EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Tonin Casa al Salone del mobile. Una super collezione per un’edizione super


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 23 agosto 2021 – Grande attesa per il debutto dell’edizione speciale del Salone del mobile dal 5 al 10 settembre alla Fiera di Rho: un nome nuovo – Supersalone –, per significare il desiderio di superare in bellezza le difficoltà del periodo in attesa della 60ª manifestazione in programma ad aprile, una formula nuova, aperta al pubblico, con tanti spazi condivisi e incontri, un set diverso per presentare le novità, la possibilità di acquistare gli oggetti esposti.

E le novità di Tonin Casa sono davvero molte. Il brand d’arredamento d’interni, nato in provincia di Padova nel 1975 e ora presente in 54 paesi, che coniuga il Made in Italy più innovativo e ricercato a una vocazione internazionale, continua a disegnare, creare e proporre nuove idee d’arredo dedicate alla qualità e all’elegante piacevolezza del living.
Nella Collezione 2021 ancora maggior attenzione è stata riposta nell’unione di estetica, glamour e funzionalità, inedite idee per l’home-working e nuove emozioni per sognare in ogni spazio abitativo.

Così nasce Surf, uno scrittorio completamente rivestito in cuoio, connubio di artigianalità e moderna tecnologia, dotato di carica batterie wireless integrato nella superficie e di luce dimmerabile per regolare l’intensità del fascio luminoso.

Altra novità è rappresentata dalla magia della madia Gaudì. ispirata alle opere dell’omonimo architetto spagnolo, un elemento d’arredo prezioso dalle ante ricoperte da ben 107 petali a mosaico in ceramica bianca, madreperla e oro zecchino lucido realizzati e applicati a mano dai maestri artigiani di BottegaNove, con cui Tonin Casa continua una proficua collaborazione e valorizzazione della manifattura ceramica di cui Nove è la patria fin dal 1700.

Preziose anche le nuove proposte tavoli, come Blade caratterizzato da un’unica base centrale, dalla cover in legno che si apre verso il piano d’appoggio con leggerezza ed eleganza e il tavolo Tenso, dal design iconico fatto di luce e materia grazie all’originalissima struttura creata da un intreccio di tubi in metallo verniciato e top in diverse finiture. E poi i nuovi tavolini che propongono combinazioni uniche di texture, colori e design: ecco Palm Beach, una versatile famiglia di tavolini e servetti in ceramica matt abbinata a smalti lucidi o finiture pregiate in oro lucido e i tavolini Roller, formati da una curvatura del legno e da un piano in gres porcellanato, impreziosito da un ring con finitura ottone.

Tra le nuove proposte nasce anche il carrello multifunzione Venanzio, alleato perfetto del living per inedite soluzioni di appoggio: portavivande, tavolino, complemento di design dalle forme essenziali e morbide, con struttura in metallo verniciato con finitura oro satinato, due ripiani di appoggio in porcellanato e top in vetro fumè.
Bellezza e piacere come suprema forma d’arte, poi, nello specchio Dorian, omaggio all’opera di Oscar Wilde: estetica decisa e raffinata grazie a una sofisticata cornice rotonda dalla lavorazione a corolla in vetro curvo argentato, con tonalità bronzo e fumé. E, ancora, gli specchi Oblio, con struttura in metallo con finitura oro o bronzo e parte specchiante in diverse varianti di colore.

Proposte d’arredo con uno stile che riflette l’artigianalità del territorio, di cui il brand Tonin Casa si fa promotore, complice e ambasciatore nel mondo. Anche al Supersalone, a settembre.

TONIN CASA
Tonin Casa è un’azienda fondata nel 1975, realtà italiana leader nel campo dell’arredamento d’interni e del design, ha conquistato con le sue produzioni di mobili e complementi rigorosamente Made in Italy i mercati internazionali. Con una presenza in 54 paesi dai quali deriva attualmente l’80% del fatturato, Tonin Casa deve la sua crescita sia alla capacità di interpretate il moderno in chiave glamour sia alla volontà di rispondere alle esigenze dei clienti con la Divisione Contract per la progettazione di arredi personalizzati e i servizi di assistenza pre e post-vendita. Tonin Casa è presente con spazi espositivi diretti a Roma, Milano e Firenze.

Ufficio Stampa

Paola Pontarollo
Telefono +39 335 5413485
paola@paolapontarollo.com

Monica Masini
Telefono +39 335 268630
m.masini@thebrainfarm.com


23/08/2021 - 11.39.18

fonte: Paola Pontarollo - Monica Masini paola@paolapontarollo.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.