EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

A Lignano Sabbiadoro, confermata la 34ª edizione dell'attesa Biker Fest: dal 17 al 20 settembre 2020, tre giorni non solo per gli amanti della moto. Spettacolari esibizioni, mostre vintage, 10 concerti rock. Novità 2020: e-Mobility Village


Pianeta Turismi news. Torino, 11 agosto 2020 – È il moto raduno più importante d’Italia, nonché il più spettacolare d’Europa, e grazie anche alla straordinaria longevità può essere considerato un grande classico come molti dei modelli vintage che faranno bella mostra di sé nel corso della sua tre giorni: il Biker Fest di Lignano Sabbiadoro è infatti alla sua 34^ edizione e anche quest’anno avrà luogo a settembre, dal 17 al 20 del mese, in pieno rispetto delle norme di sicurezza governative.

Nonostante la particolarità del momento, l’evento riserverà ai partecipanti non poche sorprese per mantenere fede al proprio spirito che combina une vetrina con le ultime novità, test rides, musica e spettacolo, divertimento legato al mondo dei motori.

Sono sufficienti pochi dati come i 325 espositori, i 480.000 metri quadrati di superficie interessati dall’appuntamento, i 10 concerti rock per rendere l’idea della portata del festival e della considerazione riscossa tra esperti, appassionati e curiosi che possono trovare riunite in un unico evento all’aperto tutte le maggiori case motociclistiche. Ci saranno, come da tradizione, inoltre, i migliori preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali, fattore che ha contribuito a mettere il Biker Fest in evidenza in tutto il mondo.

Non serve essere motociclisti per farsi un giro a Lignano nei giorni della manifestazione: la ricchezza e la varietà del Biker Fest sono tali da divertire e incuriosire anche chi non è mai salito su una motocicletta. Solo qui è possibile ammirare, per fare un esempio, le scintillanti cromature della U.S. Car Reunion che raccoglie oltre 300 splendidi esemplari di auto americane. E per chi non ha una particolare esperienza, ma desidera prendere dimestichezza con il mezzo, un’ottima opportunità per uscire in compagnia sono i moto tour organizzati.

Novità elettriche

E vista la particolare attenzione della località friulana per la sostenibilità ambientale anche legata alla mobilità, la novità più attesa del 2020 sarà l’e-Mobility Village, all'interno dell'area mercato: questa speciale sezione della manifestazione darà la possibilità di testare veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere (dai monopattini alle automobili, passando per le motociclette) e di approfondire le caratteristiche di settore in forte crescita.

Quattro aree per soddisfare tutti

Quattro le aree della località coinvolte per dare la possibilità a tutti di godersi in totale tranquillità le differenti anime dell’evento. Presso il Luna Park Strabilia avranno luogo gli spettacoli di musica dal vivo e gli show e troveranno spazio le Auto USA, le gare, gli espositori e l’offerta food & beverage.

Tra il piazzale dello Stadio Teghil, l’Aquasplash e l’Area Mercato saranno ospitate le demo rides, il Custom Bike Show, le auto sportive e, appunto, tutto ciò che riguarda la mobilità elettrica.

Non potrà mancare uno degli aspetti più originali come le spettacolari particolarità della Dirty Track Area: la Dirt Track Races & School e gli spazi Scrambler, 4x4, Off Road Jeep, Enduro, Trial e Kart Cross.

Gli interessanti approfondimenti sul settore andranno in scena in una location scenografica quale la Terrazza a Mare che ospiterà workshop e conferenze.

Le esclusive

Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa.

Altra esclusiva nazionale è lo spettacolare ed esilarante Scrambler Challenge (dal 2014) in Zona Off Road, primo e unico evento europeo dedicato a questo segmento motociclistico.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età! Perché anche se non la si guida, il fascino della moto con la sua suggestione di libertà e avventura è davvero eterno e irresistibile.

Per informazioni: tel. 0431 71821, www.lignanosabbiadoro.it

Ufficio Stampa & PR:
AT Comunicazione
Alessandra Agostini – agostini@atcomunicazione.it
Claudia Torresani – torresani@atcomunicazione.it
Tel. 349 2544617 - 02 49468978

Alessandra Agostini
Managing Director
agostini@atcomunicazione.it
phone: +39. 3492544617
skype: alessandra.agostiniat
instagram: aleagostini
--------------------------------------
AT Comunicazione
Via Vincenzo Monti 79/4
20145 Milano


11/08/2020 - 10.27.52

fonte: Alessandra Agostini agostini@atcomunicazione.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.