EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

L’Italia che Comunica: due premi alla campagna La Ceramica invece…è una scelta sicura


PIANETA Costruzioni news. Torino, 12 febbraio 2021 – La campagna di comunicazione digitale sui valori della ceramica “La Ceramica invece…è una scelta sicura" si è aggiudicata l’Argento in due categorie de “L’Italia che Comunica”, premio che riconosce il valore di creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite. UNA è l’associazione delle agenzie di comunicazione italiane che attualmente conta 190 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.

Precisamente, “La Ceramica invece…è una scelta sicura” – che rappresenta la terza fase della campagna di comunicazione “I Valori della Ceramica” - vince l’Argento nella categoria Italia che Comunica con il Digital, dietro a Fastweb e a San Pellegrino, grazie all’approccio di comunicazione a livello internazionale basato sull’uso dei social network. Si aggiudica l’Argento anche nella nuova sezione Italia che Comunica per la Prima Volta dietro ad Eni. La motivazione richiama il fatto che è la prima volta che la ceramica viene comunicata sia per i suoi valori assertivi che in relazione ad altri materiali, oltre ad essere la prima volta nella quale viene utilizzato esclusivamente un media digitale.

“La Ceramica invece…è una scelta sicura”, la terza fase della campagna di comunicazione avviata nel 2019 che intende mettere in luce i vantaggi del materiale ceramico, si articola in 7 videoclip tradotti in 5 lingue. I risultati totali, sommando le performance su tutti i mercati, registrati sui soli canali di proprietà di Ceramica.info sono: 545 milioni di impressions, 12,5 milioni di visualizzazioni e 840.000 click alla landing page sul sito www.ceramica.info.

La campagna, promossa da Confindustria Ceramica e realizzata da Exprimo per Edi.Cer. S.p.A., è partita sul mercato italiano per poi svilupparsi sul mercato spagnolo, tedesco, inglese e francese, con l’obiettivo di comunicare vantaggi delle piastrelle di ceramica al consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, oltre che a progettisti e rivenditori. Una grande partnership internazionale nata in Italia sotto il segno della valorizzazione della ceramica e dei suoi valori, a partire dalla sostenibilità e salubrità.

Per ulteriori informazioni: Andrea Serri
Comunicazione tel. 0536 818111
fax 0536 807935 - cell. 348 1504905
e-mail: aserri@confindustriaceramica.it

Confindustria Ceramica - V.le Monte Santo, 40 - 41049 Sassuolo (MO) – tel. +39 0536 818111 - fax +39 0536 807935
cod. fisc. 93004930363 www.confindustriaceramica.it info@confindustriaceramica.it


13/02/2021 - 09.54.56

fonte: Ufficio Stampa Confindustria Ceramica ufficiostampa@confindustriaceramica.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.