EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IEG – Italian Exhibition Group e Lineapelle insieme per crescere negli Stati Uniti


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 2 dicembre 2022 – IEG – ITALIAN EXHIBITION GROUP, top player fieristico e congressuale, e l’ente fieristico LINEAPELLE, organizzatore dell’omonimo network espositivo leader mondiale di settore, hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per dare slancio e sviluppo a LINEAPELLE NEW YORK, evento che da oltre 25 anni promuove negli Stati Uniti l’eccellenza di pelli, accessori, componenti, tessuti, materiali sintetici.

Partendo dal potenziamento della piattaforma espositiva di LINEAPELLE NEW YORK, l’accordo punta a creare e offrire nuove e innovative opportunità di business in un mercato che mostra consolidati e stimolanti trend di crescita che interessano non solo il fashion system, ma anche l’industria dell’arredamento e dell’interior design.

La collaborazione coinvolge IEG USA e FB INTERNATIONAL (società di allestimenti che fa parte del gruppo IEG e, fin dalle prime edizioni, collabora con LINEAPELLE nella realizzazione del salone di New York) e, a lungo termine, si pone come obiettivo l’esplorazione di ulteriori opportunità fieristiche in altri mercati internazionali.

I DATI
Secondo il Servizio Economico di Lineapelle nel primo semestre 2022, l’industria conciaria italiana ha complessivamente registrato, in base alle attuali stime, un aumento del 3,7% in termini di volume di produzione e dell’11,2% in fatturato rispetto al corrispettivo periodo dell’anno scorso. Anche l’andamento delle esportazioni di pelli italiane, che si confermano avere un’incidenza superiore al 70% del fatturato complessivo del settore, mostra variazioni diffusamente positive, con una crescita dell’11,9% in valore sulla prima parte del 2021. L’export verso gli Stati Uniti è cresciuto nel 2022 del 7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

FOCUS ON LINEAPELLE
LINEAPELLE è il più importante network fieristico globale per pelli, tessuti, accessori, componenti destinati all’industria della moda, del design e dell’automotive. Capofila è LINEAPELLE Milano, salone che si svolge due volte all’anno e coinvolge oltre 60.000 aziende generando un fatturato di oltre 150 miliardi di dollari. Comprende le preview di LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York e la presenza all’interno di altri eventi fieristici internazionali, organizzando collettive e workshop tematici.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT LINEAPELLE
press@lineapelle-fair.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication Elisabetta Vitali; press office manager Marco Forcellini

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


02/12/2022 - 10.58.20

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@email.iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.