EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Ente Moda Italia a Miami per Liberty Fairs, primo appuntamento moda tornato a svolgersi in presenza negli Stati Uniti. Nuova città e nuovo format per il salone svolto in concomitanza con Cabana. Online dal 1 luglio e operativa fino al 12 agosto la sua nuova piattaforma B2B "Virtual Marketplace"


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 17 luglio 2021 – Negli spazi del Convention Center a Miami, è andata in scena al 10 al 12 luglio 2021 la nuova edizione del salone LIBERTY FAIRS, organizzato per la prima volta nella più importante città della Florida. Per questa edizione del ritorno in presenza dell'appuntamento fieristico, la società organizzatrice Liberty Fashion Fairs Group ha scelto di farla svolgere nella città in cui da anni presenta Cabana, fiera di riferimento per il beachwear negli USA, tornata anch'essa a svolgersi in presenza in contemporanea con Liberty Fairs, in padiglioni vicini del Convention Center.

Ente Moda Italia ha contribuito a questa edizione di Liberty Fairs grazie alla partnership siglata con l'ente organizzatore, coordinando la partecipazione di una selezione di brand italiani che hanno presentato le loro nuove collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera-estate 2022.

In concomitanza con le manifestazioni fisiche, Liberty Fairs e Cabana hanno anche avuto una dimensione di svolgimento in digitale con il loro "Virtual Marketplace", la nuova piattaforma di B2B lanciata l'anno scorso e attiva anche per questa edizione - online dal 1 luglio e operativa fino al 12 agosto - realizzata anche questa in partnership con Ente Moda Italia e grazie alla collaborazione con JOOR.

"Siamo molto felici della ripartenza delle fiere fisiche anche sul mercato americano", dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI. "Il ritorno ai saloni in presenza è un risultato molto importante sia per le nostre aziende sia per gli operatori del retail, che tanto attendevano questa possibilità. E' un segnale concreto di ripartenza: lo abbiamo visto anche in occasione dei saloni di Pitti a Firenze, che si sono da poco conclusi tra la generale soddisfazione e l'entusiasmo di tornare a condividere dal vivo l'esperienza delle fiere, dell'approfondimento delle nuove collezioni, delle possibilità di network che la community di operatori in presenza può garantire. E siamo molto felici anche di tornare a lavorare col nostro partner Liberty Fashion Fairs Group, indubbiamente il player di più alto profilo per gli eventi innovativi di moda e lifestyle in America, che anche in questa occasione - e in pista col nuovo format - ha garantito un'accurata selezione di aziende e novità, con un focus forte sulle ultime tendenze. Con questi presupposti le nostre aziende si aspettano una presenza qualificata di operatori americani, e nel loro lavoro di presentazione delle collezioni si stanno molto affidando al supporto di partner locali, altro elemento fondamentale per garantire risultati di business concreti. Tutto questo accanto al supporto che arriverà dal digitale, grazie alla conferma dei servizi del "virtual marketplace" del salone, che Liberty ha sperimentato con successo dalla scorsa stagione, e che sarà sempre di più strumento indispensabile a integrazione della partecipazione fisica delle nostre aziende."

EMI - ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all'estero. Nell'ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, Italian Fashion @ Liberty Fairs a Miami, La Moda Italiana @ Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong, La Moda Italiana @ Project Tokyo e Italian Fashion Days in South Korea.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l.
Via Faenza 109 - 50123 Firenze
tel. +39.055.214835
fax+39.055.288326
www.emimoda.it
email: firenze@emimoda.it
press office: ruta@pittimmagine.com

Roberto Ruta
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com


17/07/2021 - 10.38.40

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.