EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Robopac si presenta all'IWF di Atlanta con tecnologie all'avanguardia per l'industria del legno


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 4 agosto 2022 – Torna l’International Woodworking Fair (IWF), la più importante manifestazione del Nord America dedicata al mondo della lavorazione del legno. Sono oltre 800 gli espositori provenienti da 82 Paesi e più di 540 le categorie di prodotti rappresentati da aziende che detengono le migliori tecnologie nella catena di produzione di mobili, pavimenti, porte, finestre e altro ancora, dalla progettazione al fine linea.

In questo contesto, si inserisce Robopac, partner ideale per tutte le aziende che hanno necessità di trasportare i prodotti alla destinazione finale senza danni, ottimizzando spazi e tempi. L’esposizione si terrà dal 23 al 26 agosto ad Atlanta presso il Georgia World Congress Center e i visitatori troveranno Robopac allo stand # B5975.

La movimentazione di materiali pesanti – ingombranti, con sporgenze o forme irregolari, come nel caso dei prodotti del settore edilizia e arredamento –, è difficile e richiede imballaggi che garantiscano la massima sicurezza in ogni fase della movimentazione.

Nello specifico, i visitatori potranno toccare con mano diverse soluzioni per il packaging, a cominciare da Robot S7, la macchina semovente con elevata autonomia di confezionamento e funzione Stop & Go per un arresto immediato in presenza di ostacoli e ripartenza in automatico.

Progettata per avvolgere e stabilizzare carichi palettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso, Robot S7 è dotata della tecnologia Power Drive che permette di controllare il film con estrema precisione, risparmiando materiale ed energia.

In mostra anche le macchine della serie Compacta ad avvolgimento orizzontale, molto apprezzate per la loro flessibilità, affidabilità e compattezza. Grazie ai diversi diametri dell’anello rotante, infatti, la gamma di queste macchine copre in maniera completa innumerevoli categorie di prodotti dalle forme e dimensioni più svariate, ponendo queste soluzioni al vertice della propria categoria.

Fondata nel 2001, Robopac USA è la filiale nordamericana di Robopac, una delle maggiori aziende mondiali di macchine per l’imballaggio. In qualità di leader nella produzione di macchine avvolgitrici industriali, l’azienda offre la più ampia linea di macchinari personalizzabili, progettate perfettamente per avvolgere, imballare e pallettizzare qualsiasi prodotto.

L’impressionante selezione di macchine avvolgitrici e di attrezzature per l’imballaggio estensibile non è seconda a nessuno, sia che si tratti del settore alimentare e delle bevande, della cura della persona, farmaceutico, lattiero-caseario, della distribuzione o in un altro settore.

Robopac USA dispone di oltre 250 macchine in stock presso la sede di Atlanta, in Georgia: la maggior parte delle confezionatrici semiautomatiche viene spedita entro 48 ore. La filiale dispone dell’equivalente di oltre 2 milioni di dollari di pezzi di ricambio, di cui oltre il 90% è in grado di essere spedito il giorno stesso.

Secondo le indagini di MECS, il centro studi di UCIMA, Unione Costruttori Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’imballaggio, nel 2021 il fatturato totale export di tecnologia italiana negli Stati Uniti ha raggiunto i 757 milioni di euro, cifra che corrisponde al 14% dell’export totale italiano, con una crescita del 13% rispetto al 2020.

Gli Stati Uniti, insieme al Canada, rappresentano la terza macroarea di riferimento nel mondo per l’export italiano, con una previsione di crescita del mercato interno americano del +3,2% per il 2025. I dati confermano il trend di crescita che sta accompagnando gli Stati Uniti in questi ultimi anni e che Aetna Group, grazie anche alla filiale americana, sta cavalcando con successo e determinazione.

+Info: www.aetnagroup.com
https://www.robopac.com/it


04/08/2022 - 11.08.06

fonte: Robopac Ufficio Stampa ufficiostampa@intono.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.