EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Nuove geometrie. Preview Salone del Mobile 2023. Lualdi punta sulla ricerca e la sperimentazione di nuove finiture e accostamenti di materiali, che arricchiscono l’identità dei prodotti e aprono a nuovi scenari di customizzazione


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 18 febbraio 2023 – La scelta dei materiali definisce in modo sostanziale i progetti di interior: texture e finiture hanno impatti differenti sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Nel 2023 Lualdi concentra gli sforzi creativi sulla sperimentazione di accostamenti materici e texture inediti che, non solo definiscono nuovi equilibri estetici e funzionali degli spazi, ma ribadiscono il costante scambio fra creatività e tecnologia che caratterizza la versatilità produttiva del brand.

Le novità saranno presentate in fiera al Salone del Mobile.Milano e vedranno protagonista la luce, con la sua capacità di donare tridimensionalità e offrire nuove chiavi di lettura al legno, al metallo, al tessuto e al vetro.

Particolare attenzione è stata dedicata a quest’ultimo. Accanto alla circolarità del materiale e alle straordinarie caratteristiche tecnologiche - che uniscono trasparenza, durezza, resistenza alla corrosione, isolamento elettrico – il vetro si presta a diverse interpretazioni stilistiche.

Tutte giocano con la luce e lo fanno da prospettive tecnicamente differenti, offrendo un ampio spettro di possibilità creative, dalla lavorazione delle superfici, alle sovrapposizioni di motivi e l’accoppiamento di materiali diversi.

ELEGANZA TRIDIMENSIONALE
È il caso del vetro Flutes di Lualdi, che si distingue per l'elegante linearità della superficie cannettata, omaggio agli anni ’50, permettendo il passaggio della luce e riducendo allo stesso tempo la visibilità, per garantire privacy e riservatezza.

La finitura, caratterizzata da linee nette ed essenziali, è studiata per conferire a qualsiasi ambiente un'eleganza sofisticata, grazie alla sua luminosità e agli effetti di luce che crea.

Disponibile nelle versioni extrachiaro trasparente e grigio trasparente.

Company profile LUALDI
Lualdi è un’azienda storica del design italiano nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract, nata nel 1859 come falegnameria artigianale e gestita dalla quarta generazione familiare. La svolta industriale ha inizio dagli anni sessanta grazie alla collaborazione con alcuni tra gli architetti di punta del panorama milanese dell’epoca.
Oggi l’azienda collabora con alcuni tra i più importanti architetti del mondo, ha showroom a Milano, New York e Miami, e la sua leadership è riconosciuta a livello internazionale.
Qualità del prodotto e dei processi di lavorazione sono i valori storici dell’azienda, una manifattura ad elevato contenuto di conoscenza che coniuga la tradizione artigianale con gli aspetti della produzione industriale più evoluta. La responsabilità sociale d’impresa è uno dei cardini della sua filosofia e del suo impegno quotidiano per la tutela dell’ambiente.
L’uso socialmente ed ecologicamente sostenibile dei materiali e delle risorse rende l’azienda certificata FSC®.

Headquarter
Via Kennedy
20010 Marcallo con Casone,
Milano
info@lualdi.com
T +39 02 94363000
Showroom Milano
Foro Buonaparte 74,
20121 Milano
showroom@lualdi.com
T +39 02 8052445
www.lualdi.com
INSTAGRAM
@lualdi_official
#lualdimdw23 #lualdi #lualdidoors

Ufficio stampa e PR
Alessandra Fedele - 54words
c/o Fabbrica del vapore
Via G.C. Procaccini, 4
20154 Milano
Tel 335380338
alessandra@54words.net
www.54words.net


18/02/2023 - 10.07.42

fonte: Alessandra Fedele info@54words.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.