EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Con Ente Moda Italia, 65 brand italiani protagonisti nell’area speciale di CPM Collection Première Moscow dedicata allo stile italiano. Dal 31 agosto al 3 settembre in scena a Mosca la nuova edizione di “Italian fashion”

Tra i focus di questa edizione, un incoming di operatori proveniente dalle principali città russe e specializzato nel mercato italiano, realizzato grazie alla sinergia con Italian Trade Agency e Sistema Moda Italia

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 31 agosto 2021 – L'edizione n. 36 di CPM Collection Première Moscow, il più importante salone moda della Russia e dell'Europa dell'Est, è in programma da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre 2021 all'Expocenter Fairground di Mosca, e vede una nuova partecipazione di EMI - Ente Moda Italia con le aree speciali "Italian Fashion" dedicate alla moda donna e uomo di abbigliamento e accessori.

Importante la presenza italiana in questa edizione: la sezione Italian Fashion @ CPM - situata nel Padiglione Forum che ospita tutte le aziende del mercato europeo - ospita 65 brand, numero che segna una forte crescita rispetto all'edizione dello scorso febbraio. Un risultato importante, frutto di collaborazioni sempre più stabili tra le aziende, EMI e alcuni dei più importanti showroom di Mosca.

Tra le iniziative speciali in campo dal punto di vista promozionale l'incoming di una selezione tra i più importanti buyer specializzati nel mercato italiano e provenienti dalle aree più sviluppate della Russia, un progetto sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da ICE-Agenzia sede di Mosca in collaborazione con EMI - Ente Moda Italia e SMI - Sistema Moda Italia.

"L'edizione di febbraio ha rappresentato una prova, con un nuovo format semi-fisico che è stato accolto con successo e che abbiamo deciso di riproporre - afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia -. Le aziende italiane invieranno i propri campionari presso il quartiere fieristico di Mosca, e questi saranno presentati ai buyer da agenti locali. Una forte sinergia che si è rivelata vincente e in un momento delicato come questo assolutamente indispensabile. Il mercato russo ha sempre dimostrato una profonda attenzione per le aziende italiane, non ha mai chiuso le frontiere rivelandosi davvero unico: per questo è fondamentale per noi supportare le aziende italiane nel loro percorso di internazionalizzazione".

Il Direttore dell'Ufficio ICE Agenzia di Mosca, Francesco Pensabene, ha dichiarato:
"La 36° edizione della Fiera CPM ci fa notare una graduale ripresa dell'industria della moda globale e la crescita dell'attività commerciale del Made in Italy. Gli indicatori positivi trovano riflesso nei dati, così, per i primi sei mesi del 2021, si evidenzia che le importazioni russe dall'Italia di prodotti del "Sistema Moda" sono state pari a 674,3 mln di euro, con una quota di mercato dell'8,1%. Per tutto il comparto "Sistema Moda", l'Italia conferma, dunque, la posizione di secondo Paese fornitore, come negli anni precedenti.

Vorrei sottolineare che nei primi sei mesi del 2021, per tutto il comparto di prodotti italiani del "Sistema Moda" è certamente incoraggiante la crescita delle importazioni del 49,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente."

EMI - ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all'estero. Nell'ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, Italian Fashion Days in South Korea, Italian Fashion @ Liberty Fairs Miami, La Moda Italiana @ Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong e La Moda Italiana @ Project Tokyo.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l.
Via Faenza 109 - 50123 Firenze
tel. +39.055.214835
fax+39.055.288326
www.emimoda.it
email: firenze@emimoda.it
press office: ruta@pittimmagine.com

Con il supporto di:
ITA - ITALIAN TRADE AGENCY
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Roberto Ruta
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com
......................................................................
PITTI IMMAGINE s.r.l.
via Faenza, 111 - 50123 Firenze
www.pittimmagine.com
......................................................................


31/08/2021 - 12.14.13

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.