EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 29gg. 12h 34min.)
1,5 (nuovi 2 tra 12h 34min.)


proponici le tue notizie

Fiorenzo Facchini
Fatti non foste...
Come siamo diventati uomini
e perché vogliamo rimanere tali
San Paolo


Pianeta Libri news. Torino, 19 dicembre 2020 – La scienza ci offre sempre nuove scoperte a proposito dell’affascinante storia della vita sul nostro pianeta e dell’ominizzazione, cioè le diverse tappe dell'evoluzione della specie umana: il bipedismo, lo sviluppo del cervello, il linguaggio, la vita sociale, in una parola la cultura e la diffusione dell’uomo sulla terra.

Nello stesso tempo siamo l’unica specie vivente a porsi interrogativi a proposito del senso e delle giuste modalità della propria presenza nel mondo.

Questo libro, opera di uno dei massimi esperti a livello internazionale in tema di evoluzione umana, ci aggiorna sulla meravigliosa storia della vita (dal Big Bang a oggi) e della ancor più sorprendente storia dell’umanità (dai Primati all’Uomo tecnologico).

Nello stesso tempo lo scienziato non evita di misurarsi con la questione del senso delle cose e dell'evoluzione della vita: filosofi a e fede hanno molto da dire a proposito dell’umanità, nei suoi inizi e nel suo sviluppo, e la loro visione alimenta da sempre le scelte dell’uomo nella costruzione del proprio destino.

L'autore

Fiorenzo Facchini
, fra i più noti antropologi e paleoantropologi, è professore emerito di Antropologia dell’Università di Bologna, membro dell’Accademia delle Scienze di Bologna e di altre Società scientifiche. Premio internazionale F. Frassetto per l’Antropologia dell’Accademia dei Lincei (2002), relatore invitato in molti convegni organizzati da istituzioni nazionali e internazionali, fra cui la Pontificia Accademia delle Scienze, l’Accademia dei Lincei, l’Institut de Paléontologie humaine di Parigi, il Museo preistorico del Principato di Monaco. È sacerdote della Chiesa di Bologna. Ha compiuto ricerche sull’accrescimento, sui polimorfismi genetici, su reperti e culture preistoriche, sull’adattamento alle alte quote in Asia centrale. È autore di alcune centinaia di articoli su riviste scientifiche e di volumi tradotti in diverse lingue, fra cui: Il cammino della evoluzione umana (Jaca Book, Milano 1984, 1995); Antropologia (Utet, Torino 1994, 2006); Le originidell’uomo e l’evoluzione culturale (Jaca Book, 1994, 2006); E l’uomo venne sulla terra (San Paolo, Cinisello Balsamo 2005); L’avventura dell’uomo: caso o progetto (San Paolo, 2006); Le sfide dell’evoluzione. In armonia tra scienza e fede (Jaca Book, 2008); Evoluzione. Cinque questioni nell’attuale dibattito (Jaca Book, 2012); Uomo, Natura, Cultura (Itacalibri, Castel Bolognese, RA 2018).

Fiorenzo Facchini
Fatti non foste…
Come siamo diventati uomini e perché vogliamo rimanere tali

San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano),1ª edizione ottobre 2020
Collana: ATTUALITÀ E STORIA
Pagine: 224. Brossura. Prezzo copertina € 18,00
ISBN/EAN: 9788892223011


19/12/2020 - 11.10.02

fonte: San Paolo


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.