EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

VFR & FUN 2021, Fiera Aeronautica Internazionale - Aeroporto Civile Statale “G. Paolucci” di Pavullo nel Frignano (MO). Nella foto: il presidente dell'AeCI Giuseppe Leoni durante i lavori


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 14 luglio 2021 – All’Aeroporto “G. Paolucci” di Pavullo nel Frignano, si è svolto nei giorni 9-10-11 luglio la fiera aeronautica internazionale VFR & FUN 2021. L’evento, ha visto la partecipazione di oltre 60 espositori italiani ed un numero veramente elevato di piloti, appassionati, simpatizzanti e semplici curiosi. Tre giornate all’insegna della pura passione per il volo, dell’amicizia e del divertimento, e un buon momento per fare il punto della situazione sulla legislazione aeronautica in Italia, con l’incontro dei piloti con i massimi esponenti degli Enti anche pubblici del settore.

Negli hangar erano ospitati gli stand delle aziende ed operatori del settore, sia per la costruzione dei vari modelli di aeroplani, sia di accessori ed abbigliamento tecnico. All’esterno, sui piazzali dell’aeroporto, sono rimasti in esposizione modelli davvero imperdibili di velivoli VDS e AG ad ala fissa, ala rotante e le più importanti società di settore. Sono stati inoltre organizzati, nelle sale appositamente allestite all’interno degli hangar, approfondimenti e convegni specialistici.

L’appuntamento più atteso era sicuramente quello che vedeva la partecipazione delle massime autorità amministrative, trattanti lo stato della legislazione aeronautica in Italia. Roberto Gianaroli, Presidente Aero Club Pavullo, ha avuto il compito di introdurre la Fiera Internazionale ed il convegno, facendo gli onori di casa.

Il Presidente dell' Aero Club d’Italia, Giuseppe Leoni e in videoconferenza il Direttore Generale Gianpaolo Miniscalco, hanno illustrato i progetti per i prossimi quattro anni dell’Ente, ricordando che quest'anno saranno 110 anni dalla sua fondazione. Infine, il Prof. Renato Ricci, rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha illustrato il ruolo degli organi vigilanti nello sviluppo di Aero Club d’Italia. A seguire, Gianmaria Manghi, Capo della segreteria politica del Presidente della Regione Emilia-Romagna, e il senatore Luca Briziarelli.

Il raduno si è svolto con il patrocinio dell‘Aero Club d’Italia, Regione Emilia-Romagna, CONI Emilia-Romagna, Provincia di Modena e Unione dei Comuni. L’Aero Club Pavullo opera sull’Aeroporto Civile Statale “G. Paolucci” garantendone l’attività per 365 giorni all’anno. Ne gestisce con delega linea di volo, servizi radio, tasse aeroportuali, strutture, safety, security, antincendio, adibendo lo scalo al traffico di aviazione generale, sportiva e business aviation.

L’intervento e la capacità progettuale di lungo periodo dell’Aero Club Pavullo hanno permesso al “Paolucci” di evolvere in questi anni in termini di traffico, operatività e prestigio: il gratificante successo della Fiera VFR & Fun ne è una tangibile conferma.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Piloti di Classe e con la rivista VFR Aviation.


14/07/2021 - 11.15.04

fonte: AeCI comunicazione@aeroclubitalia.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.