EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

In occasione di Klimahouse 2022, alla Fiera di Bolzano, Schöck presenta una soluzione sostenibile ed energeticamente efficiente per la ristrutturazione dei balconi (dal 26 al 29 gennaio, padiglione CD stand C18/14)

Durante il risanamento energetico degli edifici è fondamentale tener conto dei ponti termici generati dai balconi: poiché migliore è l’isolamento dell’involucro, maggiore è la gravità dei ponti termici in corrispondenza degli elementi a sbalzo

PIANETA Costruzioni news. Torino, 30 dicembre 2021 – Schöck Isokorb® RT è una soluzione sostenibile ed energeticamente efficiente per la ristrutturazione dei balconi. Previene i ponti termici in corrispondenza dei balconi e scongiura i conseguenti danni strutturali e le perdite di energia. Ora Schöck, in occasione di Klimahouse 2022 a Bolzano, presenta la soluzione a 360° nel solco dell’alta efficienza energetica per la ristrutturazione dei balconi. Fino al 30 giugno, tra l’altro, è ancora possibile usufruire del Superbonus 110% per l'isolamento termico degli edifici.

Durante il risanamento energetico degli edifici spesso non si tiene conto dei balconi e dei ponti termici correlati. Una delle maggiori conseguenze negative: migliore è l’isolamento dell’involucro, maggiore è la gravità dei ponti termici generati dal balcone. Ciò aumenta il rischio di condensa e la conseguente formazione di muffa, che riduce la qualità della vita e mette in pericolo la salute degli inquilini. I ponti termici non corretti comportano, inoltre, inutili perdite di energia e un aumento significativo dei costi di riscaldamento e raffrescamento. Infine, essi sono causa di danni strutturali e possono abbassare notevolmente il valore dell’edificio.

Con i prodotti Isokorb® RT, Schöck, precursore internazionale nell’edilizia sostenibile, offre un’intera gamma dedicata all’isolamento termico in fase di ristrutturazione e demo-ricostruzione volta a ridurre al minimo i ponti termici e assicurare un involucro perfettamente isolato.
“L’elemento isolante e portante Isokorb® RT viene impiegato sia nella ristrutturazione dei balconi in edifici già esistenti, sia nella costruzione di elementi a sbalzo su stabili esistenti”, spiega Ferfried Innerhofer, Country Manager Italia. Isokorb® RT di Schöck è la soluzione ottimale per la costruzione di balconi a sbalzo oppure in appoggio, nonché per connessioni tra calcestruzzo armato e/o acciaio. “Grazie allo sviluppo del nostro prodotto stiamo dando un contributo significativo alla ristrutturazione a 360° nel solco della massima efficienza energetica e scongiuriamo costosi danni strutturali”, conclude Innerhofer.

Schöck a Klimahouse 2022 a Bolzano
In occasione di Klimahouse 2022, che andrà in scena dal 26 al 29 gennaio 2022 alla Fiera di Bolzano, il team di Schöck fornirà approfondimenti e informazioni in merito al taglio termico dei balconi e all’isolamento acustico anti-calpestio nel vano scala. L'appuntamento con l’efficienza energetica firmata Schöck è al padiglione CD stand C18/14.

Ristrutturare il balcone e ottenere il Superbonus
Chiunque decida di procedere con la ristrutturazione dei balconi potrà usufruire del Superbonus 110% promosso ed erogato dallo Stato italiano. Lo sgravio fiscale del 110% si applica alle misure che sono state - o saranno eseguite - tra l’1 luglio 2020 e il 30 giugno 2022. Tra queste, sono inclusi gli interventi di isolamento termico che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25%. Il Superbonus può essere richiesto dalle persone fisiche e dai condomini.

About: Schöck Italia Srl
Schöck Italia GmbH · S.r.l. con sede a Bolzano, è un’azienda del Gruppo Schöck che oggi conta 1.200 dipendenti e che si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione, in 14 paesi del mondo. Schöck è un'azienda operante nel settore delle forniture per l'edilizia che si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di componenti e sistemi costruttivi innovativi per opere in muratura e calcestruzzo. Il nostro obiettivo è sviluppare elementi costruttivi che semplifichino il lavoro e migliorino la qualità costruttiva. A questo scopo Schöck concentra i propri sforzi in ambito fisico-tecnico, statico e costruttivo.

Le competenze chiave di Schöck risiedono nelle soluzioni di isolamento termico e acustico per opere di nuova costruzione. Con le famiglie di prodotti Isokorb®, Novomur® e Tronsole®, Schöck offre soluzioni di comprovata efficacia che definiscono lo stato della tecnica e vengono sottoposte ad un costante perfezionamento. Nel settore della tecnica di armatura, Schöck sta lavorando alla creazione di una nuova competenza chiave con l'armatura di punzonamento Bole®, FRP materiali fibrorinforzati Combar® e i sistemi di perni (LD/SLD).
Oltre a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti concreti, Schöck attribuisce grande importanza al servizio e all'assistenza. Il reparto di tecnica applicativa, il Servizio di assistenza per progettisti, i corsi di formazione, i simposi, i programmi di dimensionamento, la documentazione tecnica e i responsabili di zona offrono ai clienti tutto il supporto tecnico necessario.


https://www.schoeck.com/it/home

press office

daviso GmbH/Srl Schiessstandweg 10/Vicolo Bersaglio 10 I-39100 Bozen – Bolzano
MwSt.-Nr./Part.IVA 02897940215 St.-Nr./Cod.fisc. 02897940215
pressoffice@daviso.com
www.daviso.com


30/12/2021 - 11.54.55

fonte: press office - daviso pr agency pressoffice@daviso.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.