EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Italian Exhibition Group e Vicenzaoro dannno voce nel mondo a gioielleria e oreficeria: nasce VOICE, dal 12 al 14 settembre a Vicenza, in fiera e in città. Un appuntamento (finalmente) dal vivo per la ripartenza internazionale del comparto


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 24 giugno 2020 – Tre giornate per la ripartenza del comparto dell'oreficeria e gioielleria nel mondo. Dal vivo. IEG - Italian Exhibition Group con Vicenzaoro annuncia VOICE - Vicenzaoro International Community Event, un format straordinario in scena nel quartiere fieristico vicentino e sul territorio, tra sabato 12 e lunedì 14 settembre 2020. In una stagione che ha segnato duramente il mondo delle esposizioni del settore, tutte rinviate o cancellate, IEG lancia un evento che nasce dall'ascolto delle aziende, dalla loro volontà di riprendere l'attività fieristica e le relazioni con la community nazionale e internazionale della filiera.

VOICE - nell'attesa della piena ripartenza espositiva con Vicenzaoro January 2021 - riunirà dal vivo il comparto dell'oreficeria e gioielleria per rilanciarne nel mondo l'attività economica e l'export.

Lo farà avvalendosi della determinante partnership con i principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.

VOICE sarà un Summit dove la Community discuterà lo stato dell'industry e le prossime sfide con gli opinion leader: a tema Sostenibilità, Trend & Design, Innovazione & Tecnologia con momenti istituzionali e talks tecnici e contenuti amplificati dai principali trade media mondiali, blogger e influencer dei mercati strategici del Made in Italy.

Gli eventi si snoderanno su più aree del quartiere fieristico vicentino e un'innovativa integrazione con i più sofisticati sistemi di regia televisiva e strumentazioni digitali consentirà la diretta online di tutti i talk e seminari, visibili anche in streaming su Youtube, Instagram, FB per permetterne il seguito in ogni parte del mondo.

VOICE sarà anche un grande showroom dove gli le aziende della filiera presenteranno le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione. Gli allestimenti avranno un look&feel molto curato: un contesto allestitivo elegante ed essenziale darà il benvenuto ai buyer che potranno partecipare in presenza all'evento, mentre per i paesi in difficoltà a raggiungere l'Italia sarà attivato il progetto "Buyer Virtual Room": incontri programmati dagli stessi espositori e buyer attraverso la piattaforma IMOP I- EG Meeting Omnichannel Platform.

L'evento VOICE con tutti i suoi partecipanti vivrà all'interno della spettacolare cornice artistica della città di Vicenza con VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro questa volta titolato "THE NEW GOLDEN WAY". VOICE e VIOFF insieme daranno vita ad una straordinaria combinazione di business e cultura in grado di attrarre in città e nel Veneto gli operatori di tutto il mondo finalmente liberi dal lockdown.

Main Sponsor dell'evento sarà UBI Banca, già al fianco di IEG per le passate edizioni di Ororarezzo, Gold Italy e Vicenzaoro January 2020.

Il naming VOICE identifica un prodotto che, appunto, darà voce al mondo della gioielleria, ponendosi come punto d'inversione della tendenza e di riattivazione economica. La lettera "V" riconduce al tema del rimbalzo, del ritorno alla crescita. E con il tratto orizzontale alla base, la "V" richiama anche alla "spunta", quel segno grafico che definisce la compiutezza di un'azione. IEG, dunque, con positività e responsabilità innova, organizza, agisce. E si fa anche VOICE, per le aziende, l'intero comparto, il Made in Italy.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell'organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all'estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP: media@iegexpo.it
Elisabetta Vitali, head of corporate communication & media relation

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management ("forward-looking statements") specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Elisabetta Vitali | head of media relation & corporate communication
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
+39 0541 744228
elisabetta.vitali@iegexpo.it
www.iegexpo.it


24/06/2020 - 12.29.45

fonte: Elisabetta Vitali elisabetta.vitali@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.