EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Agenzia ICE: partecipazione collettiva alla fiera AGRISHOW 2023 a Ribeirão Preto in Brasile, dal 1ª al 5 maggio 2023


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 16 dicovembre 2022 – Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla Fiera AGRISHOW che si terrà, a Ribeirão Preto in Brasile, dal 1ª al 5 maggio 2023.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 18.00 di martedì 10 gennaio 2023 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

IMPORTANTE - La richiesta minima di spazio è di 9 mq. La richiesta massima di spazio per l'area esterna separata è di 150 mq. Gli stand saranno assegnati sulla base dell'ordine cronologico, dalla data e dall’ora, di ricezione delle richieste di adesione tramite PEC e fino ad esaurimento dell'area disponibile. Una volta terminato lo spazio espositivo a disposizione si provvederà a creare una lista d'attesa. Sarà cura dell'Agenzia ICE confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione italiano con l'ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.

Perchè partecipare

L’Italia occupa il 6º posto in graduatoria dei paesi che esportano macchine ed attrezzature agricole verso il Brasile. Al contrario, il Brasile occupa il 28º posto dei paesi verso cui l’Italia esporta macchinari agricoli.

Con una popolazione di circa 215 milioni di abitanti e una delle maggiori superfici agricole coltivabili del mondo, il Brasile è uno dei leader mondiali nel consumo e nella produzione agricola. Secondo i risultati di un recente studio, nel ventennio 2000-2020 il Brasile è stato il primo paese al mondo per aumento della produttività annua del settore agricolo: 3,18%, contro una media mondiale dell'1,66%. A seguire: India (2,93%), Cina (2,03%), Cile (1,82%), Canada (1,8%), USA (0,5%), Australia (0,47%) ed Argentina (0,05%).

La produzione brasiliana tende a soddisfare gran parte della domanda interna di macchine e attrezzature agricole. Tuttavia, il commercio internazionale ha una grande rilevanza nel mercato delle macchine agricole, considerata la crescente produzione agricola interna e il miglioramento della qualità delle macchine agricole prodotte nel Paese, che consentono di esportare verso altri Paesi.

In Brasile, l'agribusiness comprende piccoli, medi e grandi produttori rurali e riunisce le attività per la fornitura di beni e servizi all'agricoltura, la produzione agricola, la trasformazione e la distribuzione dei prodotti di origine agricola al consumatore finale.

Per il settore delle macchine agricole, il Brasile è uno dei mercati più importanti per l’industria italiana e l’Agrishow rappresenta un terreno fertile per le aziende del settore, che attraverso la presenza in fiera possono avere l’occasione di tessere importanti relazioni commerciali con le maggiori realtà del mercato brasiliano e di tutta l’America Latina.

Informazioni utili
Rif. 064/F1-2021
Settori interessati
MACCHINE PER L'AGRICOLTURA E LA SILVICOLTURA

Paesi interessati
Brasile

Siti utili
https://www.agrishow.com.br
https://www.ice.it/it/mercati/brasile
https://www.federunacoma.it

Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE, ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimento evento: Alessia Bianchi/Santa Lamorgese
Telefono: 06 59926997/6788
Email: industrialeggera@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it

SAN PAOLO
ITA - ITALIAN TRADE AGENCY / DEP. PARA A PROMOÇÃO DE INTERCÂMBIOS DA EMBAIXADA DA ITÁLIA
AV. PAULISTA, 1963 - 4° ANDAR - C/O CONSOLATO GENERALE D'ITALIA S. PAOLO
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: 005511 21487250
Email: sanpaolo@ice.it

Dati Base
Offerta Ice
Modalità Adesione
Circolare Informativa

ITA - Italian Trade Agency
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
AGENZIA ICE
Italian Trade & Investment Agency
00144 Roma, via Liszt 21 - Tel.06 59921
Partita IVA: 12020391004
Servizio URP
Ufficio relazioni con il pubblico
urp@ice.it
numero verde 800 98 98 00 da lunedì al venerdì: 9.00-17.00
https://www.ice.it/it


16/12/2022 - 10.08.47

fonte: ICE Agenzia Partecipazione collettiva a fiere


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.