EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Innovabiomed 2022 “The transition in healthcare”: nuove tecnologie biomediche e frontiere ricerca scientifica, PNRR e fondi per innovazione settore. La terza edizione del network place dell’innovazione biomedicale torna a Veronafiere il 24 e 25 maggio


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 maggio 2022 – Convegni scientifici, approfondimenti tecnici e occasioni di networking per favorire l’innovazione in campo biomedico, un settore che in Italia genera 16,7 miliardi di euro comprensivi di mercato interno ed export e conta 4.546 aziende, che occupano 112.534 dipendenti (dati del Centro studi Confindustria Dispositivi Medici).

L’edizione 2022 di Innovabiomed, dal titolo “The transition in healthcare” è in programma martedì 24 e mercoledì 25 maggio 2022 nel Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere.
Innovabiomed favorisce l’incontro e il confronto fra imprese del settore biomedicale e fornitori specializzati, medici, amministratori e personale della sanità, professionisti, investitori, start-up, ricercatori, docenti e giovani interessati al settore.

Il network place per il biomedicale, organizzato da Veronafiere e distrettobiomedicale.it, ha quali partner Confindustria Dispostivi Medici, Confimi Sanità e Fondazione Cariverona, e si pone tra gli obiettivi anche quello di stimolare le relazioni interdisciplinari, gli scambi di conoscenze sulle nuove frontiere della ricerca medico-scientifica e sugli scenari del settore sanitario presente e futuro, grazie anche ad un comitato scientifico di assoluto valore ed alla strettissima interconnessione con il Sistema Sanitario e le Università.

Tra i temi della edizione 2022 di Innovabiomed (24/25 maggio, Veronafiere): PNRR e fondi per l’innovazione del settore, utilizzo dei droni in sanità, intelligenza artificiale, cyber security, big data; l’ospedale del futuro tra programmazione, innovazione e medicina personalizzata; rapporto uomo-macchina: limiti e possibilità; cuore artificiale/xenotrapianto.

Il comitato scientifico di Innovabiomed è composto da: Carlo A. Adami, presidente del Comitato Scientifico e ideatore dell’evento; Luigi Bertinato, responsabile della segreteria scientifica della presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità; Gino Gerosa, direttore Cardiochirurgia Azienda Ospedaliera Università di Padova e coordinatore Dipartimento organi artificiali e Medicina Rigenerativa; Giampaolo Tortora, direttore del Cancer Center e della Oncologia Medica Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma.

Innovabiomed è un evento organizzato da Veronafiere in collaborazione con distrettobiomedicale.it

Partner di Innovabiomed sono Confindustria Dispositivi Medici, Confimi Sanità e Fondazione Cariverona.

Servizio Stampa Veronafiere
Tel: + 39.045.829.8210 – 83.50-82.42
E-mail: pressoffice@veronafiere.it
Twitter: Twitter:@pressVRfiere
Web: www.veronafiere.it

Ufficio Stampa Innovabiomed
Alice Sabatini - Gruppo RPM Media Srl
press@innovabiomed.it
Cell. 346/2698995

Gian Paolo Maini - Gruppo RPM Media Srl
paolo.maini@grupporpmmedia.it
Cell. 338/2640620


06/05/2022 - 11.33.39

fonte: Press Office Veronafiere pressoffice@veronafiere.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.