EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Italian Exhibition Group: Key Energy 2020, la transizione energetica cambia il volto delle città

Pulite e vantaggiose per l’economia: le rinnovabili convenienti in bolletta cambiano la vita quotidiana. A partire dalle città cui è dedicata LUMIexpo la nuova sezione del Salone delle Energie Rinnovabili (Fiera di Rimini, 3-6 novembre 2020). Dall’edilizia, alle comunità energetiche, al digitale, al ruolo delle Utility, ai veicoli elettrici, Key Energy presenta l’alfabeto di un cambiamento culturale per il Sistema Paese, scritto all’insegna del #safebusiness

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 9 giugno 2020 – La transizione energetica verso le rinnovabili trasforma le città. E Key Energy di Italian Exhibition Group è protagonista e promotore di questa trasformazione, dal 3 al 6 novembre prossimi alla Fiera di Rimini. Spazi domestici, lavorativi e pubblici si connettono in un nuovo ecosistema che ha nell’energia pulita, rinnovabile e conveniente il suo driver principale di sviluppo. Un mutamento epocale che il Covid-19 ha per ora solo rallentato e che, al contrario, gli strumenti di politica economica europea e nazionali approntati per la ripresa continuano a sostenere.
L’ecosistema intelligente della produzione, stoccaggio e utilizzo dell’energia è al suo appuntamento con la storia e l’appuntamento qualificato, unico in Europa, che fa incontrare imprese, Pubbliche amministrazioni, grandi gestori, professionisti è proprio il salone delle energie rinnovabili, alla sua 14ª edizione.
Intanto Key Energy in questi mesi ha intanto implementato i canali di comunicazione con gli appuntamenti digitali di Connect Talk and Share sull’innovazione tecnologica, la risposta legislativa, la gestione pubblica e privata delle forniture energetiche.

Gli spazi espositivi e di incontro di Key Energy 2020 - che si svolge in contemporanea a Ecomondo - sono stati interamente ripensati con il progetto #safebusiness voluto da IEG (www.iegexpo.it/it/safebusiness) per garantire che ogni fase della manifestazione si svolga in sicurezza per gli espositori, gli ospiti, il personale.

Il fil rouge dell’edizione 2020 di Key Energy è “Dove l’energia incontra il futuro”. Quattro i settori della manifestazione: Wind, Solar & Storage, Efficiency (generazione distribuita) e Sustainable City, progetto speciale giunto al decimo compleanno, le cui linee portanti sono: digitalizzazione, rigenerazione urbana e mobilità sostenibile. Temi chiave per la Smart City, che quest’anno si arricchiscono con LUMIexpo il focus, in partnership con Tecno Edizioni, che si occuperà di sistemi digitali di efficienza per l’illuminazione pubblica e privata, rinnovabili, comunità energetiche, ruolo dei prosumer, Utility come motore di trasformazione del territorio, mobilità elettrica.

La filiera produttiva e tecnologica, l’expertise del Comitato Scientifico di Key Energy, guidato dal professor Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, presenteranno nella manifestazione di IEG l’alfabeto di un mutamento culturale che attende solo di essere combinato nel lessico della ripresa economica. Partner di Key Energy in questa impresa sono il Politecnico di Milano con l’Energy Strategy Group che presenterà un report inedito sugli scenari energetici e climatici da qui al 2050; e ancora, tra gli altri: ANEV, Italia Solare, ANIE Federazione, ENEA, Elettricità futura, Wind Europe e Solar Europe.

Dalle pale eoliche al lampione che si accende solo al passaggio delle persone, dal recupero di siti industriali per ospitare il fotovoltaico alla domotica intelligente: rinnovabile non più sinonimo di sconto in bolletta. Così come efficientamento energetico non è più una semplice detrazione fiscale, ma una leva di vantaggio competitivo che migliora abitazione, quartieri e l’intera città, a uno dei settori fondamentali dell’economia italiana come l’edilizia. Gli spazi urbani sono punti di congiunzione di persone in movimento, ed è l’elettrificazione che permette spostamenti sostenibili e profittevoli. La transizione è ora e va compresa e colta in fiera.

ABOUT KEY ENERGY 2020
Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Edizione: 14°; Ingresso: operatori e grande pubblico; date e orari: 3 – 6 novembre, 9-18; info espositori: tel. 0541.744302; mail: keyenergy@iegexpo.it; websites: www.keyenergy.it; facebook: https://www.facebook.com/Keyenergy/; twitter: https://twitter.com/KeyEnergyit; linkedin: https://www.linkedin.com/company/keyenergy/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT IEG PER KEY ENERGY 2020
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it; Media Agency MY PR LAB: Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Paola Gianderico, paola.gianderico@mypr.it; mob. + 39 331 762 37 32; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 74 809 67

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Enrico Bellinelli
Vicenza - Contrà Vittorio Veneto, 33 - 36100 - Italia
Cell. +39 392 74 809 67
Tel. +39 0444 512 550
E-mail: enrico.bellinelli@myprlab.it

Milano - Via Ripamonti, 137 - 20141 - Italia
www.mypr.it - @MYPR_
Member of GlobalCom PR-Network www.gcpr.net

MY PR Lab
Socio FERPI
Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
www.ferpi.it


09/06/2020 - 10.54.59

fonte: Enrico Bellinelli enrico.bellinelli@myprlab.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.