EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

SITEVI 2021: un'edizione molto attesa dagli operatori del settore


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 18 agosto 2021 – Dopo l'anno 2020 contrassegnato da una crisi sanitaria ed economica mondiale inedita, SITEVI, salone mondiale delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, conferma lo svolgimento della sua 30ªedizione, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 presso il Quartiere espositivo di Montpellier, Francia.

Dopo il successo dell'edizione del 2019, il salone SITEVI 2021 si preannuncia promettente grazie ad un quartiere espositivo ampliato e alla prenotazione di più del 85% della superficie espositiva!

I GRANDI PROTAGONISTI DEL SETTORE HANNO GIA'CONFERMATO LA PROPRIA PRESENZA
Numerosi leader del mercato hanno già confermato la propria presenza a questo evento prioritario.

Ad esempio, nel settore dedicato alla vendemmia : BOBARD, ERO, GREGOIRE, NEW HOLLAND AGRICULTURE, PELLENC saranno presenti ; per la viticoltura :ACTISOL, FERRAND, INFACO, PROVITIS-EUROVITI ; per la vinificazione : BUCHER VASLIN, DELLA TOFFOLA France, PERA-PELLENC, AMOS INDUSTRIE ; per l'imballaggio : GAI, DIAM BOUCHAGE, ALBAGNAC, SOUFFLET ; per la lavorazione del suolo : AGRICARB, HERBANET, KUHN, MASCHIO GASPARDO, NAÏO TECHNOLOGIES, QUIVOGNE, TERRAL, VITIBOT ; per le attrezzature da trazione : ANTONIO CARRARO, FENDT, MASSEY FERGUSON, ARGO FR LANDINI MCCORMICK VALPADANA, CASE IH, CLAAS, JOHN DEERE, KUBOTA EUROPE SAS, VALTRA ; per i sistemi di nebulizzazione : BERTHOUD, BLISS ECOSPRAY, GROUPE EXEL, TECNOMA ; per l'irrigazione : NETAFIM, BRL ; per le attrezzature relative alla filiera ortofrutticola :MAF RODA, SORMAF, GAMMA WOPLA, DALIVAL.

UN QUARTIERE ESPOSITIVO AMPLIATO PER UNA MIGLIORE VISIBILITA' DELL'OFFERTA
In occasione delle precedenti edizioni, il Parco delle Esposizioni di Montpellier raggiungeva in occasione di SITEVI il massimo della sua capacità all'interno dei padiglioni. Dal 2020, il complesso fieristico è stato l'oggetto di un progetto di ammodernamento a cura della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, che ha previsto l'estensione del Pad. B2 situato a sud. Questo nuovo padiglione di 3000 mq. sarà integrato agli altri padiglioni della zona sud del Parco in occasione di SITEVI 2021. Questa estensione darà una nuova dimensione all'ingresso sud del Parco Espositivo e consentirà al salone SITEVI di disporre di una superficie espositiva più importante, ergonomica e moderna. Questo nuovo padiglione offrirà inoltre agli espositori lo spazio necessario per valorizzare i propri prodotti e servizi.

I PUNTI DI FORZA DEL SALONE DA NON PERDERE
Il salone SITEVI è un appuntamento imperdibile sia per gli espositori che per i visitatori. Consente infatti di scoprire le ultime innovazioni e le evoluzioni del mercato per permettere agli operatori di rispondere in modo adeguato alle nuove sfide che li attendono. Questa edizione 2021 proporrà alcuni momenti prioritari e degli eventi collaterali da non perdere:
- I SITEVI Innovation Awards
Concorso di portata mondiale, i SITEVI innovation Awards mettono in luce le innovazioni più ragguardevoli del settore. Grazie ad una giuria composta dai migliori specialisti francesi ed internazionali (direttori scientifici, ricercatori, ingegneri, professori, utilizzatori…), i SITEVI Innovation Awards sono un punto di riferimento per il mercato delle attrezzature e del know-how per le produzioni vitivinicole, ortofrutticole e olivicole. Novità 2021: i nominati saranno resi noti in occasione della conferenza stampa prevista a fine settembre a Montpellier. I premiati invece saranno rivelati in occasione di una cerimonia di consegna dei premi il primo giorno del salone.
- Il villaggio delle start-up, trampolino per le giovani start-up innovative del settore agricolo, è un autentico luogo di espressione e di confronto. Esso permette ad ogni start-up di costituire una rete di contatti professionali e strategici per sviluppare il proprio progetto in Francia e a livello internazionale.
- L'organizzazione dei " Business Meetings " tra visitatori alla ricerca di soluzioni per i loro progetti e gli espositori del salone. Questi incontri consentono di creare rapidamente un contatto e di trovare soluzioni concrete per l'avanzamento dei propri progetti. Organizzati per la prima volta nel 2019, questi appuntamenti d'affari hanno generato più di 600 incontri.
- Un programma ricco di 50 conferenze e workshop permetterà ai visitatori di scoprire e confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e anche sulle ultime soluzioni innovative. Organizzato dall'IFV e dai partner del salone, questi appuntamenti mobilitano in media più di 6000 partecipanti durante i 3 giorni del salone.
- Uno spazio di Job Dating, aperto a chi cerca un'occupazione, ai giovani diplomati e a chi già lavora ma sta cercando un'evoluzione nella propria carriera. Esso consentirà di scoprire le opportunità lavorative nei 3 settori del salone SITEVI. Nel 2019, hanno avuto luogo non meno di 110 incontri.
- Lo spazio degustazioni consentirà ai visitatori di SITEVI de scoprire le unicità delle regioni viticole, olivicole e ortofrutticole francesi ed internazionali.

À proposito di Comexposium

Il grupppo COMEXPOSIUM , leader mondiale dell'organizzazioni di saloni, organizza più di 132 saloni BtoC e BtoB in tutto il mondo, in numerosi settori d'attività, in particolar modo l'agroalimentare, l'agricoltura, il commercio e la distribuzione, l'e-commerce, la moda, la sicurezza, il digitale, la costruzione, l'high-tech, l'ottica, l'educazione, la salute ed i trasporti. Presente in più di 30 paesi, Comexposium accoglie ogni anno più di 3,5 milioni di visitatori e 48.000 espositori. Comexposium, la cui sede è in Francia, riunisce oggi circa 880 impiegati, suddivisi in 17 paesi: Australia, Canada, Cina, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Messico, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia. Comexposium si propone come un facilitatore di scambi, incontri e business tra gli operatori.
www.comexposium.fr

A proposito d'AXEMA
AXEMA è l'associazione francese degli industriali della filiera delle attrezzature agricole e dell'ambiente agricolo. Essa riunisce i costruttori francesi e gli importatori di attrezzature agricole delle differenti filiere della produzione agricola, vegetale ed animale, così come i produttori e gli importatori francesi di attrezzature per la gestione degli spazi verdi. AXEMA riunisce 240 società francesi ripartite tra costruttori (69%) ed importatori (31%). %).

Contatti stampa per l'Italia:
Maria Teresa Ajroldi
Comunicazione & Marketing
Tel : 02/43.43.53.26
E-mail : mtajroldi@salonifrancesi.it
Saloni Internazionali Francesi Srl
Via Boccaccio, 14 – 20123 Milano
http://salonifrancesi.com


18/08/2021 - 10.20.08

fonte: Maria Teresa Ajroldi mtajroldi@salonifrancesi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.