EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

"Waterfronts 2022: Le declinazioni dell’Acqua" convegno ufficiale del Salone Nautico di Venezia


PRISMA news. Torino, 28 maggio 2022 – Dopo il successo dell'anno scorso, Studio Marco Piva è lieto di presentare la Seconda Edizione di "WATERFRONTS: Le declinazioni dell’Acqua”, convegno ufficiale del Salone Nautico di Venezia 2022.

L'evento avrà luogo domenica 29 maggio dalle 11:00 alle 13:30 nella suggestiva Torre di Porta Nuova - Arsenale di Venezia.

L’acqua elemento fluido, intangibile e privo di confini ben definiti incornicia la città di Venezia: è questo il quadro perfetto per riflettere sulle contemporanee questioni dei waterfronts e le tematiche più trasversali ad essi collegate.

L’obiettivo di riflessione sui fronti d’acqua è particolare, parte di una sfumatura più grande che vede l’acqua come unica e fondamentale risorsa per il futuro verde del pianeta. Partendo dalla cornice ospitante più ampia - quale quella legata alla nautica - si susseguiranno interventi di esperti urbanisti, geologi, architetti e professori universitari che discuteranno la poliedricità di una linea costiera, sia questa di acqua dolce o salata, in un rapporto dialogante tra porto e città.

PROGRAMMA UFFICIALE

* L’evento in presenza è a numero chiuso fino ad esaurimento posti, ma se di interesse partecipare mandare una mail a: lorenamimmo@studiomarcopiva.com per verificare la disponibilità.

Il convegno verrà inoltre trasmesso online tramite Action Group per l’acquisizione di n.2 Crediti Formativi Professionali (CFP) dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., iscrivendosi al bottone sottostante.

STREAMING ONLINE

Case Study: Blue Gate, Imperia waterfront

Blue Gate, Masterplan elaborato dallo Studio Marco Piva con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare un’area in disuso del Comune di Imperia, ne preserva al contempo alcuni elementi dell’identità storica. Il progetto si è sviluppato su due direttrici diverse ma complementari: la prima, che include l’area dismessa dell’ex fabbrica Agnesi con la trasformazione in edificio polifunzionale con annesse aree verdi, di svago e edifici al servizio della comunità, e la seconda che include la marina, con la creazione di percorsi armonici di connessione con l’intorno e la rifunzionalizzazione dell’area, che offrirà nuovi servizi e attrazioni legati all’eccellenza del territorio.

Copyright © Studio Marco Piva srl, all rights reserved
Studio Marco Piva
Via Maiocchi 9, 20129 Milano, Italy
+39 02 29400814
studiomarcopiva.com


28/05/2022 - 10.19.28

fonte: Lorena Mimmo lorenamimmo@studiomarcopiva.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.