EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Real Estate, con blockchain e automazione il futuro è già qui. Nasce la partnership Alperia Bartucci – RElabs. Intelligenza Artificiale per l’efficienza energetica e soluzioni blockchain per il settore immobiliare: le due società fondono i rispettivi know-how in una inedita collaborazione


Pianeta Informatica news. Torino, 2 marzo 2021 – Intelligenza Artificiale, digitalizzazione, blockchain: le più avanzate soluzioni tecnologiche stanno diventando centrali nella costruzione e nella gestione immobiliare degli edifici. Le Automation Technologies sono sempre più richieste per gestire gli impianti in maniera intelligente, monitorata e connessa, come pure la gestione trasparente e sicura delle informazioni, resa possibile grazie alla tecnologia blockchain.

Proprio su queste applicazioni tecnologiche si fonda la nuova collaborazione tra Alperia Bartucci, leader nel campo dell’efficienza energetica, e RElabs, la prima società in Italia specializzata in soluzioni blockchain per il settore Real Estate. Obiettivo della partnership è quello di garantire una maggiore trasparenza e una migliore efficienza nella gestione immobiliare, permettendo allo stesso tempo di ridurne i costi.

A tale scopo le due aziende uniscono le forze in un inedito mix di competenze. Alperia Bartucci mette a disposizione la sua esperienza ventennale nel campo dell’efficienza energetica, proponendo soluzioni basate su sistemi di Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione della climatizzazione degli edifici e il monitoraggio dei consumi. Inoltre, operando come general contractor, l’azienda di Soave si assume l’impegno finanziario dei progetti, grazie alla capacità di assorbire la cessione del credito d’imposta e al meccanismo dello sconto in fattura.

RElabs invece, fornisce il suo know-how per sviluppare soluzioni basate sulla tecnologia blockchain specifiche per il settore Real Estate, consentendo di validare documenti, rendere immodificabili e trasparenti le informazioni e i dati e tracciare materiali e componenti per agevolare la transizione verso un'economia circolare.

«Tecnologia ed efficientamento energetico sono i due pilastri su cui si basa il futuro dell’edilizia e del mondo immobiliare – dichiara Giovanni Bartucci, vice presidente esecutivo di Alperia Bartucci – La nostra collaborazione con RElabs nasce per questo: unendo i nostri rispettivi know-how, da oggi siamo pronti a supportare tutti gli operatori del settore, dai fondi immobiliari alle imprese di costruzioni fino agli studi di progettazione, per dare delle risposte personalizzate e all’avanguardia in uno scenario in continua evoluzione».

«Siamo soddisfatti per l’avviata partnership con Alperia Bartucci – dichiara Andrea Migliore, presidente di RElabs– che consentirà di proporre servizi di elevato livello qualitativo e tecnologico agli operatori del settore. In Alperia Bartucci abbiamo trovato il partner ideale: oltre a possedere un bagaglio di conoscenza di grande valore, l’azienda è portatrice di una forte vocazione tecnologica che si coniuga perfettamente con le competenze di RElabs».

FOCUS ON: ALPERIA BARTUCCI
Alperia Bartucci, con headquarter a Bolzano, sede operativa a Soave (Verona) e sede distaccata a Falconara Marittima (Ancona), nasce nel 2018, quando il Gruppo Alperia, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy, acquisisce il 60% delle azioni di Bartucci SpA, Energy Service Company con 20 anni di esperienza nel campo dell’efficienza energetica. Alperia Bartucci, con un fatturato 2020 di 32 milioni di euro e circa 60 dipendenti, propone soluzioni innovative e all’avanguardia, tra cui anche sistemi integrati di Intelligenza Artificiale, offrendo supporto al cliente in tutte le fasi di realizzazione di un progetto e approcciando il mercato con modelli di business rivolti al settore industriale, al terziario e al residenziale. | alperiabartucci.it

FOCUS ON: RELABS
EZ Lab, PMI padovana fondata nel 2014 e specializzata in soluzioni digitali avanzate basate sulla tecnologia blockchain e gli Smart Contract, e Reinventi S.r.l., società romana costituita nel 2013 allo scopo di fornire un valido sostegno alla gestione di patrimoni immobiliari, fondono il loro know-how a servizio degli operatori del settore Real Estate. Nel 2020 nasce così RElabs – Blockchain for Real Estate, la prima società in Italia specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali e modelli di business basati su blockchain per il settore del Real Estate e dell’edilizia. RElabs fornisce soluzioni blockchain in grado di abbattere i costi, semplificare le procedure e aumentare la valorizzazione dei beni immobili. | www.relabs.it

Ufficio stampa Alperia Bartucci – MY PR Lab

Filippo Nani
Phone: 335.1019390 | 0444.512550
Email: filippo.nani@myprlab.it

Giulia Lucchini
348.7853679 | 0444.512 550
giulia.lucchini@myprlab.it

REinventi S.r.l.
Avv. Sabrina Petrucci
Head of Internal Audit & Risk Management
Phone: 06 808 4105 | +39 3440525034
Email: info@reinventi.it


02/03/2021 - 12.26.50

fonte: Giulia Lucchini giulia.lucchini@myprlab.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.