EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

GIFES ha sottoposto alla Commissione Nazionale Formazione Continua misure d'emergenza e suggerimenti per il miglioramento dell'impianto normativo che regola l'Educazione Continua in Medicina-ECM



PRISMA news. Torino, 8 febbraio 2021 – Si è svolto in videoconferenza l'incontro tra Alberto Iotti, Coordinatore Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità - GIFES e Responsabile Provider ECM Federcongressi&eventi, e Olinda Moro, Segretario della Commissione Nazionale Formazione Continua-CNFC. Obiettivi del confronto la presentazione di GIFES, la nuova unità operativa di Federcongressi&eventi dedicata all'Educazione Continua in Medicina, e l'esposizione di una serie di punti di discussione da sottoporre alla valutazione della CNFC nell'ottica del miglioramento dell'attuale impianto normativo.

"Moro ha giudicato molto positivamente la decisione di Federcongressi&eventi di istituire GIFES, come segnale di impegno crescente della nostra associazione nell'Educazione Continua in Medicina e ha sottolineato l'importanza del contributo che GIFES - Federcongressi&eventi fornisce nel diffondere con correttezza i principi dell'ECM presso tutti gli interlocutori del settore", commenta Iotti.

Diversi i punti che GIFES ha sottoposto alla CNFC sotto forma di misure d'emergenza, chiarimenti e suggerimenti per il miglioramento del sistema. In particolare, sono stati discussi argomenti relativi alla proroga per la presentazione del piano formativo annuale, l'eliminazione del contributo annuale a carico del Provider ECM, la revisione della modalità di rifruizione del materiale didattico FAD in caso di non superamento del questionario di valutazione dell'apprendimento, il tempo di permanenza minimo dell'utente negli eventi FAD sincrona e il conflitto d'interessi del Provider ECM. Si è inoltre discusso riguardo ad alcuni elementi migliorativi quali l'istituzione degli eventi ibridi e la differenziazione del numero di crediti ECM per classi di eventi FAD.

Il confronto si è rivelato aperto e costruttivo ed è stato accolto con molta soddisfazione da entrambe le parti tanto che Moro ha sottolineato l'importanza di momenti come questo e la necessità di renderli più frequenti. A fronte di quanto discusso, Moro si assume l'impegno di presentare le istanze proposte da GIFES alla Commissione Nazionale Formazione Continua.

Federcongressi&eventi
Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l'associazione nazionale di imprese private ed enti con e senza scopo di lucro che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, attività di formazione continua accreditata e non, di DMC, di incentivazione, di comunicazione e degli eventi in genere. A seconda dell'attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze. Federcongressi&eventi aderisce a Federturismo Confindustria.

www.federcongressi.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Federcongressi&eventi
Simona Parini
Mob: 339 5907860
press@federcongressi.it


08/02/2021 - 12.20.28

fonte: Federcongressi&eventi, Simona Parini press@federcongressi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.