EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

La startup prop-tech Italianway, Best Practice e unica italiana scelta per aprire la settima edizione del Vacation Rental World Summit (VRWS) grazie alle azioni messe in campo per supportare gli altri operatori del settore. Nella foto, da sinistra: Marco Celani e Davide Scarantino

La startup che durante il lockdown ha creato la prima "Unità di crisi per gli Affitti Brevi" supportando oltre 100 aziende del settore alle prese con la crisi e diventata nel luglio scorso network aggregatore con il lancio della prima OTA italiana degli affitti brevi, il portale italianway.house (www.italianway.house), è l'unica azienda italiana del settore presente al VRWS. Al centro dell'intervento dell'AD Marco Celani come è cambiato a causa della pandemia e come evolverà lo short stay, con un focus sul boom del long stay e dell'holiday working (per Italianway, nei mesi di luglio e agosto, pari al 20% delle notti prenotate) che per prima la startup prop-tech ha registrato questa estate

Pianeta Turismi news. Torino, 26 settembre 2020 – "Il Covid rappresenta uno shock esogeno, non è una crisi del settore in sé, per cui così com'è arrivato ad un certo punto passerà e bisogna farsi trovare pronti, perché nel frattempo il mondo dei cosiddetti affitti brevi è cambiato e cambierà ancora come dimostra ad esempio il fenomeno del cosiddetto holiday working che per primi come Italianway abbiamo vissuto questa estate e segnalato già a inizio agosto con un boom di prenotazioni pari al 20% del totale. Essere stati selezionati come best practice per un evento dalla risonanza mondiale come il VRWS, tanto più dopo questi mesi così difficili, è una gran bella soddisfazione". L'AD di Italianway Marco Celani commenta così la notizia che vede la startup prop-tech, che guida da quattro anni, unica azienda italiana del settore presente, invitata ad aprire la settima edizione del prestigioso Vacation Rental World Summit (VRWS) https://bit.ly/VRWS2020ITALIANO del 10-11 ottobre 2020, summit mondiale dell'extra alberghiero ideato e curato da Antonio Bortolotti, quest'anno completamente virtuale per ovviare alle limitazioni imposte dalla pandemia.

"Italianway - spiega lo stesso patron dell'evento Bortolotti - è stata selezionata per la qualità formativa dei contenuti divulgati dal CEO Marco Celani durante i mesi iniziali della pandemia ed in virtù delle capacità organizzative, della comprovata crescita aziendale e delle strategie messe in atto per affrontare al meglio la situazione eccezionale in cui versa l'intero settore extra albeghiero italiano in particolare, nell'ottica di un aiuto concreto alla ripartenza di molti operatori".

Flessibilità, innovazione, adeguamento dell'offerta e necessità per tutti gli operatori professionali del mercato del vacation rental di abbattere i costi fissi e considerare l'aggregazione di competenze come unica via di rilancio, sono alcuni dei driver per la ripartenza che Celani affronterà nel corso del suo intervento e che del resto costituiscono la dorsale del modello di business di Italianway che durante il lockdown ha supportato gli imprenditori del settore creando la prima "Unità di Crisi per gli Affitti Brevi" (https://info.italianway.house/gestione-emergenza-turismo/), promuovendo il primo "Protocollo di Pulizia e sanificazione" del settore e soprattutto il primo "Progetto Partner" (https://info.italianway.house/diventa-partner/) che ha avuto come evoluzione naturale il lancio, a fine luglio, della prima OTA italiana degli affitti brevi, che è riuscita ad aggregare già oltre 100 aziende confermandosi primo player del settore, con oltre 1400 immobili tra case e ville prenotabili on line sul portale italianway.house (www.italianway.house) in più di 130 destinazioni italiane.

Italianway, fondata da Davide Scarantino che attualmente ne è anche Direttore commerciale, aveva già partecipato al VRWS, nel 2018 e nel 2019, come case history aziendale all'interno di una collaborazione con Booking. com, sponsor principale della manifestazione.

"Nella ricerca dell'eccellenza del mercato italiano, abbiamo selezionato Italianway, quale realtà capace di trasmettere le best practice del settore a tutti i professionisti che intendano migliorare la propria struttura operativa, generare maggiori guadagni e operare nelle modalità più corrette e adeguate alla situazione attuale e futura del mercato italiano, sia a livello turistico che in previsione di adeguamenti alla disciplina legislativa del settore extralberghiero", fa sapere ancora Bortolotti, che conclude: "Ci apprestiamo ad affrontare un inverno che si presenterà piuttosto critico per la sopravvivenza di molte aziende extra alberghiere e l'approccio alla gestione dei conti e della struttura quale quello condiviso da Celani, nella sessione di apertura del summit, sarà prezioso per capire quale sia la strada più indicata per attraversare questa infinita fase tre in attesa della tanto auspicata normalità".

NB. Nella gallery una serie di ville e residenze prenotabili direttamente dal portale italianway.house (www.italianway.house) che questa estate sono state tra le più prenotate all'insegna dell'holiday working.

