EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Alfa Laval presenta il primo Separatore per biocarburanti nel settore navale


Pianeta Impresa news. Torino, 28 gennaio 2023 – I biofuel sono un'opzione di carburante attuale e accessibile che può aiutare i clienti del settore navale nel processo di decarbonizzazione. Tuttavia, data la natura biologica del combustibile, mentre i biocarburanti riducono l'impronta di CO2, rappresentano anche nuove sfide operative, dovute al trattamento degli stessi.
Alfa Laval è la prima sul mercato ad affrontarle con separatori ottimizzati per i biocarburanti e relativi updgrade.

Compatibilità garantita con i principali biocarburanti
Possono essere utilizzati biocarburanti come HVO (olio vegetale idrotrattato) e FAME (esteri metilici di acidi grassi) dai motori diesel senza modifiche sostanziali al motore.
Possono essere un'alternativa carbon-neutral se prodotti dalla giusta biomassa, ma devono comunque essere puliti efficacemente per prevenire problemi di prestazioni e costosa usura del motore. Per la prima volta nel settore navale, i separatori centrifughi Alfa Laval sono ora compatibili con HVO (EN15940) e con FAME (EN14214 o ASTM D6751) miscele con combustibile residuo e/o distillato. “Siamo orgogliosi di supportare il percorso di decarbonizzazione dei nostri clienti, indipendentemente dal percorso che possa eseguire il loro carburante”, afferma Markus Hoffmann, Global Sales Manager, Marine Separation & Heat Transfer Alfa Laval.
“I biocarburanti saranno la scelta per molte navi, e i clienti dovranno essere certi che i propri impianti siano preparati per il loro utilizzo. Con i separatori ottimizzati per biocarburanti e upgrade efficienti in termini di costi, Alfa Laval può fornire questa certezza”.

Preparati per la complessità dei biocarburanti
I biocarburanti sono già ampiamente utilizzati e l'ISO sta cercando di incorporarli nella revisione 8217 del 2024. Tuttavia, possono essere preparati in vari modi differenziandosi ampiamente per le loro caratteristiche – sia dai combustibili convenzionali che tra loro. A causa di differenze di densità, assorbimento di umidità e l’intrinseca natura biologica, richiedono cure aggiuntive nel momento dello stoccaggio e durante il trattamento del carburante.
Per garantire una separazione ottimale del biocarburante, Alfa Laval ha modificato entrambi i componenti interni del tamburo e il software del separatore. Questo rende l'impostazione per miscele HVO, FAME o convenzionali, un semplice cambio di parametro. Già incorporati nei nuovi separatori Alfa Laval, gli aggiornamenti sono disponibili anche come upgrade per i separatori esistenti.
"L'ottimizzazione per i biocarburanti non avviene dall'oggi al domani", afferma Hoffmann. “I nostri separatori ottimizzati per biocarburanti si basano su approfondite conoscenze sul combustibile, ricerche approfondite presso Alfa Laval Test & Training Centre e una lunga collaborazione con ISO e CIMAC. Mentre i biocarburanti continuano ad evolversi, i clienti possono contare su Alfa Laval per un'efficiente protezione del motore, proprio come fatto con i tradizionali combustibili marini”.

Per saperne di più sui separatori ottimizzati per biocarburanti e sull'approccio di Alfa Laval ai biocarburanti, per favore visita:
Marine equipment and solutions for biofuels | Alfa Laval

Per ulteriori informazioni contattare:
Alessandra Buffelli – Head of Marketing & Communications, Adriatic, Alfa Laval
Tel: +39 039 2704 285
E-mail: alessandra.buffelli@alfalaval.com

Alfa Laval in breve
Alfa Laval è attiva nei settori Energy, Marine, e Food & Water, dove offre le sue competenze, prodotti e servizi a numerose aziende in un centinaio di Paesi. L’azienda ha un impegno costante verso l’ottimizzazione dei processi per generare una crescita responsabile e guidare il progresso – dando sempre il massimo per sostenere i clienti nell’ottenimento dei loro obiettivi di business e di sostenibilità.
Le tecnologie innovative di Alfa Laval sono dedicate alla purificazione, alla raffinazione e al riuso dei materiali, promuovendo un utilizzo più responsabile delle risorse naturali.
Contribuiscono a una maggiore efficienza energetica e al recupero del calore, a un migliore trattamento delle acque e alla riduzione delle emissioni In questo modo, Alfa Laval contribuisce non solo al successo dei propri clienti, ma anche al rispetto delle persone e del pianeta. Rendere il mondo migliore, ogni giorno: è l’impegno di Alfa Laval verso la nostra vision Advancing Better™.
www.alfalaval.com

Alfa Laval is a trademark registered and owned by Alfa Laval Corporate AB.

Debora D’Onofrio
Campaign & Communication specialist - Alfa Laval Adriatic
Tel direct: +39 039 2704 334 - Fax: +390392704405
debora.donofrio@alfalaval.com
adriatic.innovation@alfalaval.com,
Contact me on MS Lync/Communicator: sip:debora.donofrio@alfalaval.com

Alfa Laval Italy S.r.l.
C P 212 - IT-20900 Monza - Italy
Visit: Via Pusiano 2 - IT-20900 Monza - Italy
Tel switchboard: +39 039 270 41 - Fax switchboard: +39 039 278 10 00
alfalaval.italia@alfalaval.com
https://www.alfalaval.it


28/01/2023 - 10.55.16

fonte: Debora D'Onofrio debora.donofrio@alfalaval.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.