EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

A Torino dal 26 settembre al 4 ottobre 2020 torna EXPOCASA. Nove giorni a ingresso gratuito per scoprire novità e tendenze dell’arredamento attraverso i migliori marchi e un ricco programma di appuntamenti con gli esperti del settore


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 24 settembre 2020 – Dopo la lunga sosta imposta dall’emergenza sanitaria, riparte la stagione degli eventi fieristici torinesi: dal 26 settembre al 4 ottobre gli spazi di Lingotto Fiere tornano finalmente ad animarsi con Expocasa, lo storico appuntamento ospitato all’Oval che rappresenta da anni un punto di riferimento sul territorio nell’ambito dell’arredamento e delle idee per l’abitare.

La manifestazione giunge così alla sua 57a edizione, resa possibile grazie alla determinazione dell’organizzatore GL events Italia e di tutte le aziende partecipanti che hanno deciso di essere presenti in un momento così significativo di ripartenza economica e sociale del Paese.

E proprio per premiare la fedeltà del pubblico, Expocasa ha deciso di rendere eccezionalmente gratuito l’ingresso dei visitatori al salone, per tutti i nove giorni dell’evento.

Il salone si conferma come la più importante vetrina per il comparto casa nel Nord Ovest, offrendo una panoramica completa sulle soluzioni per dare nuova vita agli spazi domestici ed esterni e sulle novità e tendenze del settore arredamento. Un settore in crescita proprio in questi mesi, sollecitato dal cambiamento nel modo di vivere la casa. L’esperienza vissuta quest’anno ha reso infatti in molti casi necessario ripensare gli ambienti domestici, rivedendone preferenze, gusti ed esigenze. Ecco nascere da un lato la necessità di ricavare spazi versatili che siano funzionali per svolgere in casa lo smart working e dall’altro il forte bisogno di sentire le abitazioni come luoghi-rifugio accoglienti per chi le abita, costruite su misura per sé e per il proprio benessere psicofisico, con ad esempio attraverso la scelta di spazi più luminosi, zone dedicate al verde domestico o in cui potersi ritagliare il tempo per praticare i propri hobby.

Expocasa, che da oltre 50 anni segue e anticipa l’evolversi del gusto dell’abitare e lo racconta, offre la più ampia e declinata offerta di soluzioni per l’arredo in un percorso suddiviso per aree tematiche, con i migliori marchi del settore: dal living alla cucina, dalla zona notte alla zona benessere con bagni, saune e piscine, ma anche serramenti, impianti di condizionamento e domotica per una casa bella, ma allo stesso tempo funzionale e intelligente. Un percorso dinamico strutturato in modo da consentire al pubblico di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile abitativo, da quello classico e tradizionale a quello più contemporaneo e tecnologicamente all’avanguardia.

Ma il salone torinese è molto di più, offrendo un calendario di appuntamenti che si snoda lungo i 9 giorni con incontri e workshop, su prenotazione, per il grande pubblico e per professionisti.

Nella nuova area chiamata il Salotto della città, la convivialità è di casa. Uno spazio con grandi protagonisti della vita cittadina, eventi e talk in cui si affronteranno le tematiche più interessanti e attuali per Torino, dal design, al cinema, dall’architettura alla sostenibilità, che lo trasformeranno per tutta la durata della fiera in un vero e proprio salotto.

Ma anche workshop pratici con interior designer ed esperti del settore che accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’home style, in tutte le sue declinazioni: del decluttering e arte del riordino, alle norme del galateo e arte dell’accoglienza, dal come applicare l’armocromia negli interni ai consigli su come ristrutturare casa, dal come ottimizzare al meglio gli spazi domestici ai consigli per un marketing immobiliare strategico ed efficace per poter rendere più appetibile la propria casa in vista di un affitto breve o di una vendita.

Accanto a questi appuntamenti anche incontri, convegni e seminari organizzati in collaborazione con la Città di Torino e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino che toccheranno i temi dell’abitare sostenibile, del design e del fare impresa.

Torna poi anche quest’anno lo spazio Incontra l’Esperto CasaClima, gestito dai Consulenti energetici dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, che offre ai visitatori la possibilità di primi incontri sul tema del costruire sostenibile con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’efficienza e al risparmio energetico, all’ambiente e al comfort abitativo.
Expocasa è organizzato da GL events Italia con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino.

Per info sull’accesso e per restare aggiornati sulle news e appuntamenti in calendario www.expocasa.it

Expocasa 2020 – Il Salone dell’arredamento
Da sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre 2020 – Oval Lingotto Fiere
Via Giacomo Mattè Trucco, 70 Torino
Orari:
lun-ven dalle 15.00 alle 21.00
sab-dom dalle 10.00 alle 21.00

Accesso gratuito previa registrazione sul sito www.expocasa.it o all’ingresso

L’evento è organizzato nel rispetto di tutte le misure sanitarie con riferimento alla normativa vigente che prevede, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la compilazione all’ingresso della autocertificazione prevista per il Covid19, la misurazione della temperatura, l’obbligo di tenere la mascherina in tutti gli spazi interni ed esterni, il rispetto del distanziamento sociale e divieto di assembramenti, il controllo dei flussi in entrata e uscita.

Tutte le informazioni relative al protocollo di sicurezza sono consultabili alla pagina: http://bit.ly/protocollo-covid-expocasa

www.expocasa.it
FB: @ExpocasaTorino
IG: @expocasatorino

Ufficio stampa Expocasa 2020
laWhite - ufficio stampa e dintorni – T +39 011 2764708 GL@lawhite.it
Silvia Bianco / M + 39 333 8098719 / silvia@lawhite.it
Clio Amerio / M +39 349 1614867 / clio@lawhite.it
Miriam Barone / M + 39 339 7004020 / miriam@lawhite.it

Comunicazione GL events Italia - Lingotto Fiere
Riccardo Porcellana +39 339 6917033 - comunicazione@lingottofiere.it

laWhite - ufficio stampa e dintorni
tel. + 39 011 2764708
e-mail: info@lawhite.it
sede operativa: Via Boucheron, 14bis - 10122 Torino TO


24/09/2020 - 12.06.29

fonte: laWhite - press office and more press@lawhite.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.