EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Panariagroup: a Euroshop un altro imperdibile appuntamento multibrand per presentare le proprie collezioni al comparto retail


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 24 febbraio 2023 – Dal 26 febbraio al 2 marzo, a Dusseldorf avrà luogo Euroshop, la principale manifestazione fieristica internazionale focalizzata sull’universo del retail. Dopo la fortunata e recente esperienza francese di Equiphotel, Panariagroup, con i suoi brand Cotto d’Este, Lea Ceramiche, Panaria Ceramica, Maxa e il portoghese Margres, punta a conquistare anche i professionisti del retail di Euroshop, i quali potranno toccare con mano la versatilità progettuale delle lastre ceramiche realizzate dallo storico Gruppo modenese. La presenza ad Euroshop è, infatti, ulteriore conferma di come Panariagroup continui ad affrontare le sfide commerciali con business units – in questo caso la B.U Contract & Key Account - in grado di servire nel modo più mirato specifici canali.

Nello stand dall’allestimento sofisticato e impattante, Panariagroup, con il consueto alto tasso di innovazione, qualità e sostenibilità, mostrerà a visitatori, designer e architetti del settore non solo rivestimenti e pavimenti, ma soluzioni per complementi d’arredo e piani di lavoro realizzati in ceramica.

All’interno dello spazio, verrà presentato al pubblico internazionale THINk ZERO, il pionieristico progetto grazie al quale il Gruppo propone sul mercato le prime e uniche lastre ultrasottili 100% Carbon Neutral. Si tratta di collezioni in gres porcellanato laminato dei brand Panariagroup altamente versatili e resistenti, che sono espressione di una tecnologia che ha rivoluzionato il processo produttivo per ottenere una soluzione completamente sostenibile. Rispetto a piastrelle tradizionali, lo spessore ridotto fino a 2/3 richiede, infatti, un minore consumo di materie prime (-65%), energia (-30%) e di acqua (-80%), riduce l’inquinamento da trasporto (-66%) e le emissioni di CO2 (-30%) che oggi diventano zero, grazie alla compensazione totale dell’intero ciclo di vita.

Il Gruppo presenterà anche la soluzione di posa a secco Easy, soluzione certificata e brevettata, particolarmente raccomandata per il comparto retail, visto che il suo principale vantaggio risiede nella semplicità di utilizzo, applicazione e nei tempi brevissimi di installazione. Con Easy, è infatti possibile posare le grandi lastre in gres porcellanato laminato senza utilizzare collanti, ma solo stendendo un tappetino sul quale adagiare le lastre da sigillare tra loro con un filler, in uno spessore totale di soli 7mm. Ne risulta una superficie ultraresistente, immediatamente calpestabile, stabile impermeabile, estremamente leggera e soprattutto perfetta per aree espositive e temporary shop, dal momento che il pavimento può esser posato su un pavimento preesistente senza demolirlo e può persino esser recuperato al termine dell’utilizzo, non avendo utilizzato colle o adesivi. Ideale, quindi, per assecondare le esigenze di rinnovare più spesso i format di store e spazi commerciali in genere.

I professionisti del settore retail visitando lo stand di Panariagroup a Euroshop, potranno rendersi conto di quanto la ceramica, proposta in più declinazioni di design, con effetti che spaziano dal legno al marmo sino al colore, sia realmente la soluzione ideale - ultraresistente, antibatterica, facilmente igienizzabile e indistruttibile – per destinazioni ad alta pedonabilità, quali store, mall, centri commerciali e negozi temporanei. La capacità di Panariagroup di essere un partner affidabile e solido nel comparto retail è testimoniata dai progetti rilevanti internazionali per i quali i diversi brand sono stati scelti: dal Salam Department Store, Mall of Qatar con le collezioni di Cotto d’Este, al mall American Dream a East Rutheford (NJ) con le superfici di Lea Ceramiche e l’Hotel Continental a Budapest con le soluzioni del brand Margres.

PANARIAGROUP

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. è un gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti del segmento premium del mercato. Con quasi 1.700 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, e 6 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 2 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti), Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore e vanta una distribuzione geografica delle vendite focalizzata per il 79,5% sui mercati esteri.
Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès porcellanato laminato, tramite i propri 9 brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto D’Este, Blustyle e Maxa quelli italiani, Margres e Love Tiles i portoghesi, l'americano Florida Tile e Bellissimo, il brand indiano), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica.
Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India e che opera in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare.
web www.panariagroup.it | social: facebook.com/panariagroup
https://www.linkedin.com/company/panariagroup/

PR Office Weber Shandwick Italia

Novella D’Incecco - Tel: +39 02 57378.503 @: ndincecco@webershandwickitalia.it
Stefania Previte- Tel: +39 02 57378.209 @: sprevite@webershandwickitalia.it
Valentina Castiglia - Tel: +39 02 57378.211 @: vcastiglia@webershandwickitalia.it

Valentina Castiglia
Junior Account Executive
(She/her)
T +39-02-57378211 | M +39-335 7698074
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com
Via Vigevano 18- 20141 Milano
Weber Shandwick Italia
#1 on PRrovoke Global’s Creative Index (2021)
PRovoke Global Agency of the Decade (2020)
Oro di categoria Purpose Driven Communication The Prize, il premio italiano delle Relazioni Pubbliche (2022)


24/02/2023 - 10.54.17

fonte: Valentina Castiglia vcastiglia@webershandwickitalia.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.