrofe come loro fratelli e sorelle. Allo stesso tempo, protetti da questa ondata di solidarietà europea dal basso, i governi europei hanno continuato a portare avanti le loro già barbare politiche di immigrazione, inasprendo le misure di sicurezza lungo il confine turco-europeo, nel timore che la miseria che la nostra solidarietà sta cercando di alleviare potesse arrivare sulle coste europee.

L'ipocrisia è sbalorditiva.

MERA25 in Grecia, Italia e Germania condanna i propri governi e l'UE per la loro indifferenza nei confronti delle vite dei rifugiati, per il mancato rispetto del diritto internazionale e per la loro ipocrisia. Mentre loro si battono per i "diritti umani" e sostengono (giustamente) i rifugiati provenienti dall'Ucraina, centinaia di altri annegano nel Mediterraneo per il crimine di non essere europei.

L'Europa ha bisogno di una politica migratoria comune, transnazionale e umana, che solo i partiti di MERA25 sono in grado di realizzare.

Per ulteriori informazioni e richieste di interviste, contattare:
Patrizia Pozzo
>> DiEM25 e MERA25 in Italia - Ufficio Stampa
Cellulare + 39 347 0347403 | E-mail patrizi.pozzo@diem25.org

Nadia Sales Grade
>> DiEM25 Press and media relations - European coordination
Mobile + 351966404444 | E-mail nadia.grade@diem25.org

-----

DiEM25, acronimo per Democracy in Europe Movement 2025 o Movimento per la democrazia in Europa 2025, è un movimento paneuropeo fondato dall'ex-Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e dal filosofo croato Srecko Horvat ... Wikipedia

Il Fronte della Disobbedienza Realistica Europea, noto anche con il solo acronimo di MeRA25, è un partito politico greco di sinistra, di ispirazione socialista democratica. Il suo fondatore e segretario è l'ex parlamentare di SYRIZA e ministro delle finanze Gianis Varoufakis. Wikipedia


01/03/2023 - 11.41.30

fonte: Nadia | PRESS DIEM25 press@diem25.org


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.