EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IEG: rinnovabili, nel 2022 c'è Solar Exhibition and Conference by Key Energy. Dagli impianti domestici all’utility-scale alle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Nuovo evento di Italian Exhibition Group dal 23 al 25 marzo 2022 alla fiera di Rimini dedicato al fotovoltaico in contemporanea con il ForumTech di ITALIA SOLARE. Filiera determinante per la neutralità climatica


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 21 dicembre 2021 – Il momento è ora, l’Italia ha 1 milione di impianti fotovoltaici installati. Il report di recentissima pubblicazione “Renewables 2021” dell’International Energy Agency, prevede che nel 2022 il fotovoltaico passerà la soglia dei 1.000 GWp a livello globale, mentre nei prossimi cinque anni il 95% di tutta la nuova capacità elettrica arriverà da rinnovabili e più del 50% sarà rappresentata dal fotovoltaico. Per coglierne le opportunità di crescita, Italian Exhibition Group organizza Solar Exhibition and Conference by Key Energy (SEC): una tre giorni di eventi accompagnati da un’area espositiva per l’industry e la community del fotovoltaico italiano e internazionale che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini dal 23 al 25 marzo prossimi in contemporanea e in collaborazione con il ForumTech di ITALIA SOLARE.

Convegni, incontri, mercato per la filiera del fotovoltaico: dagli impianti domestici fino a 12 kWp, sino agli impianti utility-scale di potenza superiore a 1 MWp, passando per gli impianti industriali. SEC22 propone un format innovativo volto a fornire ad aziende, Pubbliche amministrazioni e privati informazioni, strumenti e momenti di networking utili a comprendere come ridurre i costi energetici, grazie al solare fotovoltaico che oggi rappresenta la soluzione tecnologica più efficace, immediata e alla portata di tutti. Senza dimenticare il ruolo determinante per contrastare la crisi climatica, impegno imprescindibile preso dall’Italia e dall’Europa e ribadito con il Patto per il clima di Glasgow alla COP 26.

Nella parte espositiva SEC22 affianca al mondo del solare le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, completando così la filiera che va dalla produzione, all’accumulo sino alla distribuzione di energia per la mobilità sostenibile, che nel pacchetto Fit for 55 ha un ruolo essenziale per ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e portare a zero le emissioni prodotte dalle nuove automobili entro il 2035.

SEC22 metterà in dialogo alcune filiere delle manifestazioni di IEG. Turismo, lifestyle e food & beverage, ad esempio, sono filiere comprese nell’agenda delle politiche energetiche dell’Ue. Italian Exhibition Group, perciò, preparerà dei programmi specifici con inviti ai responsabili di aziende espositrici in altre manifestazioni che cerchino soluzioni per stabilizzare e armonizzare i consumi energetici. Dall’installazione di impianti, agli investimenti sul green; dalle comunità energetiche, alle Pubbliche amministrazioni sino alle flotte aziendali: Solar Exhibition and Conference by Key Energy sarà un punto di riferimento per implementare le politiche Green dell’Italia. SEC22 si svolgerà in contemporanea al ForumTech, l’evento organizzato da ITALIA SOLARE, l’Associazione che raggruppa le aziende italiane della produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia rinnovabile generata dal fotovoltaico. Dopo la parentesi digitale di quest’anno, infatti, ForumTech ha scelto Rimini per tornare a svolgersi in presenza.

FOCUS FOTOVOLTAICO E ACCUMULO – A fine ottobre 2021 in Italia si contano 998 096 impianti fotovoltaici per 22,400 GWp di potenza. Nell’anno in corso, rispetto al 2020 si è aggiunta una media mensile di 15,35 MWp di nuova potenza e oltre 1.500 nuovi impianti al mese. In base al trend a novembre l’Italia ha tagliato il traguardo di un milione di impianti fotovoltaici installati con una potenza complessiva di oltre 22 GWp.
Oggi il 35% della potenza installata nel Paese è da imputare agli impianti tra i 200 kWp e 1 MWp, mentre il 21% è rappresentato dagli impianti tra i 20 e i 200 kWp, il 16% degli impianti tra 1 e 10 MWp, mentre il 5% della potenza installata deriva dagli impianti cosiddetti Utility scale sopra i 10 MW. Per le potenze fino ai 20 kWp il settore è suddiviso per un 6% fino ai 12 kWp e il restante 17% tra il 12 e i 20 kWp. Puglia (2.933 MWp), Lombardia (2.656 MWp), Emilia-Romagna (2.236 MWp), Veneto (2.180 MWp) e Piemonte (1.765 MWp) sono le regioni con la maggior potenza installata, mentre Marche, Puglia, Basilicata Sardegna e Molise sono le regioni con la maggior potenza per abitante. Per quanto riguarda gli accumuli, al 30 ottobre 2021, si contavano 60.043 di sistemi per 509,66 MWh di capacità massima utilizzata in Italia. (Fonte: dati Gaudì Terna)

ABOUT SOLAR EXHIBITION AND CONFERENCE BY KEY ENERGY 2022
Qualifica: Evento internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Date: 23-25 marzo; mail: keyenergy@iegexpo.it; website: www.keyenergy.it/sec/presentazione; facebook: https://www.facebook.com/Keyenergy/; twitter: https://twitter.com/KeyEnergyit; linkedin: https://www.linkedin.com/company/keyenergy/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MYPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Giulia Lucchini, giulia.lucchini@myprlab.it; mob. +39 348 7853679

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Enrico Bellinelli
Vicenza - Contrà Vittorio Veneto, 33 - 36100 - Italia
Cell. +39 392 74 809 67
Tel. +39 0444 512 550
E-mail: enrico.bellinelli@myprlab.it

Milano - Via Ripamonti, 137 - 20141 - Italia
www.mypr.it - @MYPR_
Member of GlobalCom PR-Network www.gcpr.net

Socio FERPI
Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
www.ferpi.it

Professionista di cui alla Legge 4/2013


21/12/2021 - 09.58.42

fonte: Enrico Bellinelli enrico.bellinelli@myprlab.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.