Per info:
https://bit.ly/VRWS2020ITALIANO;
https://info.italianway.house/diventa-partner/

APPROFONDIMENTI
L'intervento dell'AD di Italianway Marco Celani aprirà la settima edizione, quest'anno interamente virtuale, del Vacation Rental World Summit (VRWS) o Summit Mondiale dell'Extralberghiero (10-11 ottobre 2020 dalle 10 alle 20) ed è intitolato "Il mercato italiano dello short term tra fase3 e fase4: come il post covid cambia pelle agli affitti brevi. Tra innovazione e necessità di fare rete: come è cambiato e cambierà lo short stay, il ruolo del long stay e la nuova tendenza dell'holiday working nell'analisi di Italianway, primo player italiano del settore".
Fitta l'agenda dell'evento dedicato ad host, property manager e professionisti con gli interventi dei protagonisti del settore a livello mondiale http://bit.ly/VRWS-RELATORI

COS'È ITALIANWAY
Italianway (www.italianway.house), startup innovativa prop-tech del settore turismo-hospitality fondata da Davide Scarantino e guidata dall'AD Marco Celani, è il primo player italiano del settore per numero di immobili gestiti (oltre 1400 tra appartamenti, chalet, dammusi, trulli, ville e residenze d'epoca) e destinazioni attivate (più di 130 in tutta Italia).

Dopo aver mosso i primi passi nel settore turismo-hospitality alla fine del 2014 accogliendo viaggiatori da tutto il mondo nelle seconde case inutilizzate degli italiani, iniziando da Milano, Italianway è rapidamente diventata prima il più grande property manager della città meneghina e, nel 2020, il più grande operatore italiano sul mercato dello short term accogliendo nel suo progetto franchisee e partner, per un totale di oltre 100 aziende già operanti nel settore.
Il tutto possibile grazie ad un modello operativo ben strutturato e all'unico software integrato, sviluppato internamente con circa quattro milioni di investimento, in grado di gestire l'intero processo del vacation rental, automatizzandolo.

Gli ultimi bilanci dell'azienda, che conta su un Team di 100 under 30 laureati e plurilingue, hanno fatto registrare un giro d'affari di oltre 11 milioni e il 2019, anno d'oro per l'azienda, si è chiuso con un consuntivo di 15 milioni di turn over ad un tasso di crescita del +30,6% rispetto al 2018. Nel 2019 infatti Italianway ha accolto in Italia oltre 45mila viaggiatori di 164 Paesi (26mila prenotazioni, 130mila notti vendute) e come già accaduto nel 2018, ha ricevuto anche il secondo certificato di eccellenza dalla Commissione Europea aggiudicandosi inoltre un ottimo piazzamento (31 su 400) nella classifica, redatta da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore, delle aziende italiane a maggior crescita.

All'inizio del 2020 è stata inserita dal Financial Times tra le TOP 1000 aziende di tutta l'UE cresciute maggiormente nell'ultimo triennio e durante il lockdown si è distinta per aver lanciato, in collaborazione con i top player del settore, l'iniziativa #stateacasanostra a supporto di medici, infermieri e personale sanitario in prima linea nel contrasto al Coronavirus, mettendo a loro disposizione circa 120 appartamenti in maniera gratuita.
Durante il lockdown, Italianway ha lanciato un'ulteriore iniziativa di solidarietà supportando con l'"Unità di crisi per gli Affitti Brevi" creata ad hoc (https://info.italianway.house/gestione-emergenza-turismo/) oltre 100 imprenditori del settore alle prese con il crollo delle prenotazioni, con progetti di formazione mirata e personalizzata su segmenti chiave dello short term quali gestione della cassa, misure di sostegno alla liquidità, ottimizzazione dei costi, tariffazione flessibile ecc.
Il 18 maggio Italianway, prima in Italia tra gli operatori del settore, ha lanciato il "Protocollo di pulizia e sanificazione" messo a punto sulla base delle linee guida dell'OMS e il primo filtro per prenotare direttamente sul suo portale case con "garanzia di disinfezione".
A maggio 2020 Italianway è entrata a far parte dell'IPN - Italian Proptech Network la community delle aziende proptech italiane promossa dalla Fondazione Politecnico di Milano.
All'inizio di luglio 2020 ha lanciato la prima OTA italiana degli affitti brevi gestiti in maniera professionale, registrando un boom di prenotazioni per le case adatte all'holiday working (il 20% delle notti prenotate).

Italianway Spa
Via Carlo De Cristoforis 2 - 20124 Milano
T +39 02 86882952 F +39 02 36727320
P.I. 08839180968
info@italianway.house
www.italianway.house

Giulia Buia
Giornalista professionista
Comunicazione - Ufficio stampa
profilo linkedin
Verona, Vr 37100 - Italy
+ 39 338 4526614
giulia@giuliabuia.com
www.giuliabuia.com


26/09/2020 - 09.58.02

fonte: Giulia Buia giulia@giuliabuia.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